Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pareri su SLK

Pareri su SLK - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    4
    Sono in procinto di acquistare una SLK 200 usata, ma indeciso fra l'ultimo modello del 2011 (trovo esemplari perfetti a 21.000 Euro con 50.000 km.) e il modello 2009 da 184 cv a 15.000 Euro con più o meno gli stessi km. in condizioni altrettanto perfette.
    A mio parere il modello vecchio esteticamente è più bello del nuovo, ma per quanto riguarda gli interni è l'esatto contrario, quello che mi fa propendere per il vecchio è la possibilità di poterlo acquistare con il cambio manuale invece che automatico mentre il nuovo è dotato di quello a 7 marce....un cambio che da più problemi di manutenzione nel tempo e soprattutto non è al top nel suo funzionamento, altro aspetto a favore del vecchio è l'avere il passo più corto, quindi ha maggiore facilità nel scendere e risalire dalla rampa del garage o passare sui rallentatori stradali, credo che per il resto come consumi e costi di gestione i due modelli si equivalgano, qualcuno che li ha posseduti entrambi sa darmi qualche consiglio nel merito? Grazie.
     
  2. topinomirco

    topinomirco

    Iscritto:
    1435222487
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    prendi quella meno potente che già non è un mostro di affidabilità
     
  3. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Questa mi è nuova...
     
  4. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Trovare uno che le ha avute entrambe mi pare difficile.
    Io ho guidato e sono stato spesso passeggero di una SLK del 2012 da 184 cv, automatica.
    Fa molta scena, ed aperta è piacevole, ma come prestazioni è scarsa.
    Confermo l'automatico non all'altezza, almeno dei vari doppia frizione e ZF. Vai di manuale.
     
  5. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    4
    Le prestazioni non sono così scarse, anzi sono più che soddisfacenti visti i vari velox e diavolerie elettroniche distruggi patenti sparsi ovunque qui al nord, il cambio automatico non lo prendo nemmeno in considerazione, l'ho già avuto nella mia precedente x5 e sarà sicuramente l'ultimo nonostante tutte le riviste lo enfatizzano all'ennesima potenza, io rimango dell'idea che un buon manuale non lo batte nessuno e soprattutto non si rompe!!
     
  6. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Se è per questo allora basta e avanza una Panda. :D

    Il mio "scarse" era riferito alla natura sportiva dell'auto e al motore turbo-benzina. Mi sarei aspettato più cattiveria, ecco; che poi così com'è basti per trovarsi senza patente, è pacifico...
     
    A rocchioreste piace questo elemento.
  7. giovannino333

    giovannino333

    Iscritto:
    1495215386
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao, Alla fine quale hai preso?
     
  8. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Io ho avuto nel 1999 una SLK 2300 kompressor con cambio manuale da 204 CV. Il cambio si impuntava nel cambio veloce la mia esperienza è solo quella.
    Le prestazioni, velocità a parte, non erano eccezionali lo 0-100 veniva fatto in 7,3 secondi e i consumi in citta' erano sui 6 km/litro
     
    Ultima modifica: 19 Novembre 2017
  9. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    l'ultima generazione mi piace
     
  10. Autostar82

    Autostar82

    Iscritto:
    1505840680
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Io ho avuto 3 cambi manuali Mercedes mai avuti problemi facendo regolare manutenzione. Sinceramente una sportiva così la prenderei manuale per questioni di divertimento .. entrambe ottime vetture divertenti alla guida . Occhio perché con gli anni il tettuccio inizia a scricchiolare nei sui meccanismi fa tipo rumori di assestamento tac tac
     
  11. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Il cambio della SLK si rifiutava di cambiare velocemente. Se tentavi di passare da una marcia all'altra in frazioni di secondo, la marcia non entrava.

    Pagata 91 milioni di lire con gli accessori e rivenduta a 25.000. 3400 km fatti Mi è costata 10,50 euro a chilometro
     
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2017
  12. rocchioreste

    rocchioreste

    Iscritto:
    1240559566
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Infine ho comprato una SLK 2012 con automatico iper accessoriata con tetto magiksky, Airscarf, sensori Bluethoo, navi ecc...e devo dire che provenendo da una BMW x5 con automatico il G Plus è un gran bel cambio, finalmente un automatico che non fa rimpiangere il manuale.....che dire auto fantastica e goduriosa da girare con l'aria fra i capelli, prestazioni eccellenti che non mi fanno desiderare nulla di più...dulcis un fundo....il consumo davvero molto basso 14/15 km.lt su strade extraurbane.
     
  13. Francesco882

    Francesco882

    Iscritto:
    1485245110
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    24
    Ciao a tutti,
    domanda: consigliereste una Slk - Slc a uno alto 1 e 90?
    O meglio...più che consigliare...190 cm e Slc sono due cose compatibili? :)
     
  14. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    difficile dire certo un coupè basso come la slk o la slc, favoriscono una statura più bassa. Ti consiglio comunque di fare una prova presso una concessionaria Mercedes
     

Condividi questa Pagina