Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nuova yaris 2015

nuova yaris 2015 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. williwonka

    williwonka

    Iscritto:
    1433966490
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo farvi sapere che la yaris 1000 3 cilindri ha un problema in pratica il motore stappa ma la toyota sia come casa madre che come concessionaria stanno facendo finta di niente,dicendo :a noi non risulta ,saranno le gomme,è una sua impressione ecc.ecc..siccome ho giá letto in altri forum dello stesso problema io spero che tanti si lamentino in concessionaria e che qualcosa di buono salti fuori
     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    considerando che una cosa del genere la avevo appresa anche altrove in un'altro paio di casi simili... mi verrebbe quindi da pensare che questo sia la conseguenza di uno degli interventi/aggiornamenti apportati a questo rinnovato 1.0 (aygo '14/yaris '15) dove invece nel suo precedente step non accusava nessuna problematica se si esclude quelle inerenti alla pompa dell'acqua (se non ricordo male) riscontrate sino a qualche anno fa

    ti ho mandato un mp
     
  3. MilanFilippo

    MilanFilippo

    Iscritto:
    1368654959
    Messaggi:
    727
    Piaciuto:
    4
    "Il motore stappa"?
    Potresti descrivere più chiaramente che fa?
     
  4. williwonka

    williwonka

    Iscritto:
    1433966490
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    beh volevo scrivere strappa , comunque in tutte le marce ad andatura costante. per rendere ľ idea quando segui altre macchine e devi mantenere la loro velocità acceleri leggermente in quel punto ćè il taglio delľ alimentazione e poi riprende quindi la macchina va a strappi
     
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    per la cronaca, fra i casi cui avevo fatto cenno, avevo ad es letto che una coppia con due yaris come quelle in oggetto, una accusava delle irregolarità (ma non saprei se della stessa natura di questo caso -ho cercato ma senza riscontro!-), mentre l'altra assolutamente nulla e testuali parole: "sembra quasi un'altro motore"... :!:
     
  6. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    ma hai fatto il giro col tecnico per farlo sentire i strappi?
    se strappa non è una cosa normale !
    posso capire se dicono che non sanno cosa sia il origine...ma non possono dire che sia NORMALE !!

    se strappa devono risolvere il problema.
     
  7. williwonka

    williwonka

    Iscritto:
    1433966490
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    il giro non ľho fatto ho lasciato la macchina e sono andato a riprenderla dopo 2 giorni , (perché ha anche altri problemi) e mi hanno detto che la macchina è perfetta. ovviamente gli sto col fiato sul collo insisterò di brutto
     
  8. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    ma la cosa migliore è di fare la prova insieme col tecnico con te ala guida...so come sono queste cose...a volte basta un altro stile di guida e il effetto non appare. se invece il tecnico è acanto, non po mentire che non sia come dici tu...dopo devono trovare modo per risolverlo...magari comunque ci vuole un po di tempo...ma non possono fare finta di niente.
     
  9. williwonka

    williwonka

    Iscritto:
    1433966490
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    si penso sia una buona idea, speriamo! !!!!
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    riporto qui la risposta all'autore di questo topic relativamente ad una discussione sviluppata altrove ("grande delusione nuova yaris") in quanto li si sarebbe andato troppo ot:

    diciamo che avevo (ed ho tutt'ora) pochi riscontri in tal senso e di quei pochi che avevo scoperto non ho poi potuto scoprire gli eventuali sviluppi (in positivo e/o negativo) in quanto, così come anche riportato in mp, ora non ritrovo più...

    fatto sta che l'utente "mikumi" nella precedente discussione si dichiara soddisfatto proprio di tale modello e versione/motorizzazione, la quale fra l'altro dovrebbe proprio appartenere ai primi(ssimi?) esemplari immessi sul mercato...

    e questo idem anche relativamente a qualche altro utente di medesimo modello (dal medesimo sito in riferimento e linkato via mp)... così come anche effettivamente di qualcun'altro (sino a quel momento 2 in tutto) che invece accusava qualche irregolarità (proprio motivo per il quale via mp ti ho agevolato la fonte a che tu avessi maggiori riscontri ed eventuale supporto/risoluzione...).

    oltre a ricordare l'es che avevo gia fatto (vedi sopra) della coppia proprietaria della stessa (tua) auto...

    questo è quanto io ("da esterno") posso (ri)testimoniare in merito... mentre per quello che riporti tu non ho certamente nessun motivo di metterlo in dubbio ed in qualche modo eccepire...

    a questo punto (non da ora invero) sono curioso anche io di saperne di più rispetto a questa "misteriosa" faccenda ...

    ---

    trovata discussione (ho dovuto googlare per trovarla!):

    col "rischio" di contravvenire al regolamento, nonchè con l'intento di fare cosa gradita ai fini della cronaca anche in questa sede, rendo qui pubblico un topic derivante da altro sito a tema (gruppo toyota) che sembrerebbe proprio riguardare i casi in riferimento...

    - http://www.toyotaclubitalia.it/forum/125-news-da-approvare/44804-problemi-toyota-yaris-1-0-5p-benzina-2015-euro-6
     

Condividi questa Pagina