Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda 2 - Rumorosità a velocità medio-elevate

Mazda 2 - Rumorosità a velocità medio-elevate - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. blueyesvegan

    blueyesvegan

    Iscritto:
    1430245642
    Messaggi:
    86
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!
    Entro l'estate vorrei acquistare una Mazda 2, ma non avrò a breve la possibilità di effettuare un test drive.

    Leggendo vari siti americani, nonchè il numero di maggio di Quattroruote, ho appreso che la Mazda 2 è silenziosa a basse velocità, ma diviene molto rumorosa a velocità medio-elevate.

    Qualcuno sostiene che il problema si presenti dai 110 km/h, mentre qualcun'altro ritiene invece che già dagli 80 km/h si manifesti in modo fastidioso.
    A quanto pare sono avvertibili, a livello eccessivamente marcato, sia fruscii aerodinamici, sia il rumore di rotolamento delle ruote, sia il motore.

    Gradirei sapere cosa ne pensano coloro che hanno avuto modo di provare l'auto, giacchè uno dei fattori che io ritengo più importanti nella scelta di una vettura è proprio il comfort acustico a velocità autostradali, che spesso è un punto debole delle utilitarie.

    Grazie mille in anticipo a chi vorrà eventualmente rispondermi.
     
  2. fbollei

    fbollei

    Iscritto:
    1256676229
    Messaggi:
    408
    Piaciuto:
    11
    Vai a provarla di persona, è la cosa migliore.
     
  3. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    era piuttosto rumorosa la mia ex mazda6 quindi non mi aspetterei grossi risultati da una 2 che non e' certo nata per l'autostrada.
    Specialmente rumori aerodinamici.
     
  4. fbollei

    fbollei

    Iscritto:
    1256676229
    Messaggi:
    408
    Piaciuto:
    11
    La 2 di mia moglie non è certo silenziosa ma è accettabile stando sui 120 di tachimetro. La nuova 2 quando l'ho provata in città fino a 60-70 all'ora l'ho trovato molto più silenziosa, poi dopo non so quanto possa degenerare. Il mio consiglio è quello di provarla. Se penso a quanto era rumorosa la mia vecchia Premacy... :-D
     
  5. Fenice308B

    Fenice308B

    Iscritto:
    1431014580
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Io ho provato la nuova 2 in superstrada a 110 e non ho notato rumorosità allarmanti :)
    Chi ritiene che già a 80 km/h sia rumorosa deve avere i supersensi :lol:
    Comunque la cosa migliore è fare il test drive ;-)
    Io appena scesa l'ho ordinata :D
     
  6. fbollei

    fbollei

    Iscritto:
    1256676229
    Messaggi:
    408
    Piaciuto:
    11
    Secondo 4R pare che degeneri di brutto dopo i 120.
     
  7. Fenice308B

    Fenice308B

    Iscritto:
    1431014580
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Personalmente preferisco auto che a velocità autostradale si fanno sentire perché danno più il senso della velocità a cui si sta andando. Auto troppo silenziose ad alte velocità secondo me sono pericolose.
     
  8. fbollei

    fbollei

    Iscritto:
    1256676229
    Messaggi:
    408
    Piaciuto:
    11
    Adesso non diciamo fesserie. Fatti 600 km con un'auto rumorosa e poi ne riparliamo. Un'auto silenziosa è più rilassante, puoi parlare senza alzare la voce ed apprezzi meglio la musica.
     
  9. Fenice308B

    Fenice308B

    Iscritto:
    1431014580
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Sarà che forse non mi da così fastidio visto che con la mia C1 ci sono andata 2 volte da Pisa a Verona (3 ore e mezzo di viaggio), ci sono andata dalla Toscana al Piemonte (4 ore), e la C1 è rumorosa anche a bassa velocità... Questione di abitudine
     
  10. Camiben

    Camiben

    Iscritto:
    1409225391
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    1
    Ciao! Anch'io sto valutando la Mazda2 come prossimo acquisto. Devo preoccuparmi per i timpani? :D :D :D
    Piuttosto vorrei capire da chi l'ha provata come va il nuovo motore, che ho letto consumare molto poco
     
  11. homer16

    homer16

    Iscritto:
    1450285567
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Io l'ho provata dato che un mio collega con cui ci dividiamo i turni di guida per andare a lavoro l'ha appena presa.
    Tratto autostradale a 125-130km/h mai nessun caso di rumorosità e la rapporto in confronto con la mia Grande Punto.

    Mi diceva che Mazda per la nuova Mazda2 ha investito ulteriormenti in particolari pannelli fonoassorbenti per isolare meglio l'abitacolo, l'avevo letto anche su un blog UK
     
  12. Camiben

    Camiben

    Iscritto:
    1409225391
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    1
    Bene, ottima notizia. La sto puntando perché ha una linea che mi piace molto e da quel che ho letto in giro è stata parecchio rinnovata, come progetto intendo. Motori nuovi, connettività completa, dispositivi di sicurezza, ecc.

    Io però uso l'auto molto anche in autostrada e sul tema rumori sono sensibile.

    Secondo te meglio a benzina o a gasolio (se c'è)?
     
  13. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    La mia è piuttosto silenziosa sia a basse velocità che a 130 140..considera che il motore a 130 è sui 3 mila giri quindi entra poco nell'abitacolo e non sento nemmeno fruscii dovuti all'aria...quindi non so di cosa stessero parlando quelle testate ma la mia è decisamente silenziosa rispetto alla mia precedente auto

    Per discorso diesel o benzina il diesel è disponibile solo da adesso praticamente, quindi la trovi solamente nuova al concessionario al momento.

    La diesel dovrebbe avere un'ottimo motore, come consumi e emissioni (si parla di 29Km/litro se non sbaglio) però costa un 2mila ? in più della versione benzina quindi conviene solamente se fai parecchi chilometri all'anno.

    Vedendo come tira il 90 cavalli su questa macchinetta credo che diesel da 105 abbia parecchia grinta ;)
     
  14. homer16

    homer16

    Iscritto:
    1450285567
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ottimo quindi!
    Del benzina da 90cv sto sentendo parlare solo bene, soprattutto per prestazioni e consumi
     
  15. Camiben

    Camiben

    Iscritto:
    1409225391
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    1
    Eh sì, dal listino di 4R leggo oltre duemila euro di differenza. Sarei curioso di provare un piccolo diesel Mazda ma sono soldi che, con il mio chilometraggio, ci metterei un po' a recuperare la spesa.

    Il benzina da 90 cv può fare al caso mio, purché non consumi troppo. Tu quanto fai con la tua?
     

Condividi questa Pagina