Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Jazz - modello attuale o aspettare?

Honda Jazz - modello attuale o aspettare? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. star13

    star13

    Iscritto:
    1246557924
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Sabato andro' per decidere l'acquisto di una Jazz 1.4 appeal km0.
    Secondo voi conviene aspettare il modello che dovra' uscire o posso andare tranquillo con l'attuale?
    Ho letto che la nuova avra' leggermente meno bagagliaio e solo la motorizzazione 1.3 con qualcosa meno di coppia del 1.4
    Vi risulta?
    p.s. per i possessori del 1.4, e' vero che bisogna giocare parecchio col cambio per la poca ripresa ai bassi regimi?
    Grazie
     
  2. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    Dipende tutto dal prezzo che spunti per la "vecchia" Jazz. ;-)
     
  3. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    Anche noi stiamo aspettando il momento giusto (se non troviamo un'occasione sul mercato dell'usato, vedi mio post sull'Hybrid usata) per piazzare il colpo ma credo che questo momento debba ancora arrivare (settembre?).
    Temo che per portare via una Jazz Appeal sotto i 13mila (tutto compreso) si debba aspettare la presentazioen ufficiale della nuova versione (che io ho visto in Cina a Gennaio e nn mi è piaciuta affatto, soprattutto dietro).
    La svalutazione si riverserà anche sull'usato con potenziali occasioni su Jazz di un paio di anni, quindi con un anno di garanzia e possibilità di estendere altri due anni.
    Il prezzo target per me dovrà essere 12.500? per la 1.4appeal e 10.500? per la 1.2 trend.
     
  4. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    Ho visto oggi dal vivo nel traffico la nuova Jazz.
    Sembra più grande e con linee più spigolose rispetto all'attuale.
    Credo di avere visto la versione base, con cerchi in lamiera e ruote piccole, un po' sproporzionate rispetto alla macchina.
    Questo fuggevole incontro mi fa piacere ancora la versione attuale.
     
  5. star13

    star13

    Iscritto:
    1246557924
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le vostre risposte, stasera ho anticipato la visita dal concessionario e ho firmato. Convinto in 10 minuti, auto solida e pratica senza tanti fronzoli, la moglie rimasta contentissima del bagagliaio e dei tanti vani dove riporre oggetti, sedili avvolgenti il giusto e una bella abitabilita'.
    Spero il motore sia divertente e non consumi troppo.
     
  6. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    é già in commercio?
     
  7. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    non credo l'abbia vista in Italia.
    Io l'ho vista a gennaio in Cina.
    Da noi esce a settembre.
     
  8. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    Targata AFI :D
     
  9. star13

    star13

    Iscritto:
    1246557924
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Ritirata stasera, ovviamente legatissima, quindi ogni giudizio sul motore e' rinviato tra un po'.
    Solo una considerazione:
    il nuovo modello passera' da un valore di coppia di 127 nm attuali del 1.4 ai 119 nm del nuovo 1.3.
    Ok che probabilmente consumera' meno con minori emissioni, ma non sarebbe stato meglio affiancare il 1.5 per chi vuole un po' piu' di prestazioni?
    In questo caso avrei aspettato.
     
  10. blve

    blve

    Iscritto:
    1354816140
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Star13 complimenti per l'acquisto...io personalmente preferisco di più l'attuale versione...la trovo più elegante e proporzionata...pensa che il mese scorso mi sono recato in concessionaria per farla prendere a mio padre e mi hanno detto che non è più ordinabile...e subito mi volevano piazzare una Yaris super accessoriata che costava anche qualcosina meno della Jazz 1.2 Trend...ma a me la Yaris non piace per niente...che peccato!

     
  11. star13

    star13

    Iscritto:
    1246557924
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Ciao blve, ho preso l'attuale modello, una 1.4 Appeal.
    Non ho ovviamente potuto scegliere nulla, era l'ultima, immagino che adesso sia tutto bloccato in attesa del nuovo modello a settembre.

     
  12. ntuonio

    ntuonio

    Iscritto:
    1402331339
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ottimo acquisto :D
    Possiedo anche io un appeal 1.4 ed ho appena sfondato i 16 mila km e devo dire che quest'auto piu macina km e piu diventa piacevole alla guida. In famiglia siamo soddisfattissimi della nostra jazz.
    Auguri
     
  13. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    Carissimi, dopo 4 anni anche io sono tornato (grazie alla mia compagna) ad essere HONDISTA.
    Ho acquistato una bellssima Honda Jazz 1.4 Elegance con soli 22mila km di colore bianco del 2012.
    Una pregunta, sapete indicarmi il modello di Bosch Aero Twin per i tergi anteriori?
    Grazie
     
  14. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
  15. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Bellissimi gli Aerovogue, dove si trovano in Italia? Grazie
     

Condividi questa Pagina