Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problema al cambio opel zafira

problema al cambio opel zafira - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. derbiomassimo

    derbiomassimo

    Iscritto:
    1430212686
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    da circa un mese ho riscontrato un problema al cambio della mia Opel Zafira ultimo modello. Considerato che aveva solo 88.000 km di percorrenza, mi sono rivolto alla concessionaria Opel di zona che, smontato il cambio mi ha confermato trattarsi di un problema ai cuscinetti (difetto di fabbricazione). Ho così inoltrato la richiesta alla Opel Italia per la sostituzione in garanzia del cambio essendo confermato che si tratta di un difetto di fabbricazione. A distanza di un mese, sto ancora attendendo una risposta dalla Opel. Ho provato innumerevoli volte a contattarli al numero dedicato ma il responsabile del mio procedimento è sempre impegnato al telefono e mi richiama a distanza di giorni solo per dirmi che devo avere pazienza in quanto la direzione centrale che si trova in Germania non ha ancora espresso un parere sul mio caso. Nel frattempo la mia auto è ferma in officina ed io sono a piedi da oramai un mese costretto a prendere a noleggio un'auto sostitutiva con considerevole dispendio di denaro. Sicuramente la Opel sta adottando la strategia del "tergiversiamo finchè il cliente si stanca e ripara l'auto a sue spese". Vorrei segnalare questo comportamento vergognoso da parte della Opel e chiedere se qualcuno ha avuto esperienze simili con eventuali suggerimenti su come risolvere il problema.
     
  2. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    E' una schifosissima pratica che ormai stanno adottando in molti.
    I tedeschi più di altri.
     
  3. matteomori

    matteomori

    Iscritto:
    1239209943
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    1
    Di quale motorizzazione stiamo parlando?

    Anche su ZT montano il ben conosciuto cambio M32?
     
  4. delmo72

    delmo72

    Iscritto:
    1433851526
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Stesso mio problema riscontrato sulla EcoM 1600 turbo.
    E' iniziato tutto con un fischio sulla 5 e 6 marcia a soli 55.000 km. Ora sono partiti anche i cuscinetti !!!!!
    Ho appena inoltrato richiesta e lamentele del caso a Opel nella speranza che rispondano. Ci aggiorneremo !!!!
     
  5. stefano m. 67

    stefano m. 67

    Iscritto:
    1436188669
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, anch'io ho avuto lo stesso identico problema con la mia opel astra 1.7 s.w. cosmo del 2010 con 125.000 km. Dopo varie ricerche il mio meccanico di fiducia ha trovato che i cuscinetti della fiat stilo sono gli stessi utilizzati dalla opel astra. La spesa non è indifferente circa 1250 ? per la sostituzione di tutti i cuscinetti (visto che era stato smontato il cambio) però il problema è stato risolto e non ho dovuto sostituirlo. Se interessa posso inoltrare i codici dei cuscinetti per eventuali riscontri
    Grazie e arrivederci.
    Stefano - stefano67.m@gmail.com
     
  6. gabriele.bavaglia@gmail.com

    gabriele.bavaglia@gmail.com

    Iscritto:
    1536404389
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Io ho lo stesso problema su Zafira tourer ecom spesa circa 2000€ 88000 Km.Visto che.sembra un problema di fabbrica non dovrebbe risolverlo Opel?
     

Condividi questa Pagina