Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

TICCHETTIO IN DECELERAZIONE NUOVA FORD FOCUS 1,6 DIESEL 95 CV

TICCHETTIO IN DECELERAZIONE NUOVA FORD FOCUS 1,6 DIESEL 95 CV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. CLAUDIOC83

    CLAUDIOC83

    Iscritto:
    1432826599
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    spero che in questo forum Ford Italia riesca ad attivarsi con serietà per risolvere un problema evidente alla nuova Ford Focus che ho acquistato a dicembre 2014 ed ora ha circa 6.000 km - motorizzazione 1,6 diesel 95 cv versione C5X4.
    In fase di decelerazione in 3° - 4° - 5° - 6° marcia dai 2.000 ai 1.500 giri si sente un rumore evidente tipo: "TA-TA-TA-TA-TA" che scompare sotto i 1.500 giri o premendo acceleratore o frizione. Tale rumore a freddo non lo fa. E' molto evidente in 3° marcia.
    Mi sono rivolto presso officina autorizzata Ford e mi hanno risposto che è il tempo di iniezione degli iniettori e questa è una caratteristiche del motore; un'altra officina, sempre autorizzata Ford non sa da cosa dipende in quanto il motore è nuovo.
    Ho già chiamato il numero verde Ford per la segnalazione e nei prossimi giorni andrò da una terza officina Ford con la speranza che siano tecnicamente formati per risolvere i problemi sulle vetture.
    La risposta del primo Ford service mi ha lasciato alquanto perplesso, difatti il venditore FORD in fase di vendita non ha mai menzionato che tra le caratteristiche del motore ci fosse il rumore "TA-TA-TA-TA" sopra descritto, pertanto o l'auto non è conforme o il venditore ha omesso qualcosa o semplicemente c'è un intervento da fare in garanzia per eliminare definitivamente il problema.
    E' chiaro che mi tutelerò di conseguenza qualora la cosa non si dovesse risolvere (anche restituendo l'auto) e ammetto di essere molto deluso dal Servizio Assistenza FORD che dovrebbe aver cura dei propri clienti e non perderli per strada....... e pensare che questa è la seconda Ford che compro :cry:
     

Condividi questa Pagina