Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sostituzione maniglia lato guida Golf VII

Sostituzione maniglia lato guida Golf VII - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Eddie1911

    Eddie1911

    Iscritto:
    1435606571
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti,
    vi racconto una storia che ha del surreale per una casa come Volkswagen.
    Il 16 maggio mi hanno asportato, presumo con una specie di cesoia, la maniglia lato guida.
    Immediatamente ho chiamato il mio carrozziere di fiducia, il quale mi ha dato immediatamente l'auto di cortesia, e ho atteso l'iter assicurativo.
    Dopo un paio di settimane ho chiamato e mi è stato riferito che l'auto era praticamente pronta a parte il "cilindretto" che ha all'interno tutta la parte della serratura e ovviamente la super tecnologia tedesca.
    Attendo un'ulteriore settimana e alla fine della terza settimana riconsegno la macchina di cortesia al mio carrozziere perchè sarei partito per una settimana di ferie in moto e mi dispiaceva tenergli occupata l'auto quando poteva darla ad un altro cliente.
    Per tutta la settimana non ricevo chiamate e appena rientrato in italia chiamo subito il carrozziere che mi da la bellissima notizia....il pezzo non è ancora arrivato..
    Chiamo immediatamente il mitico numero verde Volkswagen (che ovviamente è un comune call-center vista l'assoluta incapacità a risolvere i problemi o quanto meno a darti notizie certe) e mi sento dire che devo avere pazienza e che il pezzo arriverà il martedi successivo.
    Ovviamente il pzzo non arriva e richiamo il numero verde.
    Mi dicono che ho capito male e che la consegna era prevista entro la fine della settimana...
    Secondo voi è arrivato a fine settimana???? Stranamente non arriva...
    Mi chiama il carrozziere e mi dice che la concessionaria ha mandato un messaggio di sollecito. Nessuna risposta e a fine serata arriva una comunicazione al concessionario che se tutto va bene il pezzo arriverà per la seconda settimana di Luglio!!!
    SCANDALOSI!!!!
    Due mesi senza macchina....mi aspettavo quanto meno una mail o una chiamata di scuse o qualcuno che mi mettesse a disposizione una vettura sostitutiva...
    Ho il presentimento che il pezzo non arriverà neanche per la seconda settimana di Luglio e a quel punto prenderò provvedimenti.
     
  2. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    IL call center VOLKSWAGEN serve solo per far finta di fornire un'assistenza, per stampare un numero sui manuali e basta.
    Lo sanno tutti...ma tutti fanno finta di non saperlo.

    Poi tu...nuovo utente da un solo messaggio...qui verrai visto come un infiltrato FCA o Renault...o forse no..Toyota... per screditare la magnificienza tedesca.
    ;)
     
  3. Eddie1911

    Eddie1911

    Iscritto:
    1435606571
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    :lol: no sono della Lada :D
     
  4. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Scandaloso.
    Mi dispiace per te e spero si risolva tutto con le scuse e uno sconto per l'attesa assurda.
     
  5. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    no, caro Eddie, la storia avrebbe del surreale se ti avessero trovato la maniglia in 24 ore. Qui siamo in piena normalità VAG
     
  6. givemefive

    givemefive

    Iscritto:
    1263057214
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    2
    Leggo e talvolta scrivo nella room VW del forum QR, ma che il gruppo VAG avesse difficoltà a fornire i ricambi specialmente se a pagamento non l' avevo ancora riscontrato.
    Delle lamentele riguardanti varie tematiche ce nè parecchie qui sul forum, ma che la norma sia che VW non riesca a fornire i ricambi mi pare una st..... pur credendo alla disavventura di Eddie 1911 non mi risulta sia la norma che VW non disponga dei ricambi per i propri autoveicoli.
     
  7. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    A me VAG ha trovato un servosterzo in 24 ore: forse perchè la mia officina l'aveva ordinata veramente e dal rivenditore "ufficiale"?

    Ciao.
     
  8. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    quando hai finito di insultare la gente mi mandi in privato il tuo indirizzo email che ti invio, se ne ho voglia, la dimostrazione dei miei 40 giorni di attesa per un variatore di fase, storia che ho raccontato ampiamente qui un paio d'anni fa.
     
  9. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Dove ti ha insultato? :?:
    In fondo sta solo dicendo che crede alla singola storia ma non alla "norma" che vorrebbe VW non in grado di consegnare i pezzi di ricambi in pochi giorni.
    Davvero pensi che siccome tu hai aspettato 40 giorni per un pezzo sia normale per VW far aspettare settimane e settimane per i ricambi?

    Ciao.
     
  10. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    La mia esperienza: dieci mesi per il quadro strumenti nuovo, tre per i fendinebbia, che dopo questa attesa sono arrivati del modello pre restyling, dunque altri due mesi e, infine, un mese per l'anabbagliante sx. E sto parlando dell'auto in firma, sul mercato da molto tempo e dunque con una supply chain che avrebbe dovuto essere ben oleata.
     
  11. givemefive

    givemefive

    Iscritto:
    1263057214
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    2
    Davvero nel mio post hai riscontrato insulti?
    Nel caso me ne scuso e me ne dispiaccio.
    In realtà asserivo,e qui lo ribadisco, che di tutti i mali di VW che vengono trattati qui sul forum la difficile reperibilità dei ricambi non mi pare la "norma. Se rileggi quello che hai scritto noterai che asserisci che per te Vw impiega mesi per fornire i ricambi, infatti sostieni che la norma sono mesi di attesa. Può capitare ma non è la norma, da questo concetto mi é scappata la la parola " stron...." di cui mi rammarico per l'utilizzo disinvolto e che credo sia il motivo del tuo ultimo post.
    Per il file dei 40 giorni di attesa non perdere tempo anche se ne hai voglia, a me non serve.
     
  12. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    ecco che hai capito, lo "stron...." lo tieni per te e ne fai l'uso che vuoi, purchè non rivolto a me.
     
  13. givemefive

    givemefive

    Iscritto:
    1263057214
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    2
    Prima di tutto si trattava di una st...... e non di uno st.......
    Quindi dopo essermi scusato per l' aver usato una tale deplorevolisssima terminologia vorrei ribadire il concetto che sostenere che sia la normalità per VW impiegare mesi per fornire ricambi è falso.
    Meglio?
     
  14. tommytt

    tommytt

    Iscritto:
    1424294922
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    7
    E' la logica dei forum, bellezza!
    Due incovenienti simili a utenti diversi? Problema sistemico
    Due inconvenienti simili a utenti diversi più un cugino di un amico? Cosa si aspetta per il richiamo/ class action?

    Intanto centinaia di migliaia di Toyota, VW, Fiat, Dacia, BMW marciano tutto il giorno, con centinaia di migliaia di utenti che vivono la loro autovettura e mai affronteranno i "frequentissimi" problemi qui citati.
     

Condividi questa Pagina