Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

concessionaria consegna auto incompleta

concessionaria consegna auto incompleta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. crazler8

    crazler8

    Iscritto:
    1429367848
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Il mio problema è un po' particolare infatti non sono riuscito a scovare nulla di analogo in rete. Ho acquistato una ford focus titanium in concessionaria e dopo quasi due mesi finalmente il 2 aprile mi è stata consegnata. Ho scelto diversi optional che hanno monopolizzato la mia attenzione per cui all'inizio mi era sfuggito un dettaglio e cioè la mancanza delle luci diurne a led anteriori e posteriori (si tratta delle solite palpebre). Queste fanno parte del pacchetto "titanium pack" che comprende oltre ad esse anche retrovisori elettrici, vetri posteriori scuri e key free system.
    La cosa particolare è che gli altri tre elementi sono presenti (motivo per cui davo per scontata la presenza anche dei led) mentre solo le luci mancano. Mi sono recato allora in concessionaria dove (con poca educazione e troppo poco interesse a mio avviso) mi hanno detto che avrebbero fatto delle verifiche e mi avrebbero telefonato. Ovviamente non hanno chiamato così mi sono ripresentato e dopo aver ricevuto un no alla domanda "Non si può semplicemente sostituire i fari?", sono stato liquidato con la promessa di una chiamata la prossima settimana.
    Mi ritrovo ora piuttosto arrabbiato con una macchina di ben oltre 20mila euro che non è come quella che avevo acquistato e che compare nel contratto in quanto il titanium pack che ho acquistato è stato montato solo in parte. Infastidisce ancora di più la fretta con cui hanno voluto avere l'anticipo prima ancora di consegnarmi l'auto e la calma con cui ora rimandano la soluzione del problema.

    In conclusione mi chiedevo se a qualcun'altro fosse capitato lo stesso e come ha risolto la cosa. O in alternativa se qualcuno ha consigli utili per arrivare pronto al momento in cui si cercherà una soluzione senza farmi fregare per ignoranza; che diritti ho a questo punto? Quali possibilità?
    E' chiaro che non si tratta di una cosa drammatica ma mi aspetto di ricevere esattamente quello per cui pago soprattutto se le cifre in ballo sono queste.

    Grazie davvero in anticipo a chi saprà aiutarmi e lo stesso a chi spenderà qualche minuto per leggere questo post per provarci. Un saluto.
     
  2. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    forse c'è stato un errore nell allestimento i led credo sia presenti sulla titanium x
     
  3. crazler8

    crazler8

    Iscritto:
    1429367848
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    in realtà no..le luci a led sono incluse sia nel pacchetto fari allo xeno sia nel titanium pack, mi è stato confermato dal concessionario che ha riconosciuto che dovrei averle sulla mia auto
     
  4. carillo1962

    carillo1962

    Iscritto:
    1246486234
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    1
    strano...... anche sulla mia le luci allo xeno non sono presenti (focus 120 cv titanium pack) se e' cosi' faccio una casino con ben 3 auto acquistate in 4 anni!!!!!
     
  5. crazler8

    crazler8

    Iscritto:
    1429367848
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Non so cosa pensare. Capita che i contenuti degli optional vengano modificati. Per questo mi era venuto il dubbio che il configuratore sul sito ford e la brochure non fossero aggiornati (o semplicemente sbagliati) e quindi che i led fossero inclusi solo nel pacchetto xeno ma anche a detta del concessionario sono presenti nel titanium pack
     
  6. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Qui è necessaria l'ispezione di un ispettore Ford per chiarire la cosa.
     
  7. crazler8

    crazler8

    Iscritto:
    1429367848
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Intanto lascio passare qualche giorno per vedere se il concessionario mi chiama come promesso, poi tornerò comunque là per capire come intendono risolvere la cosa. Non so bene come comportarmi, l'errore non è loro ma c'è stato ed è a mie spese. Se non trova una soluzione corretta il concessionario proverò direttamente con il servizio clienti ford.
    Continuerò comunque ad aggiornare la discussione che potrebbe servire ad altri.
    Ad ogni modo grazie per le prime risposte
     
  8. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    L'errore non è della concessionaria, ma devono aiutarti a far luce.
    Loro devono segnalare a Ford la questione, per verificare se si tratta di un problema o se nel frattempo sia cambiata qualcosa.
     
  9. crazler8

    crazler8

    Iscritto:
    1429367848
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Mi preoccupa che cerchino di fare i furbetti, per lo meno mi hanno dato questa impressione.
    Nel frattempo allego la foto della brochure per mostrarvi quanto dico

    Attached files /attachments/1941874=44019-20150420_185437.jpg
     
  10. carillo1962

    carillo1962

    Iscritto:
    1246486234
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    1
    comunque ti rigrazio per la dritta,appena sai qualcosa faccelo sapere sul forum cosi' chiederemo lumi al conce
     
  11. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    L'auto non è conforme a quella da te acquistata. Puoi chiedere la sostituzione dell'intero veicolo o dei soli fari, che essendo alogeni potranno essere installati after market.
    Se la concessionaria non ti aiuterà minaccia di procedere per vie legali.

    http://www.consumaremeglio.it/leggi_articolo.php?id=23

    Il concessionario deve assumersi la responsabilità anche se la colpa non è loro.
     
  12. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    I fari allo Xeno sono di serie solo sulla Titanium X. Per il resto complimenti per l'acquisto della Focus, auto stupenda.
     
  13. crazler8

    crazler8

    Iscritto:
    1429367848
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Grazie! Ne sono molto soddisfatto, speriamo continui così.
    Comunque, per fare chiarezza, da quel che mi risulta l'allestimento titanium X (non è il mio) ha DI SERIE sia gli xeno che i led. L'allestimento titanium (non X, quello che ho anch'io) di serie manca di entrambi. A questo punto si può scegliere come optional il pacchetto xeno che INCLUDE le luci a led, oppure si possono avere solo le luci a led dal pacchetto "titanium pack". Allego sempre la fonte cioè la brochure

    Attached files /attachments/1941914=44021-20150420_202430.jpg
     
  14. simone209

    simone209

    Iscritto:
    1250438496
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    2
    .....in penultima di copertina della brochure è specificato che gli allestimenti e/o optional sono suscettibili di cambiamento anche senza preavviso e cmq ci si deve rivolgere al Ford Partner per i dettagli aggiornati. Alla luce di questo è senz'altro il concessionario che doveva comunciare o meno la presenza di tale accessorio, magari è semplicemente sfuggito o è un allestimento "sfortunato" (se controlli su ford etis c'è una miriade di varianti) senza pensare ad una malafede del venditore. Anche io come altri sono interessato a seguire l'esito della vicenda. Saluti.
     
  15. crazler8

    crazler8

    Iscritto:
    1429367848
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti. Ieri sera sono tornato in concessionaria e la vicenda si è conclusa nel seguente modo. La premessa è che è stato appurato che il titanium pack contiene le luci a led e quindi c'è stato un errore direttamente in ford al momento della realizzazione dell'auto. Il venditore mi ha detto che non si possono sostituire i fari xk i connettori sono differenti (ha senso ma forse si potrebbe sostituire anche i connettori, vabbe) e che la soluzione sarebbe stata rimandare indietro la macchina per averne un'altra; peccato abbiano detto non si possa in quanto è già stata targata e ci sarebbero problemi con il libretto (che però penso si possa semplicemente rifare). Insomma mi hanno rifilato delle scuse credibili ma comunque che lasciano l'amaro in bocca perchè forse qualcosa di quanto scritto sopra si poteva fare. Certo la responsabilità non è stata di chi mi ha venduto l'auto che infatti ha gestito correttamente la pratica.
    La soluzione finale è stata quindi (oltre alle scuse) di regalarmi il primo tagliando del valore (a detta loro) di 200/250?. Ho accettato il compromesso a malincuore anche perchè dubito avrei potuto ottenere di più a questo punto anche per il piuttosto scarso interesse del concessionario. Mi sento dunque un po' fregato ma sopravvivo anche senza led :(
    Mi auguro possa essere d'aiuto a qualcuno questa discussione e mi raccomando, prima di portare fuori dal salone l'auto nuova, elenco degli optional alla mano, controllate davvero tutto! Perchè anche al venditore (in buona o cattiva fede) può sfuggire qualcosa. OCCHIO!! :!:
     

Condividi questa Pagina