Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

De Tomaso ai cinesi

De Tomaso ai cinesi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    per un solo milione di ?

    http://motori.corriere.it/motori/attualita/15_aprile_28/de-tomaso-comprato-cinesi-ce37e23e-ed96-11e4-91ba-05b8e1143468.shtml
     
  2. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    chiamparino in quanto politico regionale dovrebbe avere la decenza di stare zitto.....le responsabilità di questa debacle sono innanzitutto politiche
    dalla acqusizione dei capannoni e cessione da parte dellla regione a rossignolo..ai corsi pagati sempre dalla regione...
     
  3. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Che peccato....staremo a vedere cosa ne faranno i cinesi...
     
  4. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    Povera Italia...siamo davvero allo sbando
     
  5. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Altro che ...il Piiiaaave moormoooroooo non passa lo staniero!

    passa eccome! :? :?
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.040
    Piaciuto:
    11.204
    meglio lo straniero che tanto managment italiano
     
  7. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    prenderanno il marchio e stop
    il sito non ha valore....i costi di ripristino sarebbero enormi
    modelli nel cassetto non ci sono....quello fatto vedere dai rossignolo non esisteva
    i lavoratori sulla strada
    giusto di fronte alla de tommaso c'è una fabbrica analoga che si trovava pochi anni fa in identica situazione ma che ora va alla grande
    si chiama ex bertone ora maserati
     
  8. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ... Non é questione di chi é meglio.. il problema é cio che succede, le azione che sono degne di certi vigliacchi che hanno rubato, di un popolo che viene umiliato per quattro soldi. Noi abbiamo un buona ingegneria automoblistica, abbiamo gente che di automobile se ne intente.
    Sarebbe bastato che la stessa regione avrebbe trovato queste persone e un poco di investimenti per il telaio la meccanica oggi si compra ovungue é se ne sarebbe fatto un marchi di nicchia. Cosi come ci sono altri piccoli costruttori sia in germania che in svizzera, credimi non cé bisogno di miliardi.
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.040
    Piaciuto:
    11.204
    sono d'accordo con te, ma intendevo dire che in Italia secondo il mio modesto avviso abbiamo carenza di managment gestionale.Non conosco bene questo caso quindi probabilmente non ho molto titolo a parlarne, ma in altre situazioni mi è capitato di preferire un proprietà straniera che ha portato ad esempio il loro managment (apprenzandone una professionalità e le capacità) rispetto al vecchio mangment italiano che era scarsamente preparato e soprattutto lavorava ancora con un tipo di approccio obsoleto
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458
    perche' il marchio si :?:
     
  11. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    perchè il marchio ha sempre un valore e lo puoi anche rivendere...preso a 1 milione è a sconto
    lamborghini quando fu comprata da vw era messa poco meglio
     
  12. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ..Io la vedo cosi: Noi siamo un paese del favoreggiamento,quindi la maggiore delle volte mettiamo a capo persone non all'altezza della situzione , di conseguenza si arriva poi in certe situazioni a fare morire tutto cio che hanno per le mani. Per egoismo o per non darsi per vinti svendono per salvare la propria faccia nel loro giro...
     
  13. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Vecchio vizio: Tanti soldi, subito, adesso.
    Scusate l'intrusione.
    Ciao Angelo ;)
     
  14. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ciao loopo, ma che intrusione ben venuto.. Si hai ragione , purtroppo non si ha piu pazienza per nulla....i piu non hanno il carattere, e chi cé l ha , non ha l'occasione di poter gestire.
     
  15. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Non dite che peccato: i cinesi saranno i nuovi padroni economici del mondo.
    Molti di NOI lavoreranno per loro...eccetto i soliti garantiti dello stato e affini.

    Bertone, è al palo perchè la FIOM ha fatto una questione di orgoglio nazionale alle proposte di "soldi cinesi".
    Lo ha detto QUATTRORUOTE nel numero di maggio...non io.

    Qua o ci rendiamo conto che è scoppiata una guerra che siamo destinati a perdere o se no...amen!
    Noi possiamo vivere solo se ci comprano...non abbiamo più propulsione di nulla.
    Comprano la nostra storia, i nostri marchi...quello è rimasto!

    Ecco perchè LODI...LODI...LODI a Marchionne che ancora crede in questa ITALIA fallita!
    Ha mantenuto le promesse (Panda, 500X, Renegade, Giulia,ecc) ed in più, ha reso FCA una azienda globale.
    Insomma...ci vorrà tempo prima che i cinesi facciano offerte per FIAT&Co.

    Ma voi investireste in ITALIA!
    Io no...proprio no...!
    Mi dispiace essere acido, ma alla fine con questi patriottismi inutili per una casa come la DE TOMASO che non ha mai fatto niente di buono, io non mi spreco... io non verso lacrime.
     

Condividi questa Pagina