Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CLINICA DEL LAVAGGIO AUTO....cosa ne pensate?

CLINICA DEL LAVAGGIO AUTO....cosa ne pensate? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    http://www.doctorcarwash.it/le-sedi.html

    ...cari amici, qualcuno conosce questa catena di lavaggi?....sabato 1 Agosto vorrei passare ad eseguire un lavaggio completo in listino a 30 euro......cosa ne pensate?

    Qualcuno di voi lo conosce?

    ..giudizi?
    ...suggerimenti?

    GRAZIE DI CUORE.....ho voglia di pulito SUPER sulla mia Rs....e di profumo di nuovo.......

    ciao! ;)
     
  2. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Risparmia i soldi per la Superb V6 :D
     
  3. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    ..ciao!

    ..a parte gli scherzi, sei di Brescia....li conosci?........vorrei veramente pulire a fondo la mia RS.......

    GRAZIE e ciao! :D
     
  4. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Immenso!!! :D :D :D

    Credo che abbia ragione....

    Non ho mai sentito parlare di questa "catena" ma spinto dalla curiosità del tuo link ho dato uno sguardo al sito.
    Vuoi sapere veramente cosa penso?

    Da patito che sono io per la cura dell'auto, vedendo il sito e leggendo quanto in esso contenuto, dico che se 30 euro li dai a me te la lavo meglio, interno, esterno, gomme, cerchi e ci faccio pure il trattamento superficiale.

    1) Come possano trattare 120 auto/ora mi è sconosciuto, soprattutto dopo che scrivono il tempo di lavaggio massimo per una vettura: qualcosa non mi quadra.
    2) Ti assicuro che in 15 minuti gli interni dell'auto non li lavi e non li pulisci. Ci passi l'aspirapolvere e puoi spolverare il cruscotto e dare una passata ai vetri, ma questo non è certo un lavaggio degli interni, alla luce del fatto che per i sedili devi metterci altri soldi. Anzi forse 15 minuti sono pure troppi a questo punto.
    3) Troppi extra: come possono dire di lavare l'auto ad una cifra x se poi per togliere moscerini, catrame...devi aggiungere altro che è classificato come extra? Se lavi senza togliere...allora significa che non lavi o che lavi male...
    4) Esternamente l'auto in 10 minuti bene non la lavi...figurati in massimo 6 come viene scritto, a meno che non sia un semplice passaggio sotto i rulli e basta. Ma da un servizio accurato, come viene presentato, dopo i rulli mi aspetterei uno sguardo al lavoro svolto, una rifinitura manuale, perché se no diventa un semplice e normalissimo passaggio sotto i rulli.
    5) Prendiamo l'esempiodel trattamento antipioggia al parabrezza, proposto a 40 euro +iva. Il prodotto Rain Off di Arexons é il top e ti assicuro che funziona perfettamente. Lo si trova anche nei grandi ipermercati ad un prezzo di 8 euro e basta per 3 trattamenti e lo si applica seguendo la semplice procedura indicata, in 5 minuti. Domanda: i 40 euro + iva dove stanno?
    6) Vedo trattamenti cera, teflon e simili. Innanzitutto é fondamentale che questi prodotti vengano applicati alla carrozzeria perfettamente pulita e ti assicuro che l'applicazione automatica che spesso si legge negli impianti rulli, non ha nulla a che vedere con la vera e corretta applicazione del prodotto. Usufruendo della stesura manuale invece, questa ha poco senso se viene applicata sulla carrozzeria non rifinita e lavata manualmente in ogni parte. Ti garantisco che può capitare, sopr a ttutto nel primo caso, che la cera "intrappoli" aloni e parti non perfettamente pulite, lasciandoti la macchina a chiazze, difficilissime da togliere per i successivi 2-3 mesi...

    Quindi ricapitolando, per una passata accurata sotto i rulli per 6-7 minuti e una pulizia interni in 4 minuti, 30 euro mi pare un furto e un gettare i soldi.

    Inoltre le cose non sono molto chiare...e qualche balla mi pare la raccontino: parlano che anche con più di 10 auto in coda, i tempi di esecuzione sono da record e non si deve aspettare più di tanto. Se scrivono che ogni 4 minuti possono terminare una vettura, significa che se no davanti 10 devo attendere 40 minuti e non mi pare proprio un tempo brevissimo di attesa...

    Lascia stare. La prima volta che vengo dalle tue parti se vuoi ci penso io a lavarti come si deve l'auto... :D
     
  5. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    @GIOGOTTI1967
    Non li conoscevo, però guardando il loro sito... Beh, ha esplicato tutto Rosberg in maniera divina. Un buon trattamento degli interni a meno di 80 euro non esiste, perchè richiede tempo e personale, prodotti e alle volte più di una passata se l'interno ha macchie persistenti. Se vuoi provare e lasciare un feedback qui te ne saremo grati, ma a me sembra che quei prezzi siano più che altro uno specchietto per le allodole, anzi, per i merli. Poi nota bene: alcuni interventi li fanno in uno stabilimento, altri in un altro... devi fare la spoletta a destra e a manca.
    Consiglio: gli interni li pulisci tu, perchè è giusto "vivere" in un ambiente pulito, l'esterno lo lava la pioggia e i soldi che risparmi dai lavaggi settimanali li tieni da parte per il bollo della superb :lol:
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.309
    Piaciuto:
    5.278
    A volte ci sono piccoli autolavaggi in cui spendi poco e lavorano benissimo.
    La mania delle "catene" a volte è solo un modo per farsi pubblicità ed il lavoro passa in secondo piano.
     
  7. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    CAVOLI!!!

    ..ma...mi avete affondato!!

    ...RISPONDO A MAX....comincio ad averne le scatole piene di passare interi Sabato dietro la macchina.....gli anni cominciano a pesare......fanc...i soldi e voglio provare.......

    poi vi racconterò......gli diro' che non ho fretta e voglio un lavoro fatto bene....ciao!

    ps....in ogni caso GRAZIE per le vs.cortesi risposte! ;)
     
  8. minmil

    minmil

    Iscritto:
    1238964032
    Messaggi:
    552
    Piaciuto:
    0
    ..a me piace lavarmela personalmente....e ultimamente sono intrippato per i prodotti di www.lacuradellauto.it
     
  9. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Io solitamente la faccio lavare solo fuori e vado solo da uno.
    Se quello non e' disponibile o rimando o vado ad un self al volo giusto per togliere il grosso.
    Dentro me la pulisco da solo,non mi fido di nessuno.
    Una volta rovinata o danneggiata non si torna piu' indietro.
    Per il trattamento cristalli ho comprato da un amico quello della Wurth ma aspetto a stenderlo prima dell'autunno.
    Costa un pochino ma se e' valido come il resto della gamma,dovrebbe fare il suo lavoro.
    Quello di arexons l'ho usato,semplice,pratico e veloce ma dura veramente poco.
    Alla prima pioggia e' perfetto,alla seconda gia' meno,alla terza o sei in autostrada altrimenti ha gia' finito il suo effetto.
     
  10. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    ragazzi, dimenticavo!

    ..ho letto delle recensioni di utenti che hanno provato la catena di lavaggio e ne sono rimasti ENTUSIASTI ......ecco perche' vorrei provare...anche per riposare un po' la schiena...... :D
     
  11. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.300
    Piaciuto:
    1.268
    Quella frase non si dice solo a chi lava l'auto :D :D :D :D
     
  12. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    GRANDE IVAN!! ;) ;) ;) ;)
    ...ci siamo capiti!
     
  13. TatyRS

    TatyRS

    Iscritto:
    1309566701
    Messaggi:
    6.803
    Piaciuto:
    181
    Basta non lavarla ogni sabato, semplice no? :rolleyes:

    Una macchina "vissuta" (e con vissuta intendo: sporca, ecco non di cacchine di uccello, ma di fango o moscerini) ha anche il suo fascino.
     
  14. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    io la lavo al massimo 6/7 volte l'anno fuori.
    Anche perché altrimenti viene in spesa e si inquina.
     
  15. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    ottimo consiglio!.......ciao Taty......ma per curiosità vorrei provare! :?: :-o
     

Condividi questa Pagina