Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova IBIZA: FR 1.2 tsi 90cv o 1.0 tsi 95cv?

Nuova IBIZA: FR 1.2 tsi 90cv o 1.0 tsi 95cv? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giuasd

    giuasd

    Iscritto:
    1437677486
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    a breve acquisterò la nuova ibiza. Tra queste quale scegliereste (considerando prestazioni, consumi, e costi futuri di manutenzione/assicurazione ecc):

    - FR 1.2 tsi 90 cv = 12300 euro
    - 1.0 tsi 95 cv= 11680 euro

    La FR in più ha solo i cerchi in lega da 16'', molto più belli ma anche più costosi da mantenere (quanto??) e volante e cambio in pelle.

    Quindi praticamente sono identiche, quello che cambia è il motore perchè la 1.0 è un 3 cilindri (più reattivo e minori consumi) mentre la FR ha un 4 cilindri (più affidabile?).

    Sono nel dubbio più atroce :shock: :shock: qualcuno mi illumini please! :lol:

    Grazie
     
  2. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    Da quel che vedo la FR ha ovviamente quella caratterizzazione più sportiva rispetto alla style, che può risultare più o meno interessante anche da un punto di vista funzionale/pratico; dalla brochure seat la Fr dovrebbe avere in più rispetto alla style: vetri oscurati posteriori, pneumatici di maggiori dimensioni (pregio o difetto? dipende tutto dall?utente) ed una taratura delle sospensioni più rigida e sportiva, volante e freno a mano in pelle, regolazione in altezza sedile passeggero, fendinebbia, ma anche freni a disco posteriori mentre la style ha i tamburi.
    La tappezzeria della precedente versione style non mi piaceva per nulla; a vedere dalle brochure quella della nuova style mi sembra molto meglio, preferisco quella della FR, ma ovviamente dipende dai gusti.
    Per la versione style che optional avresti in omaggio?
    Per i costi di manutenzione/tagliandi/assicurazione non troverai differenze.
    Le compagnie assicurative si basano sui cavalli e non sulla cilindrata.
    Per quanto ai consumi, teoricamente il 1.0 dovrebbe consumare qualcosa meno ma al lato pratico non ne sarei così sicuro.
    Non capisco la logica di mantenere a listino un 1.2 ed un 1.0 di nuova concezione a parità di potenza (questo fatto lo si riscontra anche sul car configurator vw germania tanto per fare qualche esempio.
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    l'ibiza va presa Fr.....
     
  4. giuasd

    giuasd

    Iscritto:
    1437677486
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Il prezzo della style oltre all'equipaggiamento di serie comprende solo i fendinebbia.

    La FR mi piace di più, senza dubbio, quello che sto cercando di capire è se vale quei 600 euro in più oppure se è solo una questione di estetica (importatissima ma forse anche troppo esagerata per me...tipo i cerchi da 16 sono belli ma potrei farne a meno).

    Neanch'io capisco molto la logica di tenere un 1.0 e un 1.2 come questi se non a confondere le idee agli acquirenti come me :|
     
  5. alem92

    alem92

    Iscritto:
    1437054888
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Sarei interessato molto anch'io ed il tempo stringe. Anche se non capisco bene dove hai trovato l'offerta relativa al 1.0 tsi style.

    Secondo voi quanto può durare un motore come quello 1.2 tsi 90 cv della FR?

    Leggere alcune recensioni relative alla polo con 1.2 tsi mi ha spaventato assai.. non vorrei buttare via soldi per un auto problematica..visto che si tratterebbe della mia prima auto nuova..

    Poi cosa si intende per maggiori costi di manutenzione per i cerchi da 16?

    Grazie
     
  6. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    però la Fr ha i freni a disco al posteriore al posto dei tamburi e la cosa mi sembra molto interessante.
    Per il discorso cerchi da 15 o da 16, al cambio gomme non c'è una gran differenza di costo tra le due dimensioni.
    I cerchi da 16 servono a qualcosa in più rispetto a quelli da 15? è solo estetica.
     
  7. giuasd

    giuasd

    Iscritto:
    1437677486
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Alla fine ho preso la fr!
    In più allo stesso prezzo mi danno Media system plus e Full link.

    Grazie mille a tutti dei consigli
     
  8. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    Buon ritiro dunque! quanto dovrebbe arrivare?
     
  9. giuasd

    giuasd

    Iscritto:
    1437677486
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo mi tocca aspettare parecchio. Fine ottobre. Tre mesi pieni. Mi hanno detto che la fabbrica Seat chiude ad agosto...
    Sarà una lunga e infinita attesa!
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ottima scelta...

    ;)
     
  11. XLaraX

    XLaraX

    Iscritto:
    1437064011
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io ho acquistato un'ibiza fr 1.2 86 cv circa 2 mesi fa... i cerchi da 16 penso siano un buon compromesso, specie per me che vivo in una città piena di buche... da 15 non li terrei neanche in considerazione.. non è solo un fattore estetico, quando aumenti il diametro dei cerchi da una parte viene compromesso il comfort perchè aumenta la rigidità di guida .. ma aumenta anche la stabilità... è vero che avendo una spalla bassa da 17 sarebbero stati esagerati.. per le buche intendo...

    cmq ottima scelta...io fin'ora sono molto soddisfatta della mia.. Diventa proprio una bestiolina quando spingi.. però sarei proprio curiosa di provare questo nuovo 3 cilindri...in bocca al lupo ;)
     
  12. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

    Iscritto:
    1408713379
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    11
    Ciao,

    il 1.2 ha la catena di distribuzione vero? Sapete se anche il 1.0 TSI ha la catena o la cinghia?

    Ho letto di problemi con il tendicatena su altri modelli del gruppo.

    Un saluto.
     

Condividi questa Pagina