Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

I comandi della consolle centrale ed il display non funzionano - Corsa D 2007

I comandi della consolle centrale ed il display non funzionano - Corsa D 2007 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nico73gin

    nico73gin

    Iscritto:
    1439726431
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Saluti a tutti,

    sono possessore di una corsa 1.3 cdti 90 cv 5 porte enjoy anno 2007 con clima utomatico km 158.000 . Ho letto i numerosi topic che parlano di problemi simili a quello che si sta verificando da me ma, non uguale, per cui ho aperto questo topic nella speranza di ricevere informazioni e consigli.
    Vado nel dettaglio.
    1. Il dipaly centrale non si accende;
    2. La consolle centrale non si illumina ad eccezione del tasto delle 4frecce, tasto chiusura centralizzata e tasto aribag lato passeggero.
    3. I comandi del climatizzatore non funzionano, quindi il compressore non parte, neanche come ventola - ZERO.
    4. La radio funziona, anche tutti i comandi. Cd, cambio stazione, volume, cambio canale ecc. ecc. (tastini non illuminati);
    5. I comandi al volante si illuminano ma non funzionano;
    6. Quando tolgo la chiave dal quadro la radio non si spegne.

    Ho provato a verificare i fusibili, sia quelli all'interno dell'abitacolo che quelli nel vano motore, tutto OK. Ho provato a verificare i relè del vano motore (solo quelli piccoli) sembra tutto OK. Ho provato a staccare la batteria per qualche minuto, e come per magia tutto è ritornato funzionanto, display funzionante, tutti i tastini illuiminati, il clima riparte. OK, ho pensato a quache scock termico considerato che nel pomeriggio ha fatto molto caldo il dispay segnava 44C° e tutto funzionante.
    Ma questa felicità e durata pochissimo, infatti dopo qualche minuto mi accorgo che l'orologio del diplay non avanza, come se fosse incantato. Cambio stazione, ma il display non cambia, spengo la radio ma il dispaly rimane accesso, il clima non parte, per spegnere ho dovuto ri-staccare la batteria.
    Ora le anomalie dell'elenco sono fisse.
    La macchina parte e va, il problema elettrico e circostricco alla consolle centrale.
    Avete idea di cosa possa essere? A qualcuno è capitato qualcosa del genere. La consolle centrale è gestita da una qualche centralina dedicata?
    Grazie a tutti
     
  2. nico73gin

    nico73gin

    Iscritto:
    1439726431
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Sono stato in un concessionario opel dove a termine diagnosi hanno riscontrato seguenti errori:
    . BCM - U2100 Difficoltà di comunicazionedel BUS CAN;
    . IPC - U2117 Nessuna comunicazione CAN BUS con il display.

    Per la risoluzione della problematica bisogna sostituire il dispay. Costo del pezzo circa ? 600.00 i.c. + il lavoro.

    Ho chiamato altri centri opel dove mi hanno confermato il prezzo del pezzo

    Secondo voi, è riparabile tale pezzo? Penso non sarà proprio il display ma tutto il cofanetto del Computer di bordo, probabilmente sarà saltata la scheda
    Si smonta in 10 minuti, ho trovato una guida su you tube.
    A prenderlo usato? o cmq sarò costretto a rivolgeermi alla opel per eventuali programmazioni ecc. ecc., ma rimarebbe il male minore.

    Purtroppo dovrò in qualche modo ripararlo! ok d'estate che sono senza aria fresca ma d'inverno quando si appannano i vetri, come spanno.
     

Condividi questa Pagina