Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

converrebbe ancora fiat punto?

converrebbe ancora fiat punto? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pinos15

    pinos15

    Iscritto:
    1438185607
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Dovendo a breve cambiare auto, stavo facendo un pensierino sulla Punto (anche se sta per uscire di produzione). Non faccio più di 8.000 km/anno con percorsi brevi e dunque la scelta quasi obbligata sarebbe un benzina, possibilmente con un po' di "grinta" o almeno quella necessaria per affrontare in prevalenza strade collinari. Che ne direste del 1.4 benzina 8v 77 cv? Quali sono, secondo voi, i pro e i contro da considerare?
     
  2. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Come motori, sia il 1.2 che il 1.4 sono in giro da un ventennio o giù di li...direi che possano considerarsi affidabili. La G. Punto è al suo 10° anno dalla produzione, direi che puoi andare sul sicuro... ;) Se non ti interessa rivenderla a breve...è un acquisto sicuro. Ti consiglio il 1.4, se vuoi un po' di verve, per il resto nulla da dire..un'onesta auto, con un'estetica che a me piace ancora (grande Giorgetto)
     
  3. feds

    feds

    Iscritto:
    1420148956
    Messaggi:
    159
    Piaciuto:
    24
    io la prenderei, ma il prezzo deve essere buono. Per il motore anche io opterei per un 1.4 benzina
     
  4. xyz95

    xyz95

    Iscritto:
    1417365093
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Mio padre aveva il 1.2 sulla Punto seconda serie, che pesava solo 850 kili ma era un vero polmone....

    Sulla Grande Punto che è più pesante prendi assolutamente il 1.4, che tra l'altro puoi guidare tirando meno le marce e consumando meno
     
  5. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ad un prezzo adeguato può essere un buon affare...è un'auto ormai matura e ogni pecca ha già una sua soluzione...oltretutto la reperibilità di pezzi di ricambio, originali, di concorrenza, dallo scasso è sterminata...

    X il motore se nn 6 uno che vuol correre il 1.4 77cv può fare al caso tuo...oppure se ne trovi ancora anche il primo diesel da 90cv...senza dpf nn patisce i bassi km
     
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.655
    Secondo me la Punto rimane sempre un ottima auto, che tra l'altro nella versione Young mi pare offra di serie il display integrato in plancia touch screen.
    Se pero' la cerchi nuova, a listino sono rimasti solo il 1.2 a benzina e il 1.4 a gpl e a metano. Niente piu' diesel e 1.4 a sola benzina.
     
  7. pinos15

    pinos15

    Iscritto:
    1438185607
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    E' sicuro che il 1.4 non è più in listino? In caso affermativo quali opzioni potrei considerare, sempre restando in casa fiat (o fca)?
     
  8. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    se hai intenzione di comprarla in tempi brevi, nelle concessionarie ne trovi quante ne vuoi di 1.4 sia nuove che a km 0
     
  9. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.373
    Piaciuto:
    358
    la 1.4 benzina non è più a listino, ma credo che in giro qualcuna ancora c'è. In ogni caso è la mia attuale auto, una lounge 1.4 del 2012 non posso che dirne bene, se vuoi info chiedi pure.
     
  10. pinos15

    pinos15

    Iscritto:
    1438185607
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Come altre opzioni potrei anche considerare panda o 500L, sempre benzina. Per la panda magari una 4x4 ma ho dei dubbi sullo 0.9 twinair. Per la 550L un motore t-jet ma ho dubbi su possibili alti consumi. Boh ...
     
  11. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    466
    Se punti al nuovo non hai scelta....
    http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/07/28/fiat_punto_addio_ai_diesel_e_alle_tre_porte.html?m=0&wtk14=cpm.newsletter.qrt.clubmotori.2015_07_28
    Se vuoi il 1.4 ti cucchi o il GPL o il metano, sconsiglio il 1.2 che in versione ?6 ha dato parecchie problematiche soprattutto a chi deve affrontare rampe, pendenza notevoli, nell'uso collinare saresti costretto a smanettare col cambio quasi inutilmente, almeno che sugli ultimissimi esemplari non siano corsi ai ripari con nuove mappature..
    Il 1.4 è il motore più adeguato al tuo caso, cercane di immatricolate a km 0 nelle concessionarie.
    Mio padre ne ha una con quel motore ma a GPL, e si muove dignitosamente.
    Panda col TwinAir
    500L o il TwinAir o il 1.4 T-Jet, evita l'asfittico 1.4 aspirato.
    Il consiglio migliore comunque è provare, provare, provare, provare!!
     
  12. deftones1985

    deftones1985

    Iscritto:
    1284741502
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    Sul nuovo spariranno i diesel, io punterei ad un usato recente.
    L'alimentazione dipende da quanti km fai, fino ai 10-15mila annui ti conviene ancora il benzina.

    Poi comunque con l'olio motore giusto tipo lo Shell helix Ultra puoi garantire al motore una durabilità invidiabile, quindi magari puoi puntare ad un usato anche con 100mila km
     
  13. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    la punto è un ottimo acquisto, magari non appealing ma concreto, sicuro.

    L'auto è ormai super affidabile il motore 1.4 va bene e continuo a dire che ha un comportamento stradale che alla faccia delle 10 primavere sulle spalle continua a essere al top della categoria.

    Non conosco nei dettagli le novità del listino fiat, ma di certo ci sono parecchie Km0 in giro.
     
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.655
    Anche su 500L ci sono razionalizzazioni in corso e non sono piu' a listino i twinair e i t-jet a sola benzina.
    Potrebbe essere interessante la 500X con il 1.6 a benzina da 110cv. Il prezzo dovrebbe essere in linea con quello delle 500L che hai menzionato.
     
  15. hewie

    hewie

    Iscritto:
    1255617340
    Messaggi:
    2.935
    Piaciuto:
    1
    Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente molto vantaggioso e conveniente. L'auto è affidabile, comoda, spaziosa e collaudata oltre che economica nella gestione. Ai prezzi attuali sarebbe da consigliare ... ... ...
    ... PERO' :

    1) Ora la fanno 1.2 E6 (il 1.4 solo bifluel) che è un chiodo allucinante, non va neanche a ruzzarla!

    2) La vettura è diventata una low cost a tutti gli effetti e , quindi, assemblata coi piedi e con un pessimo controllo qualità. Devi aspettarti e tollerare : fruscii aerodinamici, allineamenti molto approssimativi, portiere da registrare, plastiche di seconda scelta (sopratutto parte inferiore della plancia), alza vetri difettosi ecc... ecc...

    Se questi due punti non sono un problema per te, comprala. Altrimenti, pensaci un attimo.
     

Condividi questa Pagina