Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Lotus Exige 360 Cup

Nuova Lotus Exige 360 Cup - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Nuovo allestimento per la Lotus Exige. Ora c'è anche la "360 Cup" che vanta 10 cv in più e modifiche ad assetto e aerodinamica. Più sportivi anche gli interni.
    Che ne pensate? Io, dato che è inglese, la definirei "The ultimate Lotus Exige" (ovvero la Lotus Exige definitiva). Infatti è la più potente e veloce mai prodotta.

    Ne saranno messi sul mercato solo 50 esemplari. Chi può, ovviamente estimatore del marchio, si affretti! :D

    Dalla "nostra" home page:

    La Lotus Motorsport affina la Exige V6 Cup con l'introduzione della Exige 360 Cup, un'evoluzione in termini di leggerezza e di potenza massima: il nuovo modello è accreditato di 10 CV in più del precedente - da cui la sigla 360, come i cavalli, appunto - e di una massa complessiva di 1.130 kg. Sarà prodotta in appena cinquanta esemplari, tutti contraddistinti da una targhetta con il numero progressivo. La Lotus Exige 360 Cup è già ordinabile al prezzo di circa 90 mila euro.

    Look pistaiolo. La Lotus Exige 360 Cup sarà disponibile in quattro tinte, bianco, grigio, nero e argento, tutti metallizzati, con il tettuccio, i cofano anteriore e il pannello di coda in nero opaco. Nuovo anche l'impianto frenante, con dischi baffati, e lo scarico, più sportivo, che dovrebbe garantire, nelle intenzioni della Casa, un sound ancora più coinvolgente.

    La tecnica. Il pacchetto aerodinamico è quello della Exige V6 Cup con uno splitter frontale ottimizzato, diffusore posteriore e una grande ala all'estremità del cofano motore. Assieme al fondo piatto, la Lotus assicura che queste soluzioni generano una deportanza di 42 kg a 160 km/h. La Exige 360 Cup è dotata di sospensioni tarate per la pista e regolabili su due livelli, quattro modalità di guida - Drive, Sport, Race e Off - e di launch control.

    Accessori da track day. Gli optional di questa Lotus sono gli interni di Alcantara rosso, le barre antirollio regolabili, gli ammortizzatori da competizione Öhlins, l'estintore con lo staccabatteria, i sedili di carbonio omologati Fia, l'aria condizionata e il volante removibile.

    Redazione online


    La Lotus Exige 360 Cup

    Attached files /attachments/1987587=46249-Lotus Exige 360 Cup 2.jpg /attachments/1987587=46250-Lotus Exige 360 Cup interno.jpg
     

Condividi questa Pagina