Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

AIUTO: quel maledetto olio che perde...

AIUTO: quel maledetto olio che perde... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MarkRiz

    MarkRiz

    Iscritto:
    1436117763
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualche anima pia che mi possa aiutare perché sto diventando matto...

    In sintesi: l'auto perde olio dal filtro, ho provato a sostituire la guarnizione, stringere adeguatamente ma niente, stavo uscendo di testa finché non mi sono accorto che la perdita non proviene dalla chiusura del filtro (e quindi dalla guarnizione grande), ma dalla guarnizione piccola, quella che si trova direttamente sulla parte metallica sottostante per intenderci, che penso sia una valvola di sicurezza.
    In effetti nel filtro sostitutivo ci sono DUE guarnizioni (vedi ad esempio http://www.centroautoricambi.com/immagini/prodotti/ADG02123:L352-1wtmk.jpg ), ed io ho sempre cambiato quella grande, ignorando la piccola che, assieme all'anello metallico, forse è appunto quella della valvola di sicurezza?

    In ogni caso ho cercato in internet ma nessuno neanche ha mai menzionato questa "seconda via" di perdita d'olio.

    Ora, domanda: come si fa a cambiare la guarnizione di questa specie di valvola di sicurezza? Il problema è che è incastrata e coperta da svariati tubi, quindi sembra che per accederci una debba smontare tutto.

    Qualcuno ha suggerimenti o in ogni caso esperienza per avere già sistemato questa parte?
    Per la cronaca, ho una Santa Fe 2003, ma penso questa valvola di fuoriuscita sia presente in molti altri modelli hyundai e forse anche in altre auto.

    Grazie veramente di cuore a chi potrà darmi qualche dritta!
    Marco
     
  2. alexandrolazz

    alexandrolazz

    Iscritto:
    1362504829
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    0
    Ciao, non mi è mai capitata una cosa del genere. E non l'ho mai sentita. Quando mi è capitato di avere problemi così, mi sono sempre rivolto a qualcuno di specializzato ed affidabile, perché da solo non riuscivo a venirne a capo..
     

Condividi questa Pagina