Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

aggiornamento motori eu6

aggiornamento motori eu6 | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Certo, però per far questo bisogna che l'auto rispetti di fatto le normative successive. Cosa che non è per nulla scontata, neanche per le divine HSD.
     
  2. japjap

    japjap

    Iscritto:
    1393711680
    Messaggi:
    216
    Piaciuto:
    0
    Visto che l'occhio ogni tanto fa cilecca, ricopio un mio commento di una o due pagine dietro:

    "Ho trovato un buon sito:

    http://uk-car-fuel-emissions.findthedata.org/l/8454/Yaris-Hybrid-MY2012

    In questo parla un po' dei limiti per rientrare nell'euro 6:

    http://autoscuolapratico.wordpress.com/2013/10/05/normative-anti-inquinamentoeuro-0-1-2-3-4-5-6/ "
     
  3. japjap

    japjap

    Iscritto:
    1393711680
    Messaggi:
    216
    Piaciuto:
    0
    La ringrazio mister ingegnere, peccato che si stava parlando di omologazione euro che riguarda una serie di direttive europee sulle emissioni delle automobili, certo possiamo dire che fa parte dell'omologazione europea dell'auto ma mi sembra ci siano stati molti frantendimenti da parte sua nei confronti dell'argomento di discussione.

    Ps. Due banane più due mele non fanno ne quattro mele ne tantomeno quattro pere, quindi come è possibile che la prius 2009 che rientra ampiamente nelle imposizioni dell'euro 6 non possa ricevere quel numeretto sul libretto? (Idem per yaris che emette anche meno, auris 2010 e prime versioni del 2013).
     
  4. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Non è detto.
    Premesso che non conosc(iam)o i dettagli delle procedure di omologazione, ma se l'Auris riceve un powertrain già omologto E5 prima dell'entrata in vigore della E6 potrebbe darsi che non sia necessario procedere ad una nuova omologazione *anche* del motore, potrebbe essere che l'omologazione possa/debba riguardare solo quelle parti specifiche del modello in questione. Essendo il powetrain comune a deversi modelli (Prius, Prius+, Prius Plugin, Auris, Lexus...) è possibile che abbia un'omologazione valida per tutti i modelli, che quindi non richiedono una nuova omologazione anche per il motore.
    Una cosa simile mi è successa con la moto: sul libretto riportava Euro 0 nonostante potesse essere già omologata Euro 1, in seguito ho potuto aggiornare il libretto via certificato della Casa.
    Comunque, ripeto per la 3a volta che i limiti per E6 sono gli stessi dell'E5, quindi il busillis sta da un'altra parte.
     
  5. marcoheart

    marcoheart

    Iscritto:
    1266774813
    Messaggi:
    844
    Piaciuto:
    0
    Magari non contasse, purtroppo il bollo si paga proprio all'ACI
    Poiché tale ente ritiene le Auris HSD Euro 6, qualche motivo lo avranno pure, non trovi ?
     
  6. marcoheart

    marcoheart

    Iscritto:
    1266774813
    Messaggi:
    844
    Piaciuto:
    0
    Non è così ! Se ipoteticamente ci si impuntasse nel portare avanti una tale causa, fino anche in Cassazione, stai certo che verrebbe vinta sulla base del fatto inconfutabile che l'auto di fatto inquina meno di una Euro 6
    E' proprio su tale aspetto che si è basata l'ACI
     
  7. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Come è possibile? E' semplice, non sono Euro6.
    Vi state intestardendo sulla convinzione, palesemente infondata, che le ibride non possano esser di fatto euro5, convinzione data dalla solita adorazione religiosa perchè i fatti dicono che son euro5, punto e basta.
    Fossero euro6, quantomeno la yaris e l'Auris attuale l'avrebbero certificato a libretto. Siccome non l'hanno certificato, significa che non lo sono. Ho spiegato di sopra i principi delle omologazioni e, come volevasi dimostrare, non li hai capiti. Parla di frutta e verdura che è meglio...
     
  8. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Certo, nel tuo mondo fatato zuccherato e costellato di toyota ibride...
    Santo cielo ma a che livelli siamo??
    Inquina meno di una Euro6??? E in base a quali fantasie?
     
  9. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Non esiste omologazione per il motore che lo segua per i vari cofani dove vien installato, come lo devo dire??
     
  10. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Auguri!

    Vai in sede europea e confuta il fatto che Toyota (non io) abbia omologato la tua auto euro 5 mentre l'Automobile Club Italiano, noto ente di ricerca ingegneristica applicata ai motori ed alle relative emissioni inquinanti, abbia deciso che è un euro 6. Poi ci aggiungi che tu sei convinto che inconfutabilmente inquini pure meno di un euro 6, e quindi via via liscio come l'olio, fino alla Cassazione

    Ve lo volete mettere in testa che è stato il vostro costruttore, non pinco pallino, a decidere che le vostre auto siano euro 5?
     
  11. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    I limiti di emissione riguardo ai motori benzina iniezione indiretta sono uguali per entrambe le norme. E quattro.
    Insistere a dire che non sono E6 perché non ne rispettano i limiti di emissione è a questo punto malafede.
     
  12. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    quello che mi incuriosisce è il leggere su 4r che la lexus ct ora ha il triangolino delle euro 6 , mentre auris ibride e prius restano euro 5 , non penso che incida il peso, a guardare i dati sembra che pesino uguale, la potenza è la stessa , la auris addirittura emette un filo di co2 in meno quindi non credo sia + inquinante
     
  13. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Allora sarò in malafede e tu va a spiegare a Toyota che sono dei magliari ad aver omologato euro 5;
     
  14. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    La spiegazione più semplice? Non hanno voluto spendere soldi per rifare l'omologazione di prius ed auris (imho)
     
  15. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Guarda che è inutile che stai a questionare, i limiti di emissione sono uguali e l'obbligo della E6 scatta il 9/2014 (e solo per l'omologazione del tipo, l'omologazione diventa obbligatoria per qualsiasi auto che lascia la linea solo dal 9/2015). Quindi c'è qualcosa che riguarda altri aspetti del processo di omologazione, i limiti di emissione non c'entrano.

    Appunto, è quel che dico anch'io. Adesso però lo devono fare e questo è sicuramente uno dei motivi per cui l'Auris è temporaneamente non in consegna.
     

Condividi questa Pagina