Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Oggi ho preso la wind

Oggi ho preso la wind - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    Come da titolo, oggi per la prima volta ho preso la wind. Ho fatto solo 10km, da casa al meccanico renault. Alla vista mi ha detto cavolo ma è nuova, quanti anni ha?

    La prima impressione che ho avuto è la frizione molto leggera rispetto alla mia clioIII forse giovedi la prendo per andare a lavoro. Provero a tirarla un pochino sul gra.
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    è diversa dalla clio3, c'è poco da fare. è una clio 2.

    vedrai che la troverai divertente. magari avrai un pò di problemi a vedere bene dietro, abituato alla clio...
     
  3. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    diciamo che dietro non si vede una sega, anche gli specchi esterni per la llinea delle fiancate non facilitano per niente la visuale. Trovo scomodissimi gli alzacristalli davanti al cambio, sono abituato ad averli nel braciolo della portiera.

    Beh anche la frizione della clio2 era molto piu dura di quella della wind, forse perche sono abituato a portare diesel da una vita.

    Diciamo che oggi ho fatto trattore-clio-wind-clio
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    non capisco perchè nella wind i comandi degli alzacristalli sono migrati dalla portiera (twingo) al tunnel centrale. non ha senso, forse sacrificati per il design del pannello porta?
    anche le bocchette centrali orientabili sono diventate fisse.

    la frizione è leggera di suo, ma anche perchè è quasi nuova.
     
  5. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    forse perche all'inizio nella portiera non esistevano i braccioli ma le cinghie per chiudere gli sportelli. Super ma nella twingo lo stereo aveva il vivavoce integrato per il cellulare?
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    sarà per quello...

    non so cosa hanno montato dopo il 2008, nella mia il bluetooth non c'era proprio.
     
  7. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    oggi vado a lavarla, ne ha proprio bisogno. Certo è bello andarci in giro e vedere che tutti ti fissano.
    :evil: :evil: il clacson maledizione a chi l'ha messo nella leva delle freccie.
     
  8. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    ieri ho fatto una cinquantina di km. Peccato che la sera ha piovuto, io lavo la macchina e la sera piove porcaccia miseria.

    Allora riflesso del cruscotto sul vetro. Parabrezza legermente più scuro dei vetri laterali. Montanti anteriori molto larghi che coprono molto la visuale, sospensioni rigidissime ho maledetto ogni dosso e buca. Si sentono molto i frusci del vento e il motore nel abitacolo. Motore bello, son rimasto impressionato per quanto tira, però i consumi sarà che ormai son 14 anni che guido il 1.5dci e questo 1.2tce lo trovo una sanguisuga
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    cerchi da 17 o da 16?
     
  10. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    cerchi da 17, 205/40R17 gia penso al costo delle gomme
     
  11. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Non sembri molto soddisfatto dell'acquisto.
    Te ne sei pentito?
     
  12. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    non me ne sono pentito. Ci sono solo alcune soluzioni che non riesco a capire, come su tutti i mezzi che ho guidato dalle macchina ai camion ai trattori ai bus.

    Per i consumi son io che ormai avevo fatto gli occhi ai consumi del 1.5 dci e passare a un benzina la differenza l'ho subito notata.

    Per la rigidenza un pò le sospensioni della macchina un pò mettiamoci che le strade che faccio io son peggio di quelle di un paese in piena guerra civile. C'è uno spuntare di carteli pericolo, strada dissestata e 30kmh.

    Per il resto sentirsi chiedere che macchina è e quanto è bella non ha prezzo. (tralsciando il finanziamento che devo pagare)
     
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Bhè si è una macchina "particolare.
    Alcune soluzioni sono discutibile, ma che credo che chi più chi meno, in tutte le auto di difetti se ne possono trovare.
    Sui consumi forse non sei attendibile, forse proprio perché provieni dal diesel :D

    Sul finanziamento non ti crucciare, chi può permettersela in contatti ha bel altri pensieri :D

    Ciao e complimenti per l'acquisto. Ogni tanto tienici aggiornati.
     
  14. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    Già essere abituato con 40 euro di puzzolente gasolio a fare 250 km e ritrovarsi a mettere 20 euro di benzina e non girarci neanche per 2 giorni
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    40 euro di gasolio 250 km!! :shock: :shock: :shock: fai 9 km/l :shock: qualcosa non torna :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina