Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Gomme estive punto 185/60 R14!!!

Gomme estive punto 185/60 R14!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ducarpit

    ducarpit

    Iscritto:
    1429392058
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    14
    Salve, devo cambiare le gomme estive alla mia Punto con misura 185/60 R14.
    Sono indeciso fra le BRIDGESTONE TURANZA e le DUNLOP BLUERESPONSE.
    Non mi interessa la durata, anche perchè percorro pochi chilometri ogni anno: mi interessa semplicemente una gomma prestazionale e con una buona tenuta di strada (non importa se dura poco tanto ogni 2 anni le cambio).
    Grazie dell'aiuto e a presto
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    gomma prestazionale e buona tenuta con una spalla 60 la vedo dura...nn hai altre misure a libretto??
    in caso contrario mi sa che una gomma vale l'altra...
     
  3. ducarpit

    ducarpit

    Iscritto:
    1429392058
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    14
    Ciao guarda a libretto avrei anche altre misure ma dovrei cambiare necessariamente cerchio e considerando che fra un paio di anni la macchina sarà ora di cambiarla non vale la pena spendere soldi adesso per 4 cerchi. Quindi fai finta che la risposta sia NO ahahaha.....
    Parecchi tra le due mi hanno consigliato le DUNLOP però poi non so....
     
  4. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    si capisco xfettamente... ma se fai pochi km e nn fai il matto scegli il massimo risparmio e vai di sottomarca o cinese...io quando ho comprato i 17 mi han regalato un treno di EFFIPLUS HIMMER sottomarca di nn so chi ma t posso assicurare che nn sto avendo nessuna differenza rispetto a Goodyear falken e Bridgestone che han sempre calzato le mie autovetture...anzi, dopo 20mila km son quasi ancora nuove...
     
  5. ducarpit

    ducarpit

    Iscritto:
    1429392058
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    14
    Ho capito cosa intendi......la mia auto la guida anche mio figlio che ha preso la patente adesso ecco anche il motivo per cui volevo una gomma buona visto che ha poca esperienza voglio che viaggi sicuro.....comunque grazie dei consigli....ci risentiamo alla prossima
    ciao
     
  6. tommytt

    tommytt

    Iscritto:
    1424294922
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    7
    Non sono d'accordo. Risparmiare una cena per 4 (magari anche meno su misure cosi' piccole) per comprare 4 gomme fatte non si da chi e come, senza una rete di assistenza, magari senza mai essere state testate da riviste specializzate o club automobilistici (tipo quello autorevolissimo svizzero) mi sembra autolesionista.
    Certo sembra che vadano uguale, poi un bel giorno ti serve una frenata di emergenza e quei due metri in piu' di spazio ti fanno la differenza.
    Risparmia su tutto, ma sui pneumatici no. Poi un neopatentato...

    Io le Turanza le ho usate spesso su una 500 e mi sembravano ottime gomme, senza nemmeno ravvisare eccessiva rumorosita' ( che qualcuno attribuisce a queste gomme). Dunlop mai avute.
     
  7. ducarpit

    ducarpit

    Iscritto:
    1429392058
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    14
    Posso raccontare la mia esperienza: un anno fa io e mio suocero abbiamo comprato delle gomme termiche per le nostre Punto perfettamente uguali....dallo stesso gommista io ho preso le Continental originali pagandole 20 euro in piu mentre lui ha preso la sottomarca risparmiando cosi 20 euro....in condizioni normali sembravano identico e pensai di aver preso una fregatura....quando é arrivata la nevicata con tanto di gelata lui non é riuscito ad andare sulla salita per andae a casa...io con la mia mi son fermato in piena salita con freno a mano e poi son ripartito in salita: le route han dato due giri a vuoto a poi siamo saliti fino in cima...con la sottomarca lui é rimasto appantanato in fondo....tessa auto stesi cerchi ma Gomme Differenti
     
  8. zxcvbnm@

    zxcvbnm@

    Iscritto:
    1403272817
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    14
    la gomma più morbida nella tua misura dovrebbe essere il continental premiumcontact 5.
    tanto ogni 2 anni le cambi
     
  9. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Sì... adesso però non esageriamo. E' una Punto e quella sarebbe la misura della Ritmo 130. Quando ancora avevamo le palle per guidare quello che ci capitava senza perderci in filosofia della telaistica (andando peraltro a medie di 48 all'ora) come facciamo ora, la 185/60-14 era una signora gomma. :D

    Per me, vai di Dunlop. ;)
     
  10. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    erano gomme da Thema e Croma, nel 2001 le montava (su libretto) la Y 1.2 e anche la Polo 1.0 X. Ho sempre montato le 165, conoscenti con la mia stessa macchina che hanno montato le 185 me l'hanno sconsigliato vivamente, a livello di prestazioni la differenza è minima (tanto con 60cv non so fino a che punto si possa parlare di prestazioni) mentre nei consumi la differenza si sente e anche tanto. Ritornando alla Croma ricordo che la Tipo 1.4 montava le 165/65 r13
     
  11. ducarpit

    ducarpit

    Iscritto:
    1429392058
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    14
    La mi Punto le montava di serie le 185/60 R14 e comunque non è la versione da 60cv 8 valvole ma quella con 16 valvole e 80CV.....si è vero come misura gomma non è nulla di eccezionale ma da libretto si potrebbe anche montare la 195 con cerchio da 16 e spalletta bassa: se fossi stato 4/5 anni fa magari un pensierino si poteva fare ma adesso con 85.000km e con mio figlio che la prende (con la patente da 4 mesi) non credo ne valga più la pena....credo che sarà l'ultimo treno di gomme che sentirà poi probabilmente deciderò di cambiarla (dopo già 14 anni credo che abbia fatto la sua vita)....
     
  12. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    belin ma la 1.2 80cv nn è poi tanto una macchinetta da buttare via con leggerezza, soprattutto con quel kilometraggio...un paio di amici miei cel'hanno ancora adesso...esteticamente l'hanno trasformata nella hgt acquistandone i paraurti e le minigonne...e coi 15 e la spalla bassa fa ancora la sua porca figura....ricordo che mi piaceva tantissimo quand'era uscita...anche solo la versione sporting...ma costava troppo e mi dovetti "accontentare" della seicento sporting
     
  13. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    grrrrrrrrrr e dire che ho rifiutato un 1.2 16v euro2 da 86cv!!!! Purtroppo all'epoca la mia era troppo nuova, praticamente in rodaggio e quel motore era di una Y incidentata con 18000km
     
  14. ellebubi

    ellebubi

    Iscritto:
    1297956430
    Messaggi:
    837
    Piaciuto:
    1
    Dai test che ho visto in giro (TCS, ADAC e Altroconsumo) sono ambedue ottime gomme.
    Considera anche Pirelli Cinturato P1 Verde, probabilmente come grip sono anche meglio delle altre due, a scapito forse di un consumo leggermente maggiore. Ma se fai poca strada non è un problema.

    Tornando alle misure dei pneumatici, considerato lo stato delle strade italiane negli ultimi anni e stufo di sobbalzare continuamente, ho fatto il DOWNGRADE da 16" a 15" montando le Pirelli suddette in misura 185/60.
    Avrò perso qualcosa nel tempo sul giro :D :D :D ma il comfort e la silenziosità ne hanno guadagnato tanto, per non parlare del risparmio al momento di cambiare le gomme.
    Non ho certo una Ferrari sotto il sedere, ma con 10 secondi e rotti sullo 0/100 non la posso definire una macchina lenta. Questo per dire che trovo le gomme di questa misura perfettamente adeguate al mezzo.
     
  15. max_conti

    max_conti

    Iscritto:
    1424883371
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Anche io come zxcvbnm@ ti consiglio le ContiPremiumContact 5. I macro blocchi ottimizzati migliorano la stabilità del battistrada, rendendo il grip perfetto e grazie agli intagli 3D gli spazi di frenata sono ridotti sul bagnato. Poi dopo la tua esperienza con Continental, fossi in te non cambierei, sai già quanto è sicura ;)
     

Condividi questa Pagina