Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dynaudio Golf 7 Highline ne vale la pena (e sedile ergoactive a 14 vie)?

Dynaudio Golf 7 Highline ne vale la pena (e sedile ergoactive a 14 vie)? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    Come da titolo, vorrei un parere sull'optional, disponibile sull'allestimento HighLine della quale la Golf 2.0 TDI è per forza dotata, dell'audio "pro" Dynaudio Excite Sound System disponibile a 676? e così composto:

    8 altoparlanti;
    potenza 400 Watt;
    subwoofer integrato nel vano della ruota di scorta;
    altoparlanti con tecnologia DSP;
    amplificatore multicanale digitale.

    Paragoni con il sistema di serie e qualità/prezzo.

    Mi diletto in ascolti Hi-Fi, sebbene l'auto non sia sicuramente il miglior luogo per gustarsi Musica per definizione almeno quando alla guida caotica di città, e se ne vale la pena potrei farlo mettere nell'ordine.

    Non sono dell'idea di "sventrare" l'auto per aggiungere qualcosa anche di fatto meglio dopo, quindi il Versus è standard - Dynaudio.

    Inoltre, qualcuno ha esperienza del sedile ErgoActive? Non tanto per il massaggio quanto per le quattordici vie di regolazione... Anche quì ne vale la pena per 362??

    Grazie.
     
  2. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Ci hai preso gusto eh! :D ..... occhio che si superano i 30k come niente.

    Premetto che io mi orienterei a spendere su optional "diversi"..ma mi rendo conto che è una questione di gusti....

    Il Dynaudio credo che aggiunga un amplificatore ( sotto al sedile) e un sub nel bagagliaio, vano ruota di scorta ( solo kit gonfiaggio).

    Sembra che potenzi parecchio i bassi, dove l'impianto base pecca un pochino. Altrimenti il base non è male.

    C'è chi sostiene che in aftermarket con 700 euro fai un impianto con i contro...e che quindi non vale la spesa.....penso che sia soggettivo, nel senso che per alcuni la musica è importante e gli stessi hanno una sensibilità maggiore e riescono ad apprezzare le differenze.

    Del sedile Ergo Active non ne so nulla....
     
  3. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    Il budget iniziale è saltato oramai :-( :)...

    Il sedile ha di serie il sup.lombare, comunque 14 vie sono in teoria meglio di 8... Attendo riscontro da eventuali possessori...

    Per l'impianto audio, mi piace ascoltare bene, sempre considerato che l'auto non è una sala da concerto... Se ne vale la pena posso aggiungerlo. Non mi interessano installazioni post...
     
  4. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Io sono un grande appassionato di audio anche se limitatamente alla riproduzione casalina.
    Sulla Leon FR, che dovrebbe avere un impianto simile a quello che monta di base la Golf highline, l'impianto non è male: certo niente a che vedere con l'hi-fi vera e propria ma se vedi quello che ho fatto in casa per sentire bene l'impianto hi-fi e ti dico che di base l'impianto non è male puoi stare relativamente tranquillo. Solo per farti capire, l'impianto di base che aveva la 118D non lo accendevo neanche per sentirci il radiogiornale e quello che avevo sulla Stilo, il modello con sub e ampli, era solo appena superiore (specie in basso).
    Immagino che con il sistema in optional sulla Golf, se veramente monta, oltre all'ampli dedicato, gli altoparlanti dynaudio, il passo avanti possa essere ben evidente e ben più che soddisfacente.

    In sintesi, io non spenderei i 600 euro in più perchè la qualità la cerco altrove e la qualità di base dell'impianto sulla Leon è adeguata all'ascolto in auto ma, allo stesso, la questione è personale e sei tu a dover valutare se ne vale la pena.

    Ciao.
     
  5. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    La componentistica dovrebbe essere Dynaudio.

    Almeno, Dynaudio sul sito ha una sezione dedicata all'impianto si Golf 7.

    Dato che godono di buon fama in ambito Hi-Fi in fatto di altoparlanti (sbazzigo anche io in impianti Hi-Fi domestici, hanno prodotti interessanti, alcuni erano considerati riferimenti puri almeno fino a poco tempo fa, ultimamente sto comprando poche riviste e non so se sono "decaduti" in considerazione) non penso si spu...nino per un impianto non Dynaudio su Golf. Anche se, purtroppo, in questi anni tutto è possibile.

    Anche per me la cifra richiesta non è bassa in assoluto, tuttavia in auto ci passo almeno un'ora al giorno, alla fine si ascolta quasi più musica in auto che nel salotto...

    Se c'è poco "delta" conviene restare con impianto base... Attendo altre opinioni.

    Per ora grazie @chiaro_scuro
     
  6. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    Qualcuno sa se ordinando la versione 2.0 tdi euro 6 il motore diventa a fasatura variabile e con 340 nm di coppia (+20 rispetto all'euro5)?

    Grazie
     
  7. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Gli ergoactive sono OBBLIGATORI. PUNTO :thumbup:
     
  8. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    @aryan categorico!

    Grazie del suggerimento...
     
  9. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Sì certo: il 2.0 TDI da 150cv in versione Euro6 ha 340 Nm di coppia massima in luogo dei 320 Nm della versione Euro5. Monta lo stesso impianto di iniezione della GTD caratterizzato da una pressione massima d'iniezione pari a 2000 bar. La note dolente è che è dotato delle misure aggiuntive per il rispetto della normativa Euro 6: doppio EGR e catalizzatore per l'abbattimento degli NOx.
     
  10. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    Mmhhh... Quindi non é detto che ne valga la pena... Doppio egr suona malino...
     
  11. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Diciamo che ci sono i pro e i contro del caso. ;)
    Mio parere personale: se prevedi di non avere in futuro problemi di accesso alle eco-zone urbane io opterei per la versione Euro 5. ;)

    PS Vedo che hai abbandonato la scelta del 1.6 TDI in favore del 2.0 TDI. Secondo me lo sforzo economico aggiuntivo ne vale pienamente la pena!;)
     
  12. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    @4ruotelover sì ho abbandonato la scelta del 1.6 TDI in luogo della 2.0 TDI. Me lo hanno consigliato conoscenti anche per rgioni di pura affidabilità nel tempo. Certo che 150 CV cono tanti :)

    Come evidenziato in altro post, non mi convince il preventivo VW bank:

    50 rate da 341? (dicono TAEG 5.84) totale dovuto sui 17200 (finanziato 15000)

    dal configuratore invece vedo 48 rate da 352 (TAEG 7.88 ) totale dovuto 17092... Qunidi di meno... Che spettacolo!!!

    Qualcuno me lo sa spiegare l'artifizio?

    Calcolano il TAEG su 5 anni perchè il finanziamento supera di due mesi i 48? Boh

    E' altresì incredibile, oltre al calcolo del tasso, il fatto che la moneta ? costa intorno allo 0% e ti chiedano il 7.88%... Poi magari ti obbligano alla rata protetta....
     
  13. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    Ma l'impianto di iniezione "fantascientifico" da 2000 bar mutuato da gtd é sempre bosch?

    Inoltre, la chicca della fasatura variabile da quanto tempo é in commercio su motori vw?

    Non vorrei essere un beta tester... In particolare con vw
     
  14. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Si è sempre Bosch ma non è "fantascientifico"! :) Prevede iniettori tradizionali a solenoide. La configurazione più spinta la ritroviamo nel 2.0 BiTDI da 240cv montato sulla Passat: la pressione massima di esercizio sale a 2500 bar e gli iniettori sono piezoelettrici.

    Per quanto riguarda la fasatura variabile, nei motori Diesel sovralimentati è piuttosto inedita dato che i benefici che apporta sono più limitati sul piano prestazionale. Diviene ora interessante in ottica di riduzione delle emissioni inquinanti. Nel caso specifico dei TDI, a mia memoria, questa dovrebbe essere la prima applicazione, per cui manca un dato storico sull'affidabilità. ;)
     
  15. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    Bene... quasi quasi meglio tenere in saccoccia i 600?...

    Hai visto mai che la fasatura fra qualche anno...

    Certo che 320 NM sono tanti ma non esagerati, li ha anche il 1.6 MJet della Giulietta in Dynamic.

    340 sarebbero meglio.
     

Condividi questa Pagina