Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault scenic 1.9 131cv

Renault scenic 1.9 131cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. EnzoDC90

    EnzoDC90

    Iscritto:
    1438201886
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sono Enzo da Napoli, e sono in procinto di acquistare una Renault scenic 1.9 dci 96kw 131cv del 10/2005 con 115.000 km... So che é un argomento già trattato ma ho delle preoccupazioni sulle bronzine e sulla turbina.. Non avendo trovato nulla in rete e nel forum riguardante questo modello, volevo capire se qualcuno sa qualcosa in più a riguardo.. Tempo fa mi dissero che questo tipo di motore montava la turbina raffreddata a liquido e le bronzine non difettate... É vera questa cosa??? Dato che l'auto sta in ottime condizioni ed ha pochi km, non vorrei farmela scappare...
    Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte !!!!! :D
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    Il 130cv confermo, ha turbo diverso dal F9Q 120cv, raffreddato a liquido e meno soggetto a rotture. Le bronzine dovrebbero essere ok, ma se vuoi essere stracerto, puoi farle sostituire in maniera preventiva.
     
  3. EnzoDC90

    EnzoDC90

    Iscritto:
    1438201886
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta.. Ma il motore è il 131cv e non il 130 del 2006 (spero siano uguali, anche perchè non capisco le differenze tra i due) Dato che oggi la vado a provare, sapete darmi qualche consiglio a primo acchito cosa controllare prima di tornare con il mio meccanico di fiducia?... Non so, qualche rumore in particolare, partenza da fermo ecc?.... Se eventualmente riesco a reperire il codice motore, sapete darmi informazioni a riguardo?
     

Condividi questa Pagina