Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Il famoso programma firsthand mercedes

Il famoso programma firsthand mercedes - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ernestopasqualino@icloud.com

    ernestopasqualino@icloud.com

    Iscritto:
    1431518623
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Gentili Signori,

    vi scrivo per segnalarvi il mio disappunto e ricevere un vostro commento relativamente al mio recente acquisto di una Mercedes Benz classe C station wagon 180 diesel usata (targa: ET171LA, telaio n°wdd2042001G229829), acquisto effettuato presso la sede Roma Ovest, situata sul Grande Raccordo Anulare di Roma, km 64.900 - uscita 33 Pisana).

    Dopo aver scelto la vettura tra quelle esposte, e dopo una serie di questioni burocratiche sollevate dal rivenditore nonostante avessi presentato tutta la documentazione necessaria, mi danno infine conferma della fattibilità della vendita e provvedo pertanto ad effettuare il saldo di 20.885,24 euro.

    Una volta effettuato il pagamento il concessionario mi ripropone nuovamente le problematiche burocratiche.

    Torno quindi dal concessionario per richiedere il riaccredito della sommma versata, intenzionato a rivolgermi altrove.

    Dopo due giorni il concessionario mi ricontatta nuovamente per dirmi che è tutto a posto e si può procedere.

    Ritorno nuovamente dal concessionario, faccio presente che la vettura va pulita perché sia esternamente che internamente non è minimamente presentabile e vengo rassicurato sul fatto che alla consegna la vettura sarò pulita e tagliandata, usufruendo del programma ?First Hand? (48 mesi di garanzia).

    Finalmente contento e desideroso di ritirare la macchina il giorno 6 maggio 2015.
    In tale occasione il concessionario mi dice che c?è un piccolo problema: il parabrezza anteriore ha una scolatura che non si toglie e un appannamento lato guida dovuto alle pellicole interne ma che non mi devo preoccupare perché è tutto in garanzia e che posso ritirare l'auto in attesa del ricambio.

    Rimango basito e mi accingo tuttavia a firmare i documenti relativi alla ?First Hand? dove si citano tra gli altri servizi, i 100 controlli eseguiti sulla vettura.

    Quando la macchina mi viene consegnata è ancora sporca, dentro e fuori e quando lo faccio presente mi viene risposto che avrebbero provveduto a pulirla in occasione della sostituzione del parabrezza anteriore.
    Ritiro quindi l?auto, deluso del servizio, e mi accorgo durante la guida di un rumore di trascinamento specialmente sulle ruote anteriori.

    Mi reco quindi all?assistenza ufficiale della Mercedes (AutoService Balduina di via Marziale, sempre a Roma), dove mi dicono che ho i dischi usurati e/o ovalizzati e vanno sostituiti (ho anche ruote e ruotino sgonfi).

    Nuovamente basito mi reco dal concessionario dove l?ho acquistata e mentre attendo di essere ascoltato, apro il cofano della vettura e noto delle ossidazioni bianche in grandi quantità, e bulloni arrugginiti sul monoblocco del motore appena dietro il radiatore e in basso.

    Chiamo un responsabile post-vendita che di fronte all?evidenza mi dà ragione, aggiungendo che la cosa è assolutamente normale (con i suoi 20100 km percorsi a me sembra molto strano) e mi dice che provvederanno alla sostituzione dei componenti arrugginiti.

    Mi danno una macchina sostitutiva che devo pagare 12 euro al giorno e dopo 5 giorni, non avendo ancora loro notizie mi decido a ritirare la macchina e portarla alla Concessionari Mercedes di Via Zoe Fontana, sempre a Roma, sperando di ricevere migliore assistenza.
    Riconoscono solo il problema al parabrezza anteriore e aprendo il cofano noto con grande sorpresa che i bulloni arrugginiti sono stati verniciati. Lo faccio notare senza ricevere aluna risposta, ma successivamente mi viene proposta la possibilità di cambiare macchina. Dico subito di sì, vista l?enorme delusione del concessionario di Roma Ovest.

    Il concessionario di Via Zoe Fontana mi propone di tornare il 15 maggio, lasciare la macchina affinché cambiano comunque il vetro (affittando nuovamente una vettura a 12 euro al giorno) e per decidere cosa fare.
    Al mio arrivo il responsabile post-vendita è in compagnia di un perito della Dekra da loro contattato. faccio nuovamente notare la questione dei bulloni riverniciati (notando che in alcuni punti la verniciatura non c?è a dimostrazione di quanto da me esposto) e vengo trattato come un bugiardo. Loro negano l?evidenza.

    Sia io che il perito fotografiamo tutto e troviamo altre parti arrugginite, oltre a importanti ossidazioni provocate da sale chimico per neve (il responsabile post-vendita dice che secondo lui si tratta di acqua...)

    La macchina viene provata da un collaudatore che dice che secondo lui non sono i dischi dei freni a necessitare la sostituzione (come mi avevano detto all?AutoService Balduina di via Marziale), ma che forse basta invertire gli pneumatici.

    Vista l?inefficienza, la discordanza di pareri e non ultimo il modo in cui sono stato trattato, ho deciso di fare una perizia a mie spese e di adire alle vie legali.

    Sono pertanto a chiedervi un vostro parere su tutta la faccenda, io rimango deluso, amareggiato e senza parole di fronte a tutto questo.

    Avevo deciso di acquistare Mercedes per via dell?ottima reputazione, ma mi devo ricredere su tuta la linea. Mai più acquisterò una Mercedes e sconsiglierò chiunque mi chieda suggerimenti sull?acquisto di un?auto.

    Distinti saluti

    Ernesto Pasqualino
     
  2. abarbolini

    abarbolini

    Iscritto:
    1238578042
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    9
    Ma quante volte ce la vuoi raccontare questa storia?
     
  3. a4w

    a4w

    Iscritto:
    1402697360
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Ciao Ernesto, grazie per questa testimonianza che può essere utile a molti, me compreso, poichè sto valutando proprio l'acquisto di una "C" con FirstHand.

    Senz'altro schiverò quei concessionari.

    Hai fatto bene a raccontare nei dettagli, purtroppo rimango sconcertato per il trattamento che hai ricevuto, sotto tutti i punti di vista.
     
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    MB con concessionari di questo calibro non la rappresentano minimamente.
    una letterina a MB italia e' il caso di inviarla
     
  5. ernestopasqualino@icloud.com

    ernestopasqualino@icloud.com

    Iscritto:
    1431518623
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buonasera . In risposta a "abardolini" questa è la versione completa o completata della storia quindi per me è un dovere spiegare che succede in queste situazioni ma non per sostituirmi alle associazioni del consumatore ma solo per informare le persone di come si lavora ora in questo ambito . Concludo che ho scritto anche mercedes stoccarda in inglese ,tedesco, e italiano senza ricevere nessuna risposta.
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Hai fatto la tua recensione nella sezione Advisor? ;)

    http://advisor.quattroruote.it/
     
  7. ernestopasqualino@icloud.com

    ernestopasqualino@icloud.com

    Iscritto:
    1431518623
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno sono in attesa che il concessionario prenda provvedimenti in merito. Vi aggiornerò in positivo o in negativo. Grazie
     
  8. ernestopasqualino@icloud.com

    ernestopasqualino@icloud.com

    Iscritto:
    1431518623
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ho risolto questa criticità' con la valida collaborazione del personale della concessionaria mercedes di Zoe fontana dove poi sono stato ascoltato e anche seguito nei dettagli anche i più' piccoli. Non pensavo dopo tutto questo tempo di poter risolvere nel migliore dei modi. In particolare ringrazio il capo officina e il responsabile post vendita.
     
  9. hugo55

    hugo55

    Iscritto:
    1239031003
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    0
    Insisti con MB Italia e con il venditore.
    In Ialia il giochino è quello dello scaricabarile fra Casa e Concessionario.
    Ma il Concessinario se le compra al bazar dei cinesi le insegne o ci sono dei contratti scritti?
     
  10. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.486
    Piaciuto:
    8.021
    Ma leggete I messaggi precedenti prima di postare? Qui non si trattava di farsi pagine di messaggi, ma del post immediatamente precedente. :?
     
  11. hugo55

    hugo55

    Iscritto:
    1239031003
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    0
    Chiedo umilmente scusa a Sua Maestà U2511, ma il post precedente non era visibile quando ho postato la risposta.
    Dal contenuto della mia, lo si poteva capire facilmente
     
  12. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Non per voler fare il processo alle intenzioni, ma il "post Precedente" era stato postato ben 16 giorni prima della tua risposta...
     

Condividi questa Pagina