Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuovo marchio...ma se ne sentiva veramente il bisogno?

Nuovo marchio...ma se ne sentiva veramente il bisogno? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Ho visto sull'ultimo numero di Quattroruote che pare in dirittura d'arrivo un restyling per il marchio Alfa Romeo.

    Sarò tradizionalista io, amante del marchio oggi adottato, ma che bisogno c'era? Peraltro, quanto pubblicato sulla rivista, non fa veramente impazzire, e se sulla Fiat le continue evoluzioni del logo non creano scandalo, non mi pare che sia stata una mossa brillante rivisitare il logo Lancia con quello attualmente in uso (anche se non è stato lo scempio peggiore ai danni della Lancia...).

    E poi....se Alfa Romeo vuole (e deve) fare concorrenza alle premium, leggi Audi, BMW, Mercedes, a me non pare che i famigerati tre cambino continuamente i propri loghi commerciali...
     
  2. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    Nessun bisogno. Se sarà come le anticipazioni viste, sarà solo l'ultimo e definitivo affronto ad Alfa Romeo.
    L'unico cambio accettabile sarebbe il ritorno al marchio del 1972 con i bordi argento e la scritta Milano.
     
  3. RossoAlfa130

    RossoAlfa130

    Iscritto:
    1407954425
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    A parte che Alfa Romeo ha cambiato spesso i marchi, a parte che le proposte di Quattroruote e Ruoteclassiche non sono affatto male, a parte che il biscione più grosso ha già fatto parte di alcuni stemmi dell'Alfa... A parte questo, la notizia è una panzana ed il restyling del marchio è stato smentito da mesi. Quindi tranquilli...
     
  4. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.886
    Piaciuto:
    2.760
    bhe i marchi tedeschi hanno ben poco di modificabile, quelli italiani invece sono molto complessi. Badate che è la prima regola di grafica, un logo dev'essere semplice e riconoscibile anche a distanza. A me quello nuovo Lancia piace proprio perchè adesso si legge LANCIA mentre prima c'erano troppi elementi di distrazione (il volante, la bandiera)......ecco forse lo hanno sintetizzato un pò troppo, avrei tolto magari la bandiera ma lasciato il volante. Questo Alfa se è quello stampato sulla Ferrari F1 dovrebbe essere quasi uguale a quello attuale, hanno tolto la linea che divide a metà il cerchio e ingrandito un pochino il biscione....in termini tecnici hanno tolto un colore (sperando che almeno questi non scoloriscono!!!)
     
  5. 156jtd105

    156jtd105

    Iscritto:
    1389699265
    Messaggi:
    1.246
    Piaciuto:
    3
    Premesso che gli stemmi sono cambiati più volte nel corso dei 105 anni di Alfa e non succede solo per Alfa; ma poi, scusa spero che il riferimento al marchio del 72 sia una tua opinione e che tu non abbia la presunzione di imporre una tua idea. Ogni cambiamento trova opinioni favorevoli e altre sfavorevoli. Sarà il tempo a decidere se il marchio nuovo sarà apprezzato o meno.
     
  6. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Non succederà solo per Alfa, ma a memoria mia violenze continue al marchio si vedono solo al di qua delle Alpi, e, in misura minore, in Francia, dove però di solito quando si modifica si va a migliorare.

    Sul marchio del 1972 con la scritta "Milano", premesso che secondo me la perfezione è il logo attuale, a dir poco bellissimo, io non la vedrei come scelta negativa, dato che la Casa nasce a Milano e a Milano dovrebbe essere sempre legata, sebbene ormai con la città lombarda non ha nulla a che vedere o quasi.

    Ovviamente poi a te non credo serva neanche chiederlo, se apprezzi il nuovo marchio.... :D :D :D :D :D
     
  7. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Su quattrotuote scrivono anche di una proposta in bianco e nero..

    Il dubbio che lo cambino veramente è che sulla F15T il simbolo è lo la croce e il biscione nel tondo ma con sfondo rosso..ho paura che sia quello............
     
  8. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    l'importante è che adottino uno smalto che resista nel tempo... vedere qualche Alfa con lo stemma scolorito che circola per strada... fa sempre un brutto effetto...
     
  9. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Più che bianco e nero io lo farei tutto cromato. Cioè biscione e croce dello stemma cromati.
    Si eviterebbe di sicuro lo scolorimento.
     
  10. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Per evitare lo scolorimento basterebbe fare bene quello attuale...non mi pare che le BMW che incrocio per strada, ancor vecchie, abbiano lo stemma scolorito, e sull'Alfa che ho posseduto per quasi cinque anni, sebbene rigorosamente custodita in garage, lo stemma era come da nuova...
     
  11. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Si scolorisce anche alle bmw, molto di meno, ma ho visto diverse auto di Monaco col blu non più blu.
     
  12. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    secondo me anche il nuovo simbolo sara' molto simile a quello sulla ferrari f1..
     
  13. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Lo stemma a colori è molto bello oltre che affascinante. Ieri ho visto una splendida Alfa 1900 il cui stemma brillava in tutti i suoi colori.... (ho postato la foto in altro topic http://forum.quattroruote.it/posts/list/15/101625.page#1944525 )

    Adesso mi sembra che abbiano risolto quel problema (vergognoso) di scolorimento o sbaglio... :hunf:
     
  14. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.952
    Piaciuto:
    1.327
    Ho notato che all'autolavaggio a gettoni alcune persone insistono pure da vicino con la lancia ad alta pressione sul marchio e secondo me è deleterio fare così.

    Il "nuovo" marchio per me è praticamente uguale essendo solo un affinamento. Se piaceva il precedente piace anche questo.
     
  15. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    Lo hai visto?
     

Condividi questa Pagina