Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chevro Matiz: come accedere a leva cambio

Chevro Matiz: come accedere a leva cambio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. h125

    h125

    Iscritto:
    1382412225
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.
    Mi aiutate a capire come smontare la colonna centrale che contiene la cuffia del cambio della matiz2007 per accedere alla base della leva cambio?
    (quella che separa i due sedili anteriori e che include il cambio ed il freno a mano)
    da qualche settimana ho notato che folleggiando destra/sinistra, prima di inserire le marce, la molla di sinistra pare un po "pigra"; tanto che quando esco dalla prima, alle volte la leva rimane piegata verso sinistra, non tornando immediatamente al centro.
    portata presso un centro revisioni (senza neanche aver controllato..) hanno sentenziato l'usura dei cavi leveraggio (? 100,00 solo il cavo)
    io credo che si tratti della molla di ritorno dell'asta del cambio.
    ho provato a svitare la vite posizionata lato passeggieri posteriori, piu quella sotto il gruppo comandi, ma il blocco non viene via.
    pare bloccato proprio da qualcosa nelle vicinanze della cuffia in pelle.

    Come rimuovo questo blocco?
    e come si rimuove il pomello del cambio (c'è forse un perno interno alla cuffia?)

    grazie

    Attached files /attachments/1969865=45407-Chevrolet___Matiz_Blue metallic0.JPG
     

Condividi questa Pagina