Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alternative a Dropbox, OneDrive, Google Drive.....

Alternative a Dropbox, OneDrive, Google Drive..... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.465
    Non so se anche voi fate uso di servizi cloud, ma a me che lavoro spesso sugli stessi file da tre o quattro computer e località diverse fanno molto comodo. E come tutti gli hard disk, per quanto "virtuali", si riempiono in un amen, anche se ad esempio OneDrive di Microsoft offre comunque 20 GB gratuiti. Stamattina ho provato a creare un account su Mega, l'ex Megaupload chiuso per pirateria e riaperto "ripulito". Offre 50 GB gratis e l'app di sincronizzazione in locale. Sto provando a spostarci un po' di roba e mi sembra che vada piuttosto bene. Voi avete qualche esperienza al riguardo, fermo restando che non è molto intelligente usare questi server per documenti "riservati"?
     
  2. donnie91

    donnie91

    Iscritto:
    1378669770
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Per i progetti in gruppo all'Uni usiamo Dropbox, ma praticamente ce l'ho sempre pieno...
    Pertanto, per il trasferimento di files abbastanza cospicui (fino a 2Gb) sto usando con soddifazione WeTransfer, che ti permette di inviare materiale su una mail. Però restano disponibili al download del ricevente per un periodo limitato di tempo (mi pare 10 giorni).
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.465
    WeTransfer e simili (noi abbiamo File Sender del GARR, ma ho usato anche Jumbo Mail) non sono esattamente la stessa cosa. Io intendevo proprio un servizio di storage su cloud da usare come un disco locale. Ho visto che ce n'è uno cinese che offre 36 TB (36 Terabyte!!!!) gratuiti..... che ci fai con 36 tera?????
     
  4. donnie91

    donnie91

    Iscritto:
    1378669770
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Beh, 36 Tera sono veramente tanti!
    e come in ogni cosa, quando l'offerta si fa troppo generosa, inizio a chiedermi dove possa essere la fregatura.
     
  5. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    io uso onedrive, devo dire che mi trovo bene, sia con il mio privato che quello business che uso al lavoro
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.465
    Anch'io mi ci trovo bene, ma è già pieno........ In realtà è solo questione di fare copie locali e tenerlo pulito, ma a volte la pigrizia va oltre.
     
  7. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    Domanda idiotissima: una volta caricate le foto su google drive posso eliminarle dal telefono liberando così GB???
     
  8. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    Agri e quale sarebbe sto cinese? sei sicuro 36 tetra?
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.465
    Si chiama Qihoo 360. Ce n'è anche un altro, sempre cinese, da 10 TB gratis. Ecco qua le info:

    http://www.ottimizzazione-pc.it/i-migliori-servizi-di-cloud-storage-gratuiti

    Io non l'ho provato, non mi fido. Sto trafficando con Mega, per ora.
     
  10. BORA.TDI

    BORA.TDI

    Iscritto:
    1253694418
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    10
    Io uso Dropbox da un paio di annetti e mi trovo molto bene.
    All'epoca dell'attivazione avevo usufruito di un paio di promozioni per cui il mio totale a disposizione è di 52 Gb.

    Probabilmente i cloud che mettono a disposizione Tb possono essere utili a fotografi/registi...a forza di foto/video in alta risoluzione i Gb diventano pochi nel giro di breve
     

Condividi questa Pagina