Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Altea freetrack VS leon xperience

Altea freetrack VS leon xperience - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Muwatally

    Muwatally

    Iscritto:
    1437943541
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedervi un parere.
    Stavo valutando di acquistare una seat altea freetrack 2014 con molti optional 2.0 140cv 4x4, ma sono innamorato della leon experience.
    Voi cosa fareste, contando che il mio budget max è di 20.000?, vi buttereste sulla altea con molti optional già disponibile (e già provata) o aspettereste una xperience 1.6 110cv che magari tra qualche mese si trova usata?
    La altea ha dalla sua gli svariati optional e la maggior potenze, la xperience ha dalla sua l'estetica e i minor consumo.

    grazie
     
  2. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    non vorrei che il 1.6 tdi fosse un po' sottodimensionato per la leon 4x4. che utilizzo ne faresti?
     
  3. Muwatally

    Muwatally

    Iscritto:
    1437943541
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Lo userei parecchio per fare strade di montagna (non sterrato), abitando in trentino è tutto un su e giu.
    Comunque credo che resterò sulla freetrack, consuma qualcosa di più ma il prezzo è per le mie tasche, mentre la xperience nettamente più belle è fuori budget.
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    guidata una di 1.6 xperince,,e non è assolutamente sottomotorizzata...

    vai di experiece sono due mondi diversi... la leon luova molto meglio come telaio e come tutto..
     
  5. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Potresti anche buttarti sulla semplice leon integrale, che costa molto meno della xperience... Alla fine il sistema di trazione è lo stesso e potresti prendere un 2 litri al posto del 1,6
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    corretta argomentazione.

    ;) ;)
     
  7. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    :thumbup:

    Il 2.0, tra l'altro, va decisamente meglio, non solo come pure prestazioni, e consuma comunque poco.

    Ciao.
     
  8. marcopacca

    marcopacca

    Iscritto:
    1314090610
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    Sulla carta e' corretto il consiglio per la Leon "normale", ma a naso dubito che se ne troveranno facilmente sul mercato dell'usato....saranno quasi tutte xperience, e bisogna vedere cosa si trovera' a 20.000 euro.

    Potresti iniziare gia' adesso a cercare una Octavia 4x4 usata e vedere cosa trovi e a quanto.

    La Altea quanti km ha su? Immagino pochi....io la presi nel 2012, a 20000 euro, con su 8000 km. Ora sono quasi a 80.000 e non posso che parlarne bene. Fino all'anno scorso fra l'altro abitavo a Trento, e ti assicuro che di montagna e di neve ne ha vista ;)
     
  9. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Dipende da quanti optionals carichi sulla vettura. Un 2 litri 4x4 potresti portartelo a casa a 22/23 mila euro, prendendolo nuovo. Io per una Skoda Octavia 2 litri 4x4 praticamente full optional ho raggiunto i 25mila. Se consideri che la versione Seat costa un filino in meno, basta non mettere gli xeno o navigatore e i costi che ti ho accennato sono raggiungibilissimi se inizi a girare fra i concessionari. Sempre meglio nuova che usata, soprattutto su macchine con trazioni on demand/integrali che comunque non sono eterne e non si sa come sono state sfruttate.
     
  10. Muwatally

    Muwatally

    Iscritto:
    1437943541
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Alla fine dopo averla provata ho firmato per una xperience 2.0 150cv. Troppo bella, mi arriva a fine settembre 8)
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ottima scelta...

    ti attendo sulla pagina ufficiale di Fb

    seat leon 5f italy
     
  12. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Bella macchina, esternamente mi piace anche più della cugina Octavia, un po' meno gli interni, ma lì si va a gusti. Complimenti per la scelta del motore, sempre meglio abbondare un po' con la cavalleria: se non serve basta non usarla e i consumi non ne risentono, poi, al bisogno, i cavalli sotto il sedere fanno comodo e non si ha il rimpianto di avere un motore sottodimensionato (anche se a me 150 cv sembrano comunque pochi :D )
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    guidata una identica di un caro amico..

    si sente la presenza della coda e del relativo peso dietro, e le sospensioni sono più cedevoli, ma nel complesso bel mezzo.

    saluti
     
  14. marcopacca

    marcopacca

    Iscritto:
    1314090610
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    Addirittura 25mila? Mi sembra incredibile, visto che l'Octavia 4x4 2.0TDI Ambition parte da 27.800 euro di listino...una vera full optional passa tranquillamente i 32mila. Hai strappato uno sconto del 20%?
     
  15. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Bisogna contrattare... e molto. Poi c'è sempre il ritiro dell'usato (sui 2000?) da includere nella percentuale. Tira e molla sono arrivato ad un massimo del 22% per una xperience. (Ma alla fine ho preso una Skoda, seppur con meno sconto. Gusti personali... meglio assecondarli quando si tratta di spese importanti).
     

Condividi questa Pagina