Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Lavaggio Ford Fiesta

Problema Lavaggio Ford Fiesta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. TomJohn8

    TomJohn8

    Iscritto:
    1430235728
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sabato sono andato a lavare la macchina in un posto di merda, ed io stupidamente ho lasciato asciugare l'acqua invece di pulirla. Ieri mi sono accorto che ho il vetro davanti e alcune parti della carrozzeria con macchioline di gocce ostiche da togliere e con aloni e strisce del percorso dell'acqua, in controluce si vedono abbestia. Sta sera provo ad andare a lavarla in un posto che ha acqua demineralizzata e poi asciugarla subito con la pelle di Daino, dovrei togliere tutte le macchie giusto? Sono preoccupato di aver macchiato il vetro gravemente, perché sembrano proprio aloni anomali che non capisco come cavolo si siano formati perché la macchina si è asciugata andando avanti.
    La macchina ha due settimane e questi aloni sembrano essere veramente ostici, ieri sera con la pioggia ho visto che non andavano via, cosa può essere?
    Io ho usato la lancia bagnata,sapone,lavaggio e risciacquo con acqua e cera poi sono andato via lasciando asciugare la macchina con il vento, mi potete aiutare? Non voglio usare prodotti chimici, ho un prodotto per i vetri a casa potrebbe servire?
     
  2. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    L'hai lavata al sole per caso? La carrozzeria era calda?
     
  3. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Niente di irreparabile... la cera contenuta nello shampoo (o quella che viene data alla fine dei tunnel) si pone ai margini delle gocce d'acqua, se glielo si lascia fare. Per quello è consigliato asciugare con la pelle in modo che gocce intere non abbiano a rimanere sulla carrozzeria. Lavala di nuovo e asciugala, andranno via tutte. Il vetro non è attaccabile da sostanze del genere, sarei più infastidito dai segni sulla vernice.
    Buon lavoro.
     
  4. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Potrebbe essere benissimo calcare. Nel caso deve affidarsi alle sapienti mani di un detailer.
     
  5. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Anche a me è successo,basta rilavare la macchina stando attenti e vanno via
     

Condividi questa Pagina