Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Display touch nuova 308

Display touch nuova 308 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Austin80

    Austin80

    Iscritto:
    1296132744
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    12
    Buongiorno,
    valutavo l'acquisto della nuova 308 SW con motore benzina e cambio automatico. Il mio problema è che essendo disabile ho anche problemi di mobilità alle mani e mi è sorto il dubbio sul fatto che potrei avere problemi nell'utilizzo del display touch. Io riesco tranquillamente a utilizzare smartphone e tablet touchscreen, però da alcuni video su YouTube ho visto che il display della 308 è resistivo e bisogna quindi imprimere una certa pressione affinché prenda il tocco.
    In attesa di andare a provare in concessionaria, volevo chiedere un parere e impressioni a chi tra voi già lo possiede e lo usa.
    Grazie
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Ne ho una da gennaio 2014.

    Non mi pare che si debba imprimere una forza particolare . Al tatto non mi accorgo di dovere usare una forza superiore rispetto a quando maneggio il tablet. Magari, non avendo problemi, non sono molto sensibile, da questo punto di vista.

    Mi viene da dire che la forza necessaria è sicuramente inferiore a quella necessaria ad azionare un interruttore tradizionale.

    Comunque, la cosa migliore, appunto, è fare la prova, così ti togli ogni dubbio.
     
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Ho usato l'auto e ho provato.

    A mio giudizio la forza necessaria è quasi nulla; basta sfiorare.
     
  4. Austin80

    Austin80

    Iscritto:
    1296132744
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    12
    Grazie per il report. Beh se è così come dici tu non dovrei avere grossi problemi. Non mi resta che andare a provare.
    Mi confermi che c'è la possibilità di inserire un indirizzo di destinazione nel navigatore anche con comando vocale?
     
  5. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    1
    ahimè ti confermo purtroppo che la 308 NON ha i comandi vocali, nemmeno per le telefonate.
    quoto invece renatom per quanto riguarda il touchscreen: la pressione che devi esercitare è praticamente quella che usi per un normale smartphone
     
  6. Austin80

    Austin80

    Iscritto:
    1296132744
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    12
    Finalmente sono andato in concessionaria e ho provato il display, riesco a gestirlo.
    Mi son fatto fare anche un preventivo:
    Peugeot 308 sw Allure 1.2 Puretech 130 cv EAT6
    + Driver assistence Pack
    Retrocamera
    Vetri posteriori oscurati
    Lettore cod mp3
    Colore Grigio Artense

    Listino 27.200?
    Applicando iva ridotta e sconto disabili viene 19.500?
    La mia Megane Sportour 1.5dci 110 ci EDC del 2011 e 34000km me la valutano 6500?.
    Alla fine quindi dovrei sborsare 13000?, anche se mi ha fatto intendere che riuscirebbe a scendere anche a 12500-12000?.
    Mi aspettavo una valutazione più alta del mio usato
     

Condividi questa Pagina