Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Assistenza Qashqai

Assistenza Qashqai - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. wolfbest

    wolfbest

    Iscritto:
    1438158963
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve il 10/6 mi viene consegnata la mia Qahqai 360 dgt 1.2 targa EZ840TW la guido per 3 giorni senza problemi,vado in ferie,la fermo per 10 giorni in parcheggio.
    Rientro a Torino il 22/6 e l'auto mi segnala dei problemi.nello specifico.GUASTO AL CONTROLLO CHASSIS.Mi reco in concessionaria,dove ho acquistato l'auto esattamente presso ******* a Torino e qui il capo officina mi dice che deve trattenere l'auto per verificare il problema.Ok.lascio l'auto e chiedo a che ora e che giorno posso venire a ritirarla.Mi viene risposto che l'auto posso ritirarla già nel pomeriggio,poiché il problema è di poco conto,cioè probabilmente 2 cavi mal collegati.Ok Nel pomeriggio vado a ritirare l'auto...chiedo se tutto è ok,mi viene confermato l'OK.Ritiro lì'auto e percorro 20 km ...sorpresa,,l'auto ripresenta lo steso problema,,,,GUASTO AL SISTEMA DI CONTROLLO CHASSIS.L'auto non risponde ai comandi,manca in accellerazione.e via dicendo.
    Riporto l'auto in officina,mi viene suggerito che è meglio lasciare l'auto ferma al fine di poter effettuare una diagnosi.MA NON è STATA FATTA UNA DIAGNOSI AL MOMENTO DEL PRIMO INTERVENTO?
    Mi viene offerta l'auto di cortesia.OK.Oggi è il 6/7 la mia auto è ancora ferma in officina,e mi dicono che esiste un problema di cablaggio,e che si dovrà provvedere alla sostituzione.Ok.Lascxio l'auto.Però non si sà quando si potrà avere in sede questo maledetto cablaggio e quindi quando mi potrà essere riconsegnata la mia maledetta auto.Interpello Nissan Italia,la quale mi risponde che il cablaggio potrà essere consegnato il 20 agoso(?)il pomeriggioo dello stesso giorno mi telefona il sig ***** del service Nissan e mi comunica che non sà quando potrà essere consegnato il cablaggio(sigh)Ma non esiste comunicazioni fra i reparti? Giorno 21/7/2015 il sig. *** del service Nissan di **** mi informa che il cablaggio è arrivato e che nella settimana che và dal 27 al 31/7 mi avrebbe riconsegnata l'auto_Ok lunedi 27 rientro dalla Liguria fiducioso per poter ritirare l'auto.Martedi 28/7 telefono in concessionaria per avere notizie e il sig *** mi comunica che ...si il cablaggio è arrivatop,ma manca un cavo e che quindi ha inoltrato richiesta a Nissan Italia e aspetta risposte.Risposta che fino a giovedi 30/7 non sarà in grado di potermi fornire.MA DICO..MANCA UN CAVO AL CABLAGGIO NUOVO?Ma che auto ho acquistato? Ritirerò un auto che ha subito degli interventi ancora prima di essere usata.ASSURDO.
     
  2. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Nomi editati, per ovvi motivi.
     
  3. Michele Serri

    Michele Serri

    Iscritto:
    1442737423
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, a questo proposito vorrei raccontare la nostra esperienza surreale.
    La nostra azienda possiede una Qashqai fine 2009 con alto chilometraggio. Ad inizio luglio si è resa necessaria una manutenzione straordinaria per un problema meccanico all'avantreno in particolare al trapezio destro. Visto l'importanza dell'auto per l'azienda, ci siamo affidati alla rete ufficiale di assistenza nella convinzione di avere risposte certe in tempi certi.
    Il giorno 10 luglio 2015, su appuntamento, portiamo l'auto presso il principale centro di assistenza di Bologna.La nostra previsione era di un fermo macchina di circa 10 giorni e ci siamo attrezzati con un'auto a noleggio senza richiedere quella di cortesia.
    Trascorsa una settimana lavorativa abbondante non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione sull'andamento della riparazione. Sollecitiamo telefonicamente e ci viene comunicato che manca una parte minima, una boccola, e che non risulta disponibile a magazzino. Ci mettiamo l'animo in pace e attendiamo un'altra "ragionevole" settimana. Telefoniamo, ovviamente nessuno si è mai degnato di chiamarci, e riceviamo nuovamente la stessa risposta: "parte non disponibile a terminale" e nessuna previsione di arrivo. A questo punto cominciamo a preoccuparci e apriamo una segnalazione presso il servizio clienti Nissan. Allo scadere esatto del settimo e ultimo giorno previsto per la risposta,ci viene comunicato che la logistica "prevede" di consegnare la parte il 14 agosto 2015. A questo punto ci chiediamo, ma in quel periodo di ferie generali chi riceverà la merce e chi farà la riparazione?
    Ci mettiamo ancora l'anima in pace e prevediamo di riavere l'auto riparata alla fine di agosto.
    All'inizio di settembre nessuna comunicazione.Scriviamo ancora al servizio clienti Nissan pretendendo che qualsiasi comunicazione ci sia fornita da una figura aziendale che si "assuma la responsabilità" di quanto ci verrà detto_Ovviamente veniamo contattati da una gentile addetta del servizio clienti che ci comunica la nuova "previsione" di arrivo per il giorno 11 settembre 2015. Le facciamo notare che le loro previsioni non sono credibili e che non hanno più nessun valore. Lei si giustifica dicendo: "Certo sig. Serri! E' una previsione! Cosa pretende?".
    A questo punto ci rendiamo conto di essere difronte ad un muro di gomma. Nel frattempo il centro di assistenza disarmato e dispiaciuto ci mette a disposizione un'auto sostitutiva e comincia pretendere risposte dai funzionari Nissan di zona.
    Oggi 20 settembre 2015 non solo la seconda previsione è stata disattesa ma siamo nelle stesse condizioni del 10 luglio u.s. parte non disponibile e nessuna data certa di arrivo.
    La cosa che mi sorprende è il totale disinteresse per il problema di un cliente, comportamento completamente opposto ai messaggi pubblicitari che quotidianamente ci vengono proposti, la mancanza di concretezza nelle risposte pensando che sia sufficiente rispondere indipendentemente dal contenuto; prevedere il 14 agosto è la stessa cosa che prevedere l'11 settembre e se la previsione non si rispetta è normale!! E' solo una previsione.
    Non è surreale?
     
  4. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    @Michele Serri: sì, altro esempio di assistenza poco brillante, pur considerando il periodo di ferie.
    Per quanto riguarda il guasto, è lo stesso che si è presentato sulla mia QQ +2 circa 2 mesi fa, con 103mila km all'attivo. Lo sconvolgente è il prezzo, che batte sui 400 euro + manodopera! :?

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/104453.page
     
  5. Michele Serri

    Michele Serri

    Iscritto:
    1442737423
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Bentrovati, vorrei tenervi aggiornati sull'evoluzione della nostra vicenda.
    Dopo aver inserito il post in questo forum abbiamo inviato una mail di sollecito al servizio clienti Nissan. Nella giornata del 22 settembre 2015 è arrivata la telefonata, malgrado avessimo sollecitato una risposta scritta, dal call center. Ci è stata comunicata la "solita" previsione di arrivo per il giorno 25 settembre p.v., alla richiesta di ulteriori informazioni, ovvero da dove proviene la parte? dove è prevista la consegna per quella data?, nessuna risposta! Ma è seria un'azienda che non fornisce strumenti di risposta adeguati ai propri collaboratori e che, si ostina a gestire un fermo macchina di un cliente che si avvicina ai tre mesi ancora con strumenti ordinari?
    Siamo basiti.
     

Condividi questa Pagina