Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lancia Y - spia radiatore accesa all'avviamento auto

Lancia Y - spia radiatore accesa all'avviamento auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. eliantos83

    eliantos83

    Iscritto:
    1410428675
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    da qualche giorno ho un problema quando avvio l'auto, una lancia Y del 2003, 1.2 benzina.
    L'auto non parte subito e si accende la spia del radiatore con l'indicazione che la temperatura dell'acqua è al massimo.
    Il problema si è verificato un paio di volte nel tardo pomeriggio e ho pensato che potesse essere dovuto al caldo di questi giorni e al fatto che l'auto è stata esposta al sole per 9/10 ore quando si è verificato il problema. Infatti, dopo un paio di tentativi e alcuni minuti di attesa la macchina è partita.
    Questa mattina il problema si è ripetuto; sono partito dopo 5 minuti di tentativi e l'auto era all'ombra e non fa il caldo torrido degli scorsi giorni e mi sono preoccupato. :?
    Aggiungo se può essere utile che non sto usando il condizionatore dell'auto nonostante le alte temperature esterne e il liquido nel radiatore è presente(potrei averne aggiunto un po oltre la soglia max suggerita esternamente).

    Potrebbe essere un problema di spurgo nel circuito di raffreddamento ma non saprei da dove partire con i controlli..
    Vorrei poter verificare da solo il problema prima di portarla da un meccanico.
    Secondo voi qual'è il problema? Si può sistemare il problema senza un intervento di un meccanico?

    Ciao,
    eliantos83
     
  2. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    A me viene da pensare ad un problema elettronico del check...
    Se anche la macchina sta al sole, l'acqua non va in ebollizione e poi non si spiega perchè, dopo qualche tentativo, sia sparito l'errore: la temperatura non può essere scesa di colpo in pochi minuti.
    La lancetta della temperatura cosa segna?
     

Condividi questa Pagina