Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbio orologio e temperatura Yaris Sol 2006

Dubbio orologio e temperatura Yaris Sol 2006 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. domesil

    domesil

    Iscritto:
    1378829456
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi in settimana abbiamo acquistato una toyota yaris sol del 2006 per mia sorella che si è appena patentata, oggi abbiamo ritirato la macchina e mentre la guidavo ho notato che non è presente ne ora ne data e ne temperatura ! Ragazzi mai possibile che non ci siano proprio presento nell'auto ? E' comunque accessoriata , ha comandi al volante , fendinebbia , aria condizionata ecc ecc. Qualcuno sa darmi spiegazione ? Grazie in anticipo
     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    dico solo che, almeno nel mercato italiano-europeo, non mi risultano esistere yaris spovviste di quelle caratteristiche... e questo anche non foss'altro che quelle cose sono sempre state presenti, e di serie anche, sin dalla prima versione datata 1999... compresa quella in mio possesso (del '04).

    nello specifico abbiamo:

    - computer di bordo con; temperatura esterna, orologio, autonomia residua, velocità media, consumo medio ed istantaneo (settabile in: "km/l - l/100km")

    - stazioni radio e funzioni lettore cd

    insomma: essendo che per quasi ogni funzione corrisponde una schermata, si tratterebbe quindi di selezionare il tutto tramite gli appositi tasti.
     
  3. domesil

    domesil

    Iscritto:
    1378829456
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ciao e grazie mille per la pronta risposta ! Ti allego subito una foto del computerino dello stereo per intenderci , dove nella nostra vecchia yaris (2002) era presente sulla sinistra l'ora e alla destra la temperatura ! Come vedi in questa foto non è presente nulla se non la scritta della radio. In più l'auto è sprovvista dele "guide all'uso" quindi non so dove sbattere la testa !
     
  4. domesil

    domesil

    Iscritto:
    1378829456
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ecco la foto :rolleyes:

    Attached files /attachments/1943853=44120-IMG-20150424-WA0022.jpeg
     
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    a questo punto non saprei che dirti... e per giunta noto anche che eravate già possessori di yaris, nel caso prima serie, e pertanto avreste dovuto conoscere il tutto...

    devo ammettere che è la prima volta che vengo a conoscenza di una yaris sprovvista di quelle funzioni le quali fra l'altro appaiono di default!

    edit: ora che faccio mente locale mi pare di ricordare la presenza di quelli funzioni proprio su yaris mk2 ed in tal caso in un piccolo display inserito nella strumentazione stessa...
     
  6. domesil

    domesil

    Iscritto:
    1378829456
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Guarda nemmeno io so cosa pensare... Lunedì corro dal concessionario e faccio risolvere la cosa che di per se è di poco conto, però sono funzioni che esistono ormai in tutte le macchine e che erano presenti nella vecchia ....Nel caso in cui queste funzioni manchino proprio è possibile farle aggiungere in quella schermata ???
     
  7. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ...mia moglie ha avuto anche quella versione di yaris e ti posso assicurare che temperatura ed ora erano ASSOLUTAMENTE PRESENTI....li devi selezionare tramite i due pulsanti neri che stanno all'interno del cruscotto, ora non mi ricordo quale dei due, ma pigiando ti compaiono i vari settaggi.....
     
  8. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ....i 4 tasti vicino al display dell'autoradio non credo servano per quello che cerchi...
     
  9. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    Questo segna le 13:36

    Attached files /attachments/1943904=44125-image.jpg
     
  10. domesil

    domesil

    Iscritto:
    1378829456
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ciao Enosnowb grazie anche a te per la risposta !! Ti allego la foto della mia macchina, come vedi sulla destra accanto al tasto nero C'E' il riquadro del display dell'orologio!!! Possibile che sia guasto?? Siccome ce l'hanno venduta proprio così rientra nell'anno di garanzia farlo aggiustare???
     
  11. domesil

    domesil

    Iscritto:
    1378829456
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Non so se si riesce a notare...

    Attached files /attachments/1943920=44126-11195289_981719088508002_547902940_n.jpg
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    dato che la mia prima serie e leggermente diversa come impostazione, non sono quindi sicurissimo di aver capito ma secondo me quel tastino non dovrebbe riguardare l'orologio ma le funzioni giorno/notte della strumentazione...

    ovvero: durante il giorno, quindi a fari spenti, l'intensità luminosa della strumentazione si trova al max della sua intensità, mentre poi nelle ore serali o ad es in galleria, quindi a fari accesi, la strumentazione assume un'intensità luminosa molto più lieve e che invece nel caso si volesse mantenere questa condizione (anche con le sole posizioni) anche sotto la luce del giorno quest'impostazione potrebbe effettivamente risultare troppo insufficiente potendo rimediare con un tocco proprio di questo pulsante.
     
  13. domesil

    domesil

    Iscritto:
    1378829456
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Si si, ciò che hai detto è esattissimo! Non so se hai avuto modo di vedere la seconda foto che ho postato (di giorno) nella precedente risposta alla tua. Siccome ieri ho guidato la macchina di sera per la prima volta non ho visto un dettaglio, vicino al tasto nero del contachilometri sulla destra C'E' il riquadro dell'orologio e temperatura che però è sicuramente rotto! In effetti l'orologio è presente, ma è rotto. Credo che questa cosa sia responsabilità del concessionario quindi dovrebbe rientrare nelle LORO spese, dici che può essere riparato??
     
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    sarà effettivamente come dici (anche perchè, come dicevo, non mi risulta infatti esserne sprovvista) ed il fatto che si possa riparare o meno non lo so per certo, prova a fare presente la cosa in assistenza (specie se presa da conce e quindi dotata di garanzia minima), chissà, magari speravano che non te ne accorgessi... e comunque anche se spento, dalla tua immagine si intravede il display in questione.

    in ogni caso l'immagine gentilmente agevolata dall'utente "enosnowb" va a confermare l'esistenza del display a cui facevo riferimento, e che si può chiaramente notare proprio alla dx della strumentazione.

    giusto una mia semplice considerazione personale: pensandoci mi è venuto il dubbio circa la possibilità di azionare la funzione "notte"(minor luminisità) della strumentazione anche a fari spenti... proverò.
     
  15. domesil

    domesil

    Iscritto:
    1378829456
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Lunedi corro in concessionaria , sarà stato un particolare che non hanno notato , voglio sperare !!! Comunque la funzione di cui parli è possibile azionaria a fari spenti , lo facevo con la vecchia yaris
     

Condividi questa Pagina