Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

vuoto nella gamma mazda3

vuoto nella gamma mazda3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Possibile che la bellissima mazda3 sia l'unica segmento c priva di una versione benzina sportiveggiante? Negli Stati Uniti c'è la 2,5 litri da 192 cv (0-100 7,4 sec), che va bene. Ma qua credo si vergognerebbero di proporla.
    Nel diesel montano 2 turbine e nel benzina nemmeno una, incomprensibile, speci in un'auto dal tono già sportivo come questa, sicuramente più emozionale come auto che non una Golf o un'Astra.
     
  2. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    e poi a me piace di più la sedan che la hatcback, ed infatti non è importata....
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.413
    Piaciuto:
    753
    qui si parla del debutto (anche in europa?) della mz3 in versione mps...

    - http://www.autoblog.it/post/713569/nuova-mazda3-mps-la-concept-alliaa-2015
     
  4. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Ho letto, mi hanno ascoltato :lol:

    Però quella è una concorrente (futura) della Golf R e della Type R, non certo della Golf Gti....è davvero estrema e sicuramente con un prezzo d'acquisto non proprio da Hard Discount. A parte la cilindrata di 2,5 litri.
    Ma un bel 2 litri turbo gli fa male???

    A me la sedan invece non piace Xdelta!!!
     
  5. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    fatto sta che arrivano sempre tardi e con un motore con poco senso.
    Gia' il 2.0 TSI che ho su octavia e' importante,un 2.5 lo vedo esagerato
    ci vedrei meglio un 1.6 da 200cv tipo quello di Peugeot
     
  6. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Stesso vuoto anche in Honda per Civic, ove si aggiunge anche la mancanza di un diesel performante. :x

    Si passa dal 1.6 i-dtec o 1.8 (del 2005) i-vtec................. :lol: ................al 2.0 TURBO VTEC da 310 cv della Type-R. :shock:

    Forse nel 2017 d.C. arriverà qualcosa di competitivo.

    Ma allora ci sarà magari una Golf.... ...ibrida a 25.000 euro. :?
     
  7. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Si Honda è al palo, è assolutamente imperdonabile e incomprensibile in una casa coi suoi mezzi e tradizione di innovazione e lungimiranza una gamma così oscenamente vuota. Sarà pur vero che l'Europa non è più l'ombelico del mondo, ma trascurare il segmento delle Hot hatch benza e diesel è incredibile. Anche perchè è molto più facile mettere a punto un turbo benzina di media potenza che una spintissima type R, e anche per il diesel cavolo già ce l'hanno (il biturbo o il 2.2).
    Boh!!!
     
  8. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Si il 2.5 è improponibile. Il 1.6 ci può stare, ma personalmente preferisco nettamente i turbo sui 100/110 cv litro (turbina non oltre 1,1 bar di sovrapressione), perchè molto più sfruttabili. In prova le prestazioni della Leon Cupra sono leggermente migliori, ma molto leggermente, rispetto alla Golf gti nonostante la differenza di potenza notevole e i 50 kg in meno. Superata una certa potenza specifica e pressione di turbina ci guadagna solo l'uso esasperato, da pista, e anche l'utente smanettone di strada non può mettere a frutto la maggior potenza, a spese della guidabilità nell'uso normale.
     
  9. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    la mia ha giusto 110cv/litro e la turbina lavora sotto il bar anche in overboost.
    Motore sfruttabile da 1200 giri in su senza picchi,e' rotondo come un motore elettrico.
    Golf,nella versione performance,ha 10cv in piu' che credo non si sentano rispetto ai 220.
    Cupra,con i 280,sicuramente fatica a partire ma poi credo che i 50/60cv in piu' si facciano sentire eccome.
    Di sicuro,con 280cv,avrei preferito una trazione 4
     

Condividi questa Pagina