Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto aziendali Fiat ma esistono veramente?

Auto aziendali Fiat ma esistono veramente? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. krell2

    krell2

    Iscritto:
    1427676386
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Mi spiego meglio..
    ho notato che ormai la parola auto aziendale è spesso usata nei concessonari...
    la maggior parte delle auto sono proveniente da noleggi a lungo termine,e non da Fiat..
    lo sapevate?
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    certo, la mia punto è una di esse
     
  3. krell2

    krell2

    Iscritto:
    1427676386
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    ma come primo intestatario che c'è scritto?
     
  4. Nick_Name

    Nick_Name

    Iscritto:
    1423412539
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    22
    Molto probabile che ci sia scritto Leasys, società controllata da FCA bank che si occupa di leasing, noleggio a lungo termine e flotte. In un certo senso è un usato aziendale...
     
  5. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    il nome della ditta dell'autonoleggio... ;)

    in ogni modo quelle che trovi nelle concessionarie sono principalmente auto del noleggio a breve termine... solitamente prese con formule cosiddette buy back che prevedono la restituzione alla casa automobilistica del veicolo dopo 6-12 mesi max dall'immatricolazione...

    le flotte dei noleggi a lungo termine hanno invece una maggiore anzianità (almeno 24 mesi se non 36 o 48) e solitamente vengono vendute direttamente da altri canali di vendita (o riscattate dall'utilizzatore o da suoi conoscenti)
     
  6. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    la mia è stata prima intesta ad un autonoleggio del gruppo fiat x un anno e mezzo, poi è finita x 6 mesi nelle grinfie di un'impiegata della conce di zona e poi è finita a me...in 2 anni aveva percorso 34000km...a provai prima di comperarla quando era ancora in uso all'impiegata, dunque i km nn potevano essere stati scalati....abbiamo festeggiato un anno insieme il 23 aprile scorso...ora ha 58000km
     
  7. quadrif

    quadrif

    Iscritto:
    1269604269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    12
    Sulla Giulietta di un mio parente, acquistata presso una concessionaria come usato aziendale, il primo intestatario è una persona fisica (il dipendente/dirigente Fiat), il secondo intestatario è Fiat Group Automobiles.
     
  8. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Esistono esistono,spesso sono auto usate dai dirigenti delle concessionarie o dai venditori o auto dei noleggi oppure auto usate per test drive o esposizioni
     
  9. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
    A torino, ovviamente le auto aziendali del gruppo sono molte
    difficile arrivare ad approvvigionarsi direttamente alla fonte
    La mia Delta 1800tbi aveva all'acquisto 1800km ( pare festival del cinema a Venezia) e 14.000 ? di sconto sul listino
     
  10. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    la mia ypsilon è aziendale, un ex noleggio hertz...presa di 6 mesi con 18 mila Km...oggi ha quasi nove anni e 88mila Km...mai un problema
     
  11. krell2

    krell2

    Iscritto:
    1427676386
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    ma auto a noleggio non sono aziendali..
     
  12. Nick_Name

    Nick_Name

    Iscritto:
    1423412539
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    22
    Ripeto, dipende dal significato che dai al termine aziendale: se lo intendi come riconducibile al gruppo, anche l'usato gestito dalle società di leasing di FCA è aziendale.
    Per gli autonoleggi classici non so bene come funziona, ma penso che i principali si intestino direttamente la proprietà delle auto.
    Adesso non vorrai venire a raccontarci che pensavi che tutte le auto offerte come aziendali fossero intestate o in uso a dipendenti della Casa automobilistica (FCA o altro non fa differenza)... Ecco, insomma, hai presente il nonnetto vestito dei colori della lattina della nota bibita, che è stato vestito così per fare pubblicità alla bibita stessa?
     
  13. krell2

    krell2

    Iscritto:
    1427676386
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Io lo so come funziona..è questo il punto,torniamo ad ausare i giusti termini
    le auto vendute da ex noleggi perchè le devono chiamare auto aziendali??
    sono auto usate e basta..
     
  14. Nick_Name

    Nick_Name

    Iscritto:
    1423412539
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    22
    Se è per questo sono tutte auto usate, anche quelle intestate a dipendenti o simili. E comunque, un conto sono gli autonoleggi, altro il leasing o il NLT. E non è neppure detto che tra gli usati ex-noleggio girino solo bidoni e non si possano fare buoni affari: fatti un giro su qualche sito dei principali (che normalmente hanno una sezione usato) e vedrai.
    Quindi qual è il problema (e perché viene sollevato qui, visto che non riguarda solo FCA)?
     
  15. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    amici, tutte le ex noleggio, giusto o sbagliato che sia, vengono soprannominate aziendali...
     

Condividi questa Pagina