Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Focus SW usata

Acquisto Focus SW usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. m9quattro

    m9quattro

    Iscritto:
    1438125572
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, mio padre avrebbe intenzione di cambiare la vecchia focus sw 1.6 benzina del 2001 con 180 000 km, perchè inizia ad avere alcuni problemi e conviene cambiare direttamente auto.
    Cercando annunci di rivenditori ho trovato una focus sw 2.0 tdci 163cv titanium manuale di fine 2011 con 30 000 km a 15500?. Secondo voi il prezzo che richiedono è buono considerando l'età?
     
  2. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Se tuo padre fa poco più di 10mila chilometri annui, direi che non è conveniente prendere un diesel. Io mi butterei su un benzina: minor costo di tagliando, minori costi in caso di manutenzione e soprattutto niente fap a rompere le scatole, il che non è poco...
    Dovresti trovare anche delle auto a gpl in casa ford, io attualmente ho la versione 2 litri da 147 cv e sono a quota 210mila km, poche rogne (cambiati iniettori gpl, valvola pressione gpl) e tanto risparmio, l'auto ha un bel brio, è silenziosa, comoda. Peccato che dal 2009 non sia più in produzione, sostituita dal 1.6 che è un chiodo. Comunque vada, sotto i 20mila km all'anno il maggior costo del diesel lo ammortizzi poco, se non tenendo l'auto anni ed anni, ma se parti già con un usato... (occhio poi ai chilometraggi... quella in oggetto mi pare averne troppo pochi per avere 4 anni ed essere un dieselone... è un attimo far sparire 100mila km da una vettura; controlla sempre usura pedali, cambio, sedili, plastiche e verifica bene i libretti di manutenzione).
     
  3. m9quattro

    m9quattro

    Iscritto:
    1438125572
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta.All'inizio pensavamo ad un 1.6 ecoboost titanium da 150cv, ma nel raggio di 100-150 km da casa non trovo nessun rivenditore con quel modello, quindi ci siamo spostati sul gasolio per questo motivo. Per quanto riguarda il GPL abitando in provincia di Sondrio i distributori saranno neanche 10, quindi la userei solo a benzina.
    Per i km si tratta di un concessionario ford ufficiale quindi dovrebbero essere reali...
    Per quanto riguarda gli anni che aveva intenzione di tenerla penso almeno altri 10.
     
  4. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Con quel chilometraggio non spenderei soldi in più per un'auto diesel, soprattutto se usata. Se si intasa il filtro antiparticolato sono rogne, principalmente economiche. Con un benzina è tutto più semplice. I motori sono meno delicati, costano meno i pezzi di ricambio e costa meno all'atto dell'acquisto. Poi se vuoi un diesel, quel 2 litri è valido, ma cercherei di calare un po' il prezzo... d'altro canto ha 4 anni, vedi se ti vengono incontro con un millino in meno.
     
  5. m9quattro

    m9quattro

    Iscritto:
    1438125572
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Proviamo ad aspettare ancora per questo mese se capita un'occasione con un benzina, se no mi sa che sarà "costretto"(perchè col caldo la pompa della benzina va a random, oltre a sospensioni, motorino di avviamento, tachimetro, e altro) a prendere quella sperando di tirare giù un po il prezzo...
    Grazie per i consigli!!
     

Condividi questa Pagina