Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

xv my16

xv my16 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Nuova Subaru XV, gli ultimi aggiornamenti regalano raffinatezza.

    I più importanti però sono sotto il cofano.

    Subaru rinnova il suo crossover compatto XV e lo fa con degli aggiornamenti che interessano in pratica tutta la vettura nipponica. A bordo si potrà trovare anche l'ultimo sistema di infotainment con un display touchscreen da 7.0 pollici, che fu montato per la prima volta sulla più recente Outback all'inizio di quest'anno.

    Nuova Subaru XV ? Subaru ha rilasciato una serie di aggiornamenti relativi al suo crossover compatto XV, al fine di offrire una miglior raffinatezza e una miglior gestione del veicolo. Più in particolare, la Subaru XV vanta dei nuovi interni, che secondo il marchio nipponico garantiscono una qualità più elevata, grazie al nuovissimo quadro strumenti e alle nuove finiture. I modelli automatici guadagnano anche una nuova trasmissione.
    Il pannello strumenti LCD della nuova Subaru XV è stato completamente riprogettato e ora dispone di quadrante blu con una nuova grafica e può vantare l?ultimo sistema di infotainment con un display touchscreen da 7.0 pollici, che fu montato per la prima volta sulla più recente Outback all?inizio di quest?anno. Il sistema può essere azionato tramite la nuova struttura di controllo della voce ideata da Subaru, mentre gli utenti possessori di smartphone possono accoppiare i loro telefoni via Starlink.
    I maggiori cambiamenti sono avvenuti sotto il cofano, con Subaru che si è concentrata sul miglioramento della qualità di guida e sulla riduzione dei livelli di NVH all?interno dell?abitacolo. Gli ammortizzatori sono stati ribassati al fine di offrire una guida più fluida rispetto ai modelli precedenti, mentre la sospensione posteriore è ora dotata di nuovi coefficienti di flessibilità per migliorare la stabilità in curva. Subaru ha applicato anche più materiale fonoassorbente in tutta la nuova XV, migliorando il comfort dei passeggeri.
    I prezzi per l?aggiornamento della Subaru XV nel mercato del Regno Unito partono da 21,995 sterline per il modello SE benzina 2.0 litri, mentre per il modello SE diesel da 2.0 litri ce ne vogliono 23.995.

    http://www.motorionline.com/2015/07/16/nuova-subaru-xv-gli-ultimi-aggiornamenti-regalano-raffinatezza-foto/
     
  2. luca_traveni

    luca_traveni

    Iscritto:
    1428912678
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    Ma che strano che abbiano aggiornato le sospensioni posteriori.

    E chi ha comprato la versione precedente con gli ammortizzatori difettosi?

    Sempre più convinto che ci prendano solo in giro.
     
  3. hardhu

    hardhu

    Iscritto:
    1441240748
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    24
    Quando verrà commercializzato in Italia? La modifica alle sospensioni posteriori risolverà anche il problema del rumore citato in un altro thread?
     
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Benvenuto nel forum!
    :)
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Ciao e benvenuto, credo sia necessario attendere ancora poco, e alla presentazione (il classico porte aperte nel weekend) provarla e sentire...
     
  6. hardhu

    hardhu

    Iscritto:
    1441240748
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    24
    Grazie ad entrambi per il benvenuto, fino a prima di leggere questo forum ero convinto che la mia prossima auto sarebbe stata una Subaru, in particolare una XV (mi tenta molto la 2.0 Adventure), ma mi avete fatto sorgere dei dubbi.
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Intanto prova un MY 2015, ce ne sono disponibili in rete, o vai dove ce n'è una o te la fai portare dal conce vicino a casa... e poi confronti con la 2016 non appena esce
     
  8. hardhu

    hardhu

    Iscritto:
    1441240748
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    24
    Ho il concessionario piuttosto vicino...ma è vero, o è una leggenda metropolitana, che i concessionari Subaru sono molto stringati nelle prove su strada, e al massimo ti fanno fare il giro dell'isolato?
     
  9. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Io so solo che il concessionario della mia città mi ha sbattuto fuori dal salone anche se mancavano 10 minuti dall'orario di chiusura. Volevo solo chiedere due cose ma non mi ha neppure fatto parlare. Sarei tornato per un preventivo ma se il buongiorno si vede dal mattino, direi che non mi vedrà neppure in cartolina.
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Il mio è disponibile, però una telefonatina per verificare disponibilità di uomini e mezzi è necessaria
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    eh, ma bisogna anche essere comprensibili: certamente saranno stati oberati di lavoro...
    ergo: una giornata pregna in stipulazioni di contratti...

    'na vitaccia nelle concessionarie subaru in italia!
     
  12. hardhu

    hardhu

    Iscritto:
    1441240748
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    24
    Ho mandato un'email sia alla concessionaria Subaru della mia città sia al servizio clienti Subaru Italia (fos@subaru.it) chiedendo informazioni sui tempi della commercializzazione della my 16. Risultato: il servizio clienti di Subaru Italia scrive di "non disporre attualmente di indicazioni da parte della Casa relativamente alla futura commercializzazione della my 16", mentre, secondo il concessionario, ce l'hanno già in salone....
    Spero di aver tempo domani di andare a verificare di persona.
     
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    tempi premettendo: punterei certamente alla my16 che parrebbe non "insignificantemente" migliorata... e non'è imho neanche detto che possa essere meno (eventualmente) agevolata in termini di promozioni rispetto alla my'14/'15...
     
  14. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    forse anni fa quando erano quasi sempre monomarca....ora non funziona più così, perché di frequente le conc. Subaru sono strade incorporate in conc di altri marchi e per forza di cose sono abituati
    a farle provare...anche modelli particolari.

    Gira tranquillo, vedrai che ne trovi diversi disposti a fartela provare. Ciao
     
  15. hardhu

    hardhu

    Iscritto:
    1441240748
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    24
    Sono stato ieri pomeriggio in concessionaria, effettivamente hanno già il my16, almeno gli interni di quello che mi hanno fatto vedere corrispondono a quanto scritto nell'articolo citato nel post iniziale. Il commerciale con cui ho parlato mi ha confermato anche le modifiche alle sospensioni, la settimana prossima li ricontatterò per una prova su strada, solo che non hanno nessun XV 2.0 benzina con Lineartronic da farmi provare quindi l'alternativa è: o provare un Forester se voglio testare il cambio, oppure provare l'XV my 16 2.0 diesel con cambio manuale.

    Siccome non ha mai avuto un'auto con cambio automatico sarei tentato di vedere come mi trovo con il Lineartronic, d'altra parte sono curioso di sentire le nuove sospensioni del my 16. Voi che fareste?

    Il listino mi ha confermato che è rimasto uguale, non ho capito però se ai 28690? di partenza vanno aggiunti anche i 555? per la vernice metallizzata (gli unici colori disponibili per l'Adventure sono bianco, argento, grigio scuro e nero), qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

    Nota dolente: tempi di consegna da 120 a 150 giorni...
     

Condividi questa Pagina