Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Parere di esperti

Parere di esperti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vito.cistulli@fao.org

    vito.cistulli@fao.org

    Iscritto:
    1432321910
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Durante le vacanze di Pasqua di quest'anno è avvenuto un fatto veramente inaspettato. Dopo un temporale alquanto violento, ho ritrovato la macchina (Freelander 2 TD4 SHE) con il sistema elettronico andato completamente in tilt. L'officina Rover da cui l'ho fatta trasportare non è stata in grado di spiegarne le cause e ha preso per buona la causa del temporale. Ma è possibile che un temporale possa provocare un danno così importante? Per fortuna l'auto era ferma e se fossi stato alla guida che rischio avrei corso? Alla domanda se ci sia una casistica di danni di questo genere mi hanno risposto di no. Ma quello che è stato più sconcertante è che non sapevano assolutamente farmi un preventivo in quanto a loro dire non potevano sapere in anticipo se la riparazione di una centralina non nascondesse altre centraline danneggiate. Di questo passo il costo finale è salito fino a 10,000 euro per la sostituzione di quasi tutte le centraline (ma quante centraline esistono?). La mia domanda è dunque: è possibile che la Rover non sia capace di diagnosticare un danno di questo tipo? Se avessi saputo prima che mi sarebbe costato tanto, non avrei di certo fatto fare la riparazione visto che il prezzo di mercato non è molto diverso. Il parere di esperti sarebbe gradito.
     

Condividi questa Pagina