Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Arrivederci Honda

Arrivederci Honda - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Adesso è ufficiale.

    Ho acquistato una Lexus NX ed ho venduto autonomamente (a noicompriamoauto) la Honda CR-V benzina del 2009.

    La valutazione è stata superiore a quella del concessionario Honda al quale mi ero rivolto per una quotazione di un HR-V a benzina (executive).

    D'altronde mi diceva il venditore che il prezzo d'attacco concorrenziale non lasciava grandi margini per lo sconto.

    Comunque prima o poi ritornerò in Honda per l'HR-V, magari per la moglie.

    L'NX è arrivata addirittura con due mesi d'anticipo e devo dire che è molto divertente nella guida quando col il kick-down il motore posteriore -elettrico- dà quella spinta necessaria per spostare con brio le due tonnellate del suv.

    Farò qualche commento nella (mortissima) sezione Lexus ma continuerò a tenere d'occhio il forum Honda.
     
  2. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Complimenti, che Honda avresti voluto... per "restare"?
     
  3. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Nessun'Honda mi avrebbe fatto restare perché ho scelto la NX per la linea ed i sedili ventilati.

    Volevo dare il CR-V per l'HR-V che avrei girato alla moglie e avrei venduto la sua auto a qualcuno.

    Ma la bassa quotazione del CR-V da parte del concessionario mi ha convinto a venderlo privatamente (o meglio ai tedeschi di noicompriamoauto).

    Questi tizi lo hanno radiografato e fotografato in tutte le posizioni, per poi mettere online le foto, attendere una quotazione dai loro clienti ed alla fine girarmi questa quotazione.

    Un'oretta tra valutazione ed attesa della quotazione con un risultato -per me- soddisfacente.

    La moglie reterà con la sua finché non ne vorrà un'altra.
     
  4. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Ciao! Curiosa la motivazione dei sedili ventilati! ;)
    Quindi ci si può aspettare serietà da quel sito? Ho visto che si può ottenere una prima valutazione gratuita su internet...Non diventa in qualche modo vincolante? A me interesserebbe per avere una prima valutazione, un riferimento in più. Grazie
     
  5. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Mi ero un po'scocciato dei vestiti appiccicati per il sudore, clima o non clima.

    Per ora si comportano bene anche se, da quello che ho capito, ventilati vuol dire che convogliano l'aria dell'abitacolo -non necessariamente climatizzata.

    Per la questione NCA (noi compriamo auto) andiamo off topic, ma tant'è.

    Richiedi una quotazione via web con risposta via mail.

    La valutazione è di massima e talvolta, come nel mio caso, non riguarda il modello preciso (il Valutatore, da questo punto di vista è più analitico, però per me il posto è un po' fuori mano).

    Se in linea di massima si trova che la valutazione sia interessante, si fissa un appuntamento seguendo scrupolosamente quanto richiesto da loro: documentazione completa, anche dei tagliandi, auto vuota da qualsiasi cosa non inerente, etc.

    All'appuntamento ti analizzano a fondo l'auto e viene fuori la valutazione vincolante solo per loro.

    Se d'accordo, si fa il passaggio di proprietà ad un'agenzia automobilistica a loro spese cui segue il bonifico bancario entro 72 ore.
     
  6. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Quindi hai speso oltre 10.000 euro in più e 900 cc di cilindrata in più ...per i sedili ventilati e la linea? Non per l'ibrido e le finiture pregiate? :shock:

    Sono un pò disorientato, mi vengono in mente i Blues Brothers: "4 polli fritti e una coca - Una fetta di pane bianco tostato". ;)
     
  7. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    La linea, stavolta, era quasi tutto.

    Poi avevo da dare in cambio un Land Cruiser che valeva sui 25-30, per cui tra sconto e permuta ho scucito 25mila, che più o meno è quanto avrei tirato fuori se avessi preso un CR-V exec da 40k dando indietro il CR-V a benzina.

    Per cui, a parità di esborso di denaro, ho preferito scegliere l'NX.

    Ho preso il Luxury senza l'impianto Mark Levinson che mi sembra un po' troppo costoso.

    I sedili ventilati erano un po' la mia fissazione, poi avevo un Nokia con carica wireless... per cui la scelta è stata obbligata.

    Devo dire che i posti posteriori sono molto spaziosi ed il bagagliaio non fa rimpiangere troppo il CR-V.

    Poi, bene o male, resto con un motore a benzina.

    La questione ibrido per me è quasi irrilevante, a parte i consumi nettamente migliori del CR-V a benzina.

    In Svizzera vendono l'NX turbo ad un prezzo folle, contrariamente agli Stati Uniti dove l'ibrido costa nettamente di più del turbo, oiboh!
     

Condividi questa Pagina