Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Le prime due "figlie" della Giulia confermate....

Le prime due "figlie" della Giulia confermate.... | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    ..e che c'azzecca?? MINI e' di proprieta' di BMW cosi' come Dodge e' di proprieta' di FCA....ma se vuoi arrampicarti sugli specchi fai pure.....

    Un 3 cilindri su una Serie 3 e' sacrilegio puro.

    FCA non si sta facendo prestare motori e pianali da altri ma li condivide in casa sua come fanno tanti altri grossi gruppi (ripeto per l'ennesima volta BMW e MB sono sole)...e' cosi' difficile da comprendere?? Spero di no....
     
  2. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ..che MB faccia tutto da solo,mi sa che non sia tanto esatto,almeno periodicamente. Se non sbaglio credo che mazda ne sappia qualcosa.
     
  3. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    Caro Saturno, io credo che hanno capito benissimo.Non c'é piu brutta bestia ,quando non si vuole capire.
     
  4. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Il 3 cilindri é un motore Bmw. Se lo trovi disdicevole lo lasci lì. I diesel Vm, i pentastar e i tigershark sono invece l'ossatura ( non Alfa Romeo ) della gamma Alfa Romeo.

    Credo pero' ( ma lui potrà confermare o meno ) che vecchioalfista non facesse un problema di proprietà, ma di chi nel gruppo, fra ramo americano generalista, e ramo italiano aspirante premium, abbia in mano la leadership, e quindi progetta la roba, e chi invece ne usufruisce e basta.

    Sempre memori di alcuni fatti: ovvero che il ramo italiano, per volumi, per fatturato, per perdite economiche, é imploso al punto da diventare il vero cancro del gruppo, specie davanti agli investitori, che lo vedono come un morto da doversi trascinare in spalla. Mentre il ramo americano, soprattutto Jeep, ma anche con i marchi generalisti, é quello che porta volumi, fatturato, utili.

    Quale leadership progettuale puo' imporre un ramo secco, impersonato da un marchio sparito da ogni mappa, al business generato dagli americani? Hmmm...
     
  5. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.959
    Piaciuto:
    1.328
    Incessante la tua battaglia personale.

    Credo che il nocciolo stia tutto nel marchio e la sua riconoscibilità. Dagli errori qualcosa avranno imparato.
     
  6. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    I Tigershark non mi risultano ancora montati sulle Alfa. Il Pentastar e' un gran motore (ed anche qui finora niente trapianto su Alfa). I nuovi diesel VM non i conosco...e comunque sono tutti propulsori del gruppo, non presi da fuori.

    Il nuovo V6 ricavato dal V8 Ferrari mi pare proprio che abbia debuttato sulla Giulia......o sbaglio?? Non e' escluso che lo stesso propulsore abbia in seguoto versioni meno tirate per le Alfa V6 "normali"....vedremo che 4 cilindri tireranno fuori.

    La sopravvivenza di Alfa dipende principalmente dal successo sul mercato Nordamericano, Alfa e' ritenuto un pilastro fondamentale nella strategia premium del gruppo e FCA vuole coltivare anche qui l'immagine di un brand fortemente dedicato...quindi anche se finora venduto solo in Italia e' importantissima la sua affermazione in Nordamerica...in questo senzo proprio il nuovo V6 sembra auspicare bene per quanto riguarda l'aspetto dell'uso di componenti esclusive al marchio quantomeno nelle versioni piu' spinte.
     
  7. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Scusa ma quale ramo secco?? Il mercato europeo, di cui quello italiano è il primo e di gran lunga il più importante per FCA, produce utili come tutti gli altri e per giunta continua a crescere non solo in termini assoluti ma anche in termini di redditività per singolo modello.

    Quanto alla leadeship progettuale invece il Gruppo Fiat ce l'aveva già 10 anni fa prima dell'acquisizione di Chrysler ed a maggior ragione continua ad averla oggi con FCA perchè i ragazzi di Detroit sono anch'essi validi. E in FCA non si fanno certo pippe da forum nel realizzare vetture. Se l'esperienza del pianale LX può facilitare la progettazione del Giorgio chiamano i ragazzi di Detroit, come è giusto che sia, anche perchè loro conosco le esigenze dell'acquirente USA che tanto peso avrà nelle fortune della nuova Alfa Romeo.
     
  8. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    mi sa che si riferiva ai conti alfa romeo....
     
  9. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Alex, che ti posso dire.... nella mia infinita miseria mi consolo, almeno la mia é personale. ;)
     
  10. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Adesso si chiama "GLOBAL ( attenzione: GLOBAL, non Italian, e nemmeno european ) medium engine". Il che vuol dire che non é "local" - autoctono, nemmeno nel suo paese d'origine. Tradotto: tigershark con turbina. Temo che farà il baricentro un po' più del v8.

    Sul resto siamo d'accordo. Si fa quel che si puo', non di più.
     
  11. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    ..beh io un tre cilindri nemmeno su Fiat lo vorrei, figuriamoci su di un marchio premium...
    in ogni caso i motori sotto i quattro cilindri sono adatti alle moto, a microcar oppure come motore/generatore
    range-extender, IMHO
     
  12. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Opinioni, non discuto. Basta scegliere un altro motore, sempre Bmw. O mercedes, se su mb uno non gradisse il 1.6 di origine Renault.
     
  13. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Che poi se la casa invece di creare misteri su misteri,tenesse una linea di comunicazione normale ripeto normale,ci sarebbero la metà dei contrasti.
     
  14. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Mi sa che è meglio di parlare di cose semplici di cui si ha cognizione. E' meglio così credimi ;)
     
  15. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Concordo. Altrimenti si rischia che un utile di 57milioni in 6 mesi, cioé 4 centesimi dell'utile nordamericano ( 1.3 miliardi ) vengano scambiati per un successone tale da poter imporre qualcosa a qualcuno in virtù dei propri numeroni.

    Con 57 milioni Marchionne non ci paga nemmeno il conto della tintoria per il lavaggio di tutti i suoi maglioncini.

    E questo parlando di tutta Fiat, mica di Alfa, che ad oggi é un pozzo senza fondo, con una rinascita tutta da ipotizzare.

    Cambiamo discorso va.
     

Condividi questa Pagina