Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problema honda crv diesel del 2005

problema honda crv diesel del 2005 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. roberto.goruppi

    roberto.goruppi

    Iscritto:
    1430816935
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno, Purtroppo non riesco a risolvere il problema che si presenta alla mia CRV del 2005. Ha 160000 km e tutti tagliandati regolarmente. Da quasi 1anno mi si presenta il seguente problema: la vettura , quando premo sull'acceleratore, ha un momento di vuoto, cioè non accellera immediatamente. Dopo un po` si accende la spia guasto eed il motore rimane acceso al minimo, non permettendo di accellerare. Staccando la batteria, il tutto si resetta e la macchina prosegue regolarmente. Rimane accesa la spi di guasto. Alla concessionaria non sono riusciti ad individuare nessun avviso di guasto. Mi è stata sostituita la batteria ma senza risolvere il problema. Oggi si è ripresentato il problema . Accellerando in 3a marcia, si è accesa la spia guasto e la potenza è andata diminuendo. Questa volta però, il motore rispondeva fino ai 2000giri al minuto permettendomi di venire a casa. Spento il motore e riavviato più tardi, il numero di giri non eta più limitato ai 2000 ma era regolare. La spia guasto rimane sempre accesa. Premetto che la volta precedente, questa si è spenta da sola senza nessun intervento. Per me è un incubo qando devo sorpassare o quando mi trovo su un cavalcavia. La prima volta ci sono rimasto in mezzo alla carreggiata. Non era piacevole. Vi sarei grato se potreste darmi un aiuto. Grazie. Goruppi Roberto 3356100153 roberto.goruppi@tiscali.it
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ciao, potrebbe essere la EGR intasata, te l'hanno controllata o cambiata ?
     
  3. roberto.goruppi

    roberto.goruppi

    Iscritto:
    1430816935
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Alla concessionaria collegando il terminale, si presentava solamente bassa tensione alla batteria. È stata sostituita ma dopo un po` il problema si è ripresentato. Avevano pensato al regolatore dell'acceleratore. Non l'hanno sostituito perché non etano certie poi costava una botta. Proverò ad informarmi se hanno verificato la valvola alla quale fai riferimento. Grazie per il consiglio.
     
  4. marinaio53

    marinaio53

    Iscritto:
    1424398169
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Vedi anche qui....

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/59458.page
     
  5. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Filtro del gasolio intasato?
     
  6. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Il problema è evidente: il suo acceleratore ha due elle!
     
  7. roberto.goruppi

    roberto.goruppi

    Iscritto:
    1430816935
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie a coloro che mi hanno dato dei suggerimenti. Ho provveduto a pulire la valvola egr. Era fortemente intasata. Rimontato il tutto e provato la macchina. Come primo impatto sembra più brillante. Ne parlerò con il capo officina per eseguire un controllo con il terminale in quanto rimane accesa sempre la spia di guasto...
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    dato anche il chilometraggio era intuibile che il problema derivasse dalla egr, la spia si resetta tramite un tester che ha anche l'elettrauto, non c'e' nemmeno bisogno del concessionario.
     

Condividi questa Pagina