Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nissan juke che dolori

Nissan juke che dolori - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. il-paglietta@tiscali.it

    il-paglietta@tiscali.it

    Iscritto:
    1438014708
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    essatamente 14 giorni fa' rientrando dalla croazia mi si e' rotto il tubo che porta aria alla turbina sulla mia juke , tale tubo e gia' la seconda volta che si rompe la prima volta a 60mila Km ( secondo tagliando ) e da quel giorno e' iniziato il calvario , con oggi sono 14 giorni che la Juke e' in officina e non si sa ancora per quanto , se mi dicevano dove si trova sto' tubo andavo io a prenderlo .
    Da precisare il tubo e' in pvc materiale poco resistente alla alte temperature e alle forti pressioni a cui e sottoposto e si stacca di netto ( dimenticavo e' termosaldato)quanta poca serieta da nissan italia e da tutta la rete di concessionarie renault una vergogna visto che l auto e' ancora in garanzia . mai piu nissan , e sulla loro pagina facebook scrivo di continuo e posto foto la nissan mi risponde che i miei messeggi sono considerati spam e ho scoperto che non sono il solo in tutta italia ad avere questo problema , NISSAN ITALIA VERGOGNA ,
     
  2. coccarofranco

    coccarofranco

    Iscritto:
    1438097092
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    si e' quello in entrata , purtroppo
     
  3. coccarofranco

    coccarofranco

    Iscritto:
    1438097092
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ciao baffosax ti spiego bene e allego le foto, una volta visto che il tubo era rotto il carro attrezi ci ha portato in un autoficina in croazia e ha provato a mettere un manicoto con due fasciette la macchina partiva ma faceva fummo nero dal tubo di scapamento e in più se acceleravo batteva in testa di conseguenza abbiamo lasciato stare e abbiamo conttato europassistant ( LA JUKE E' ANCORA IN GARANZIA )per rientrare in italia , arrivati al primo concessionario Nissan ci e' stato detto che una volta sostituito il tubo e se c'e' da rigenerare il filtro non mi ricordo piu' di cosa il costo e' tutto a nostro carico e da qua in poi e iniziato il calvario con oggi sono 15 giorni che la macchina e in concessionaria e Nissan italia non si fa sentire ti allego le foto

    Attached files /attachments/1981603=46001-juke 2.JPG /attachments/1981603=45999-juke.JPG /attachments/1981603=46000-juke3.JPG
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Non ho capito perchè dobbiate pagare un componente non soggetto a usura programmata.

    Comunque è la prima volta che sento di un difetto del genere su quel motore, se fosse un problema di progettazione saremmo invasi dalle lamentele, come di solito.

    Più probabile che la sostituzione non sia stata fatta a regola d'arte.
    Oltretutto, mi sembra ancora più strano che, vista la presenza di attacchi per i ganci simili a quelli del collettore del filtro aria, non ci siano fascette metalliche ma ci si affidi solo alla saldatura della plastica.

    Se capitasse chiederei di vedere un'altra juke per capire se ci sono differenze
     
  5. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Coma già detto, intasamento dpf è un'altra cosa e purtroppo la rigenerazione forzata non te lA fanno passare in garanzia.
    La mia domanda è: ma non puoi procedere a disintasare il filtro come prescrive la procedura sul libretto, cioè marciando a almeno 3mila giri in autostrada per una 15ina di km?
    O sulla tua quel sistema non è più menzionato?
     
  6. aproietti2709@gmail.com

    aproietti2709@gmail.com

    Iscritto:
    1438179090
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    caro Franco,

    se ti può rincuorare non sei il solo ad avere questo tipo di problema con la Nissan. La mia Qashqai ha avuto esattamente la stessa anomalia e ora si trova in officina. Sembra che il tubo in questione non sia reperibile a livello nazionale e ci siano altre 12 vetture ferme per lo stesso motivo al centro di assistenza di Ostia. Il punto da dibattere è il seguente; visto che sembra un anomalia ricorrente una Casa Automobilistica seria dovrebbe immediatamente attivare una Campagna di Richiamo senza indugio.
    In realtà oggi chiamando il call center Nissan Italia ho scoperto che al momento non c'è nulla in merito e non è prevista nessun tipo di assistenza in merito all'auto in sostituzione da me richiesta.
    Tra le altre cose dovrò ancora capire cosa ne sarà del FAP ovvero filtro antiparticolato perchè di conseguenza alla rottura del tubo si è intasato e se non si riuscirà a rigenerarlo dovrò acquistarne uno nuovo alla modica cifra di ?. 1600,00.
    Grazie Nissan Italia, sicuramente sarò fedele nei secoli.
     
  7. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.822
    Piaciuto:
    4.897
    Il difetto è noto alla rete, e sembra sia generato da un lotto di manicotti difettosi, quindi non dovrebbe riguardare tutte le juke ante restyling.
    Il pezzo dovrebbe essere stato modificato nella new juke, ma per le rotture che si sono verificate, che non sono poche, sembrerebbe che la rete nissan di norma non intervenga in correntezza.
    Concludo con un sgrat sgrat :D per la mia juke, che farò verificare al prossimo tagliando.
     
  8. bermanu

    bermanu

    Iscritto:
    1441635597
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti,
    io ho una Nissan Juke di maggio 2013 con 35000 km, e ieri il mio compagno di ritorno da Bari (deve tornare a Bologna) è rimasto a piedi appena dopo 100 km dalla partenza, con lo stesso difetto.
    Ora la mia auto si trova presso la concessionaria Nissan di Modugno e speriamo domani venga sistemata.
    Da considerare che due mesi fa l'ho portata presso la Nissan di Casalecchio di Reno perchè il climatizzatore si era rotto.
    Tutto sistemato in garanzia, bene, e ora anche la rottura di questo tubo.
    Appena la macchina torna a Bologna la vendo e ne compro un'altra di un altra marca.
    Mi chiedo se non era in garanzia quantro avrei dovuto pagare...
    Una macchina che viene controllata periodicamente
    CHE DELUSIONE!! MAI PIU' NISSAN
     
  9. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.822
    Piaciuto:
    4.897
    Ho provato a chiedere al Nissan, tramite PEC, se avevano studiato qualche soluzione tecnica (un pezo modificato o altro), per prevenire la rottura.
    Ho ricevuto oggi la risposta che cito testualmente.

    "Le comunichiamo che, ad oggi, non è prevista nessuna soluzione tecnica preventiva"

    Un plauso per aver risposto; per il contenuto giudicate voi.
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Quindi, perchè potenzialmente potrebbe rompersi qualcos'altro, siete pronti a svenderla e perdere migliaia di euro per comprare un'altra auto (che potrebbe comunque non essere perfetta)? :shock:
     
  11. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.822
    Piaciuto:
    4.897
    Io non la voglio certo vendere, ma dal momento che quelli rimasti a piedi per un tubo del piffero sono parecchi, bisogna riconoscere che non è piacevole girare con un auto che potrebbe lasciarti a piedi da un momento all'altro.
    Se si rompe quel pezzo, inoltre, conviene fermarsi altrimenti si rschia di fare un danno molto oneroso al dpf.
    Quello ch dà fastidio è che non abbiano ancora trovato una soluzione ad un errore progettuale e che in caso di problemi, ti rimontino il medesimo componente (se lo si trova disponibile) e si è punto e a capo.
    Al di là dei soliti "post unici" di chiaro stampo denigratorio, l'atteggiamnto di Nissan, non è proprio tale da fidelizzare il cliente.
    I problemi li possono avere, e li hanno, tutte le case.
    L'unico denominatore comune è, spesso, che la qualità l'assistenza post vendita (soprattutto post garanzia), sembra peggiorare di anno in anno ed ad ogni cambio di modello.
    Frà un pò ci proporanno le auto usa e getta, come già sono molti elettrodomestici.

    Viva il consumismo

    https://www.youtube.com/watch?v=HW03zIPnm2w

    E un video forse stremista nei concetti ma contiene parecchie verità.
     
  12. Elena Sinelli

    Elena Sinelli

    Iscritto:
    1467977309
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, anch'io sono appena stata vittima della rottura del manicotto , come indicato da voi...
    Con conseguente danno al filtro antiparticolato!
    Ho scritto a Nissan, facendo presente che probabilmente è un difetto di materiale o di produzione , visto che parecchie persone hanno avuto il medesimo danno!!!
    Nonostante sia a conoscenza del problema, non ha pensato a richiamare le auto (come invece altre case automobilistiche fanno !).
    Reputo che sia indice di correttezza da parte di un'azienda assistere i propri clienti.
    Sono molto delusa da Nissan!!!
     
  13. al.incerto@gmail.com

    al.incerto@gmail.com

    Iscritto:
    1471608097
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno , anche io vittima pochi giorno fa del manicotto di aspirazione palesemente difettoso .
    circa 60 giorni prima di ieri , primo episodio e mi accollo tutte le spese io poichè fuopri garanzia l'auto (tubo , filtro antiparticolato rigenerato,etc etc compreso il recupero)
    ieri secondo episodio ,considerando che il tubo nuovo acquistato alla Nissan era coperto da garanzia , si rompe in autostrada alla velocità di 130 kmh causando il fermo vettura !!!! di nuovo chiamo carro attrezzi a mio carico porto l'auto in officina Nissan la quale mi presenta il conto di 1400 euro circa . saltato il filtro !!!!!! ovviamente a seguito della rottura del tubo appena acquistato , per cui NUOVO .
    la nissan risponde che si accolla solo il 25% della spesa .....a distanza di 60 giorni replico il danno ...per colpa loro della NISSAN che non ha posto rimedio al difetto .......MA STIAMO SCHERZANDO ? ???????? ADESSO PASSERO' IL TUO AL MIO LEGALE
    MAI PIU UNA NISSAN.
     
  14. CCJ

    CCJ

    Iscritto:
    1473159481
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
  15. massifanta

    massifanta

    Iscritto:
    1427386429
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Invece la mia juke GPL si è rotta dopo 3 anni.. valvole bruciate.. e la garanzia non riconosciuta in quanto mi dicono che per il brc vale solo due anni.
    Morale 2000 euro per la riparazione.. a quanto pare tale vettura va usata a GPL solo per il 60% causa valvole in alluminio.
    La mia Punto a GPL ha 10 anni e non ha mai avuto problemi. Proverò per vie legali.
     

Condividi questa Pagina