Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problema fanali posteriori seat leon

problema fanali posteriori seat leon - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Salve ragazzi,
    dopo aver recensito la mia nuova Leon tgi sono qui a "lamentare" un inconveniente alquanto strano.
    In pratica stamane mi sono reso conto che entrambi i fanali posteriori presentano delle crepe nella plastica. Le crepe non inficiano al momento il funzionamento del faro, ma di fatto sono esteticamente visibili e poco piacevoli. Avete presente quando un vetro si crepa e parte una linea interna ma senza che si crei un danno di completa rottura? Una cosa del genere.
    Premetto che non ho urtato da nessuna parte con la vettura e suppongo che nessuna vettura sia andata a cozzare contro la mia, anche perché le crepe sono diverse e riguardano entrambi i fari mentre la carrozzeria è perfetta. Dubito anche che possa trattarsi di atto vandalico...
    L'unica spiegazione che riesco a darmi è che le plastiche dei fari siano poco allineate con il portellone posteriore e magari creando attrito si siano lesionate...oppure una partita di plastiche difettose che col caldo ed espandendosi si son rotte...
    Volevo avere un vostro parere, sapere se a qualcuno è capitata una cosa del genere e come provvedere...non ho ancora chiamato in Seat ma dubito che intervengano in garanzia a meno che non hanno cognizione di diversi analoghi casi.
     
  2. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Falle vedere in Seat, magari sanno già di una partita di fari uscita male o vedono un qualche problema di montaggio che ha portato il fare a creparsi: in questi casi sicuramente passeranno l'intervento in garanzia.

    Comunque non sarei così certo che qualcuno non vi abbia sbattuto o non si sia voluto divertire: di deficienti in giro ce ne sono tanti :evil:

    Ciao.
     
  3. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Ciao,
    ho chiamato in concessionaria e mi hanno detto che è un fatto "atipico" (ovviamente) comunque devo portarla a giorni per far eseguire una perizia tecnica e vedere cosa si può fare.
    Per il fatto vandalico, non ne sono sicuro al 100%, ma ho qualche dubbio in merito. Anche perché sono entrambi i fanali, nello stesso punto e con altre screpolature interne...sarei titubante. Comunque tutto è possibile.
     
  4. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Portata stamane in concessionaria, fatto perizia tecnica e riscontrato problema plastica fari (lotto difettoso?). Ordineranno i pezzi e mi richiameranno per la sostituzione in garanzia, sperando che il problema non ritorni in futuro.
    Inoltre mi han detto che c'è un richiamo in corso per la leva del devioluci, sostituiranno anche quello.
    Ciao
     
  5. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Bene così ;)

    Ciao.
     
  6. marol

    marol

    Iscritto:
    1434561821
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno, sono qui in Seat per il tagliando dei 30.000 ed ho riscontrato, e fatto notare, il tuo identico problema. Anche nel mio caso sono caduti dalle nuvole ma mi riservo di parlare con il responsabile dell'accettazione. Sarà un difetto di assemblaggio e magari con il calore si dilatano le plastiche o la stessa lamiera e si spaccano.
    Molto utile la tua recensione, grazie
    Luciano
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    sta capitando su alcuen leon... sulla ns pagina su fb problema noto.

    la mia del 2013 ne è esente..

    saluti
     
  8. Mark510

    Mark510

    Iscritto:
    1448750678
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti mi sta capitando la stessa cosa pure a me. In concessionaria mi hanno detto che è colpa di un urto perché uno dei due mi si è proprio spezzato in due. Pensate che incompetenti.!!!!

    Attached files /attachments/2037887=48344-Screenshot_2015-11-28-23-02-18.png
     
  9. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

    Iscritto:
    1408713379
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    11
    Anche la mia 2013 nessun problema ai gruppi ottici posteriori per ora...
     
  10. TyRoc

    TyRoc

    Iscritto:
    1385079454
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    3
    Anche a me appena capitato.. Oggi sa và al service

    Attached files /attachments/2049818=48921-20160104_122434_resized.jpg /attachments/2049818=48920-20160104_122446_resized.jpg
     
  11. TyRoc

    TyRoc

    Iscritto:
    1385079454
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    3
    Portata ieri a farla vedere, apparte la solita frase: " Sei il primo a cui accade, ecc ecc" la cosa strana e che devo lasciargli giù l'auto per tre giorni :rolleyes: mamma mia per sostituire un fanale tre giorni di fermo auto mi sembrano esagerati.
     
  12. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti, rieccomi, ultimamente non ho letto molto ma ho notato che questa "malattia" dei fanali si sta espandendo.
    La mia Leon è del 2015, in concessionaria dopo i primi timidi tentativi di cadere dalle nuvole un meccanico mi ha confidato che è un problema di plastiche note alla Seat e che addirittura dal n. di telaio è strano anche che l'intervento di sostituzione non sia stato effettuato prima della consegna al cliente. Riguarda le plastiche totali dei fanali posteriori e del terzo stop, ma a quanto pare la direttiva è sempre la stessa...si sostituisce solo se saltano...
    In ogni caso per la sostituzione ci vogliono circa 30 minuti, il problema è che non sempre i fari sono disponibili come ricambio e devono ordinarli (da 1 a 3 gg lavorativi).
    Insistete cmq perché c'è anche un modo col perito di vedere se il danno è prodotto da un urto con rottura esterna della plastica o se le lesioni son partite dall'interno. In caso fate uscire il perito. Altra cosa, ribadite alla concessionaria che esistono diversi casi in giro...
    Grazie a chi ha trovato utile questo articolo
     
  13. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    PS: Aggiungo una mia idea da incompetente ed ignorante in materia.
    Per me più che la partita di plastiche c'è qualcosa che ha a che vedere con difetto di montaggio. Come se la struttura dell'auto andasse a comprimere sui fari...questo spiegherebbe perché si scheggiano tutti negli stessi punti..ovvio che riguarda solo alcune partite di leon e non tutte
     
  14. TyRoc

    TyRoc

    Iscritto:
    1385079454
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti. Appena sostiuiti entrambi i fanali posteriori. Il service, appena contattato la casa madre, ha avuto come risposta: " e' un problema noto, procedete con la sostituzione". Però, a detta del service, non è un problema di partita di fari cannata, ma un problema di serraggio. In pratica sono state serrate troppo alla vettura e con le condizioni climatiche, aerodinamiche ecc ecc si crepavano.
     
  15. TyRoc

    TyRoc

    Iscritto:
    1385079454
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    3
    Quoto tutto sopratutto la parte evidenziata
     

Condividi questa Pagina