Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Motore 1.6 102 cv

Motore 1.6 102 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. massiprz

    massiprz

    Iscritto:
    1429101726
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    buonasera stavo valutando un usato golf plus con il motore 1.6 102 cv, volevo sapere da chi lo conosce i consumi e relativa affidabilità a differenza del modello FSI, grazie
     
  2. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    ho avuto quel motore dal 2001 al 2010; tutto quello che poteva rompersi si è rotto. E' un motore silenzioso ed ha una buona coppia a tutti i regimi. Non consuma olio, ha un consumo di benzina relativamente elevato ma non inaccettabile ed è meccanicamente robusto, ma tutto ciò che lo circonda è soggetto a continui guasti. Ma io non faccio statistica. Questa è solo la mia esperienza.
    il modello FSI è stato un disastro; sicuramente rischi di meno con questo da 102hp, è tutto dire.
     
  3. ziokernel

    ziokernel

    Iscritto:
    1435916699
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    io ce l'ho sulla golf 5 dal 2005.
    metanizzato a 10.000 ora ho 141.000 km
    mi sono trovato bene, piccole riparazioni e tagliandi regolari...
    peccato non lo facciano piu'

    utilizzabile anche a bassi regimi, molto tondo
     
  4. spendipok

    spendipok

    Iscritto:
    1247471587
    Messaggi:
    259
    Piaciuto:
    0
    Ce l'ho sull'Octavia, gasato a GPL a 10.000Km; adesso sono a 148.000 Km e ...per ora... nessun problema.
    Come affidabilità, soprattutto se lo prendi usato, credo sia meglio dei vari (T)FSI.

    Buona scelta ;)
     
  5. ziosam

    ziosam

    Iscritto:
    1239405585
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    questo motore lo aveva un mio amico sulla leon 1 serie, ed era euro 2. Ci ha fatto circa 240000 km, nessun consumo d'olio. Problemi che ha avuto, un cavo del motorino di avviamento che si era scollegato e perdite dall'impianto di raffreddamento, causa un foro riparato con un turafalle. Qualche problema con dei sensori, che alle volte non la facevano accendere, ci volevano più di 2/3 tentativi.

    I consumi erano accettabili, se poi schiacci chiaro che diventano molto meno accettabili :) . Poi dipende anche su che macchina sia montato, so che per adeguarlo all'euro 4 lo avevano portato a 105 cv e con l'adozione delle 16 v, mentre il suo era a 8. So che alcuni proprietari di golf 5 lamentavano la poca ripresa e coppia, forse dovuto al peso maggiore dell'auto.

    Ciao
     
  6. Rox63

    Rox63

    Iscritto:
    1238678941
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Eccomi: la mia 102 cv, 8 valvole, 75 mila km e quasi 8 anni di vita. Mai il benchè minimo problema: non una spia accesa per caso, non un guasto. fatta distribuazione e pompa acqua 2 anni fa, cambiata una volta la batteria. La prima volta che si è accesa una spia "extra", è stato un mese fa: bruciata una lampadina di posizione. pastiglie ovviamente ancora originali.. Vi dico solo che ho deciso di tenerla anzichè cambiarla perchè..... va troppo bene!!!!
     
  7. shendron

    shendron

    Iscritto:
    1266699529
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    167
    Motore avuto dal 1997 al 2005. Molto affidabile, non si rompe praticamente mai, ma consuma abbastanza, sui 12 km/l ed è fermo, sprint zero causa poca coppia e peso auto. Ma almeno è molto elastico.
     

Condividi questa Pagina