Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiutatemi a rinsavire

Aiutatemi a rinsavire - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Triskoda

    Triskoda

    Iscritto:
    1298560489
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    27
    Ciao a tutti
    da qualche tempo mi frulla l'idea di cambiare il mio Roomy del quale sono soddisfatto sotto tutti i punti di vista.. con solo 44000 km in quattro anni e mezzo....mi è presa la scimmia per la Yeti...mi piace il modello pre restyling e rimarrei sul 1.6 tdi...vero che farei una caxxxxa?
    :!: :!: :!: :!: :!: :!:
     
  2. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Per lo Yeti il 1.6 lo vedo un po' sottodimensionato... :?
     
  3. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Beh dipende innanzitutto dal preventivo che hai in mano per la Yeti.
    Prova a farti fare un preventivo in maniera seria e valuta, perchè se c fossero promozioni (e fino a fine mese ci sono), credo che la cosa possa diventare interessante.
     
  4. juantorena

    juantorena

    Iscritto:
    1238690055
    Messaggi:
    875
    Piaciuto:
    0
    Dal punto di vista puramente economico ovviamente sarebbe un errore, d'altro canto la componente emotiva ha un ruolo importante nell'acquisto di un'auto. Pur non amando multispazio e (soprattutto) SUV, riconosco a Roomster e Yeti (prima serie) un'originalità di design che purtroppo in futuro svanirà.
    Yeti è meglio rifinita, ma come abitabilità e bagagliaio prevale Roomster, pur essendo una decina di centimetri più stretta e bassa. Come prestazioni, credo che i 15 cv in più compensino ampiamente il maggior peso di Yeti, che però sarà leggermente penalizzata in termini di consumi.
     
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    Quindi cercheresti una Yeti usata? :rolleyes:

    Volessi sbarazzarti della tua capisco ma così.

    In firma vedo che hai in scuderia mezzi ben più datati. :idea:
    Perché non fai una rotazione? tieni il Roomy per sostituire una delle due Fabia visto che essendo diesel consuma poco e la componente "maggior prezzo" ormai l'hai già scontata.
     
  6. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Non lo farei perché non guadagni nè in spazio nè in capacità di carico, mentre lo yeti pesa 250kg in più, ovvero dal punto di vista efficienza viaggeresti come su una roomster a pieno carico quando sei da solo. Le prestazioni e i consumi fidati che ne risentono, soprattutto perché la coppia dei due 1.6 tdi è pressoché identica e, per esperienza, non si avverte alcun beneficio dalla manciata di cavalli in più. Se vuoi fare il salto prendi uno yeti come si deve, ovvero 4x4 con un bel 2.0 :D :D
     
  7. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Io credo che nelle scelte spesso conta la parte emotiva, o meglio di preferenza personale. Se una cosa piace non ce n'è...prevale quella...
     
  8. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    Ciao caro amico!.....il mio consiglio e' di orientarti su un modello 4x4 2.0 TDI .......

    se vuoi cerca su Autoscout24......ne ho trovato una km.0 nella mia provincia di Brescia ad un prezzo straordinario rispetto al listino un buon 30% in meno.........
     
  9. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    SUPEROFFERTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    http://ww3.autoscout24.it/classified/274387772?asrc="pl|as"

    ...ragazzi che ne dite^?

    LISTINO OLTRE 27.000 euro!!

    ....e poi il colore (per me) e' un metallizzato veramente ok! ;)
     
  10. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Beh, però viaggerebbe, va detto, con qualità dinamiche e di comfort superiori a roomster!
     
  11. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Io sono dell'idea che non è poi così tanto folle la cosa, anche se la cosa fondamentale a mio avviso è quella di vakutare bene i chilometri della eventuale Yeti...cedere una macchina con 50 mila km per prenderne una magari di 90-100 mila e metterci dei soldi...non pare esser molto vantaggioso.
     
  12. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Qualità dinamiche non ci giurerei: la roomster ha un assetto automobilistico, con sospensioni ben frenate che le regalano un rollio pressoché nullo, inoltre ha il baricentro più basso rispetto allo yeti, che ha anche sospensioni con escursione ben maggiore e, per forza di cose, si corica di più in curva. Sul comfort ti do ragione, visto che sedili e insonorizzazione sono quelli di una segmento c, mentre la roomster è un carryover della Fabia.
     
  13. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Un bel test drive e forse ti accorgi che non è l'auto che cerchi. Secondo me, se vieni dalla roomster e ne hai apprezzato le qualità, dovresti indirizzarti più su una Octavia. Se vuoi un suv comodo... Lexus, è su un altro pianeta, su tutto, in primis per quanto riguarda i prezzi :D
     
  14. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Il mio ragionamento derivava proprio dal fatto che anche meccanicamente la roomy deriva strettamente dalla fabia. A parte il passo e il ponte posteriore, la macchina è quella.
    Io la yeti l'ho guidata una sola volta, ma me la ricordo più "piantata" rispetto alla fabia che abbiamo in casa.
    Molto più simile alla mia octavia che alla fabia di mia moglie estremizzando per capirci.
     
  15. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    Acquistala NUOVA!!!

    NUOVA e' SEMPRE NUOVA!!! ;)
     

Condividi questa Pagina