Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sospensioni AVS o sedili ventilati?

Sospensioni AVS o sedili ventilati? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. shahmat

    shahmat

    Iscritto:
    1431006383
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    6
    Buongiorno a tutti!

    Sto pensando di acquistare una nuova lexus. L'idea iniziale era di acquistare una rx 450h ma dopo averla provata per una giornata e avendoci fatto svariati chilometri l'ho trovata un po' troppo morbida e dondolante e poco adatta alla mia compagna che soffre molto la macchina.
    Al momento sto valutando sia la IS F-SPORT che la NX che comunque mi dicono essere più dinamica della RX.

    La mia domanda riguarda la NX perché in questo caso c'è un'incompatibilità per i due optional oggetto del topic: o f-sport con sospensioni avs o luxury con sedili ventilati.

    Volevo chiedere a voi possessori come fossero le avs (se migliorano comfort e stabilità/rollio in curva) e se effettivamente c'è un miglioramento percepibile oppure se consigliate i sedili ventilati (secondo me fantastici in estate)

    Grazie
     
  2. Dicoluc

    Dicoluc

    Iscritto:
    1242768738
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Il problema non sussiste perchè i sedili ventilati ci sono sulla F-Sport nel momento in qui prendi i sedili in pelle (assieme al piantone sterzo elettronico e altre chicche) assieme alle sospensioni AVS di serie.

    La F-Sport già è rigida di suo, ma le sospensioni sono ottime e smorzano tantissimo le asperità (una delle auto più efficaci in questo senso che abbia mai guidato giuro) pur comunque avendo cerchi da 18" e pneumatici larghissimi (dietro sono maggiorati rispetto all'avantreno).

    In modalità Sport+ diventa rigida e pennella qualsiasi curva, ti verrebbe da desiderarla un 500 kg più leggera per farla sculettare in curva (se tiri via ESP e usi le palette parte ma pesando 1800 kg non è assolutamente il caso di guidarla così se non si è in grado) e si azzera il rollio che comunque resta bassissimo sempre.
     
  3. S2H

    S2H

    Iscritto:
    1433580523
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    La F-Sport non esiste con sedili ventilati. Io ho optato per le sospensioni AVS. La F-Sport per se è già piuttosto rigido, ma con AVS migliora moltissimo il comportamento stradale e la rigidità ci sta.
    Se vuoi più confort, prendi la Luxury... anche se a me manca di più la memory per sedili, volante e specchietti... sedili ventilati sono piacevoli, ma possano anche bloccarti la schiena!
     
  4. Dicoluc

    Dicoluc

    Iscritto:
    1242768738
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Hai ragione, io ero partito per la tangente parlando della IS (non mi ero reso conto che stavi parlando della NX) che ha le AVS di serie su F-Sport ma i sedili ventilati come optional, com'è giusto che sia se uno prende la pelle.

    Su NX invece regna il nonsense da questo punto di vista, come dici tu: AVS o sedili ventilati, non entrambi sulla F-Sport.
     
  5. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Se pensavi ad una RX 450h, quindi con un budget abbastanza elevato, perché non pensare ad una GS 450h, magari F-Sport, che rispetto alla IS300h e alla NX è un altro pianeta per prestazioni, comfort ed equipaggiamento? E' un'auto veramente di categoria superiore.
     
  6. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Io l'ho presa con i sedili ventilati.

    Devo dire che non ho riscontrato problemi di sudorazione però mi aspettavo qualcosa di più fresco.

    Ho chiesto a Lexus quanti ventilatori aveva e mi hanno detto uno.

    Mi sono messo a ciacciare sotto il sedile guidatore ed effettivamente ne ho visto uno solo che -stando ad un forum americano- convoglia l'aria dell'abitacolo.

    Per cui se l'aria è fresca si ha una buona sensazione, se è calda è meglio azionare il clima.

    In ogni caso Lexus li chiama ventilati e non climatizzati, per cui -secondo me- se lo schienale è caldo per il sole, non è che si raffreddi se accendo il ventilatore a tre velocità.

    Probabilmente l'aria fredda non fa bene alla schiena ma qualcosa per attenuare il calore dei sedili andava fatto.
     
  7. alexone68

    alexone68

    Iscritto:
    1238610062
    Messaggi:
    389
    Piaciuto:
    0
    La scelta è assolutamente per il sedile ventilato. Io ne ho provati altri e quello sulla Luxury NX è molto buono.
    Ovviamente la ventola pesca l'aria sotto il sedile, e se quello che pesca è aria condizionata il confort è sicuro. Io che sono uno che suda moto, sono sceso dopo 350 km con la schiena asciutta.

    L'aria la senti uscite appena sopra i lombari e tra le gambe.

    Alla minima potenza funziona già bene e non fa rumore. Alla massima potenza raffredda un sedile incandescente in due o trè minuti, ma ovviamente il rumore qui lo senti.

    In ogni caso l'aria condizionata devi farla funzionare con la modalità Auto e possibilmente selezionando la preferenza per i sedili anteriori.
     
  8. shahmat

    shahmat

    Iscritto:
    1431006383
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    6
    Buongiorno a tutti! Alla fine ho optato per una RX 450h limited edition che il conce aveva in pronta consegna. Per la NX avrei dovuto aspettare 3-4 mesi e non ero del tutto soddisfatto delle prestazioni (provengo da 30d bmw). La Gs sarebbe stato il mio sogno ma causa batterie poste dietro i sedili posteriori il baule era per me insufficiente
     
  9. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Di sicuro ad un prezzo interessante come d'altronde il modello che hai preso.

    Riguardo ad NX, anche a me aveva pronosticato 4 mesi (con agosto in mezzo), ma poi è arrivata a fine luglio cioè dopo un mese dall'ordine -oiboh!
     
  10. ciprik

    ciprik

    Iscritto:
    1445521997
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Domanda: Ho la Lexus IS 220 Luxury del 2006. Al mattino quando la metto in moto piutosto che rimanga a 900 giri/min va a 1200 g/min,aiutatemi e una cosa normale o è un problema????
     

Condividi questa Pagina