Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Una domanda per l`olio motore

Una domanda per l`olio motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Krasimir

    Krasimir

    Iscritto:
    1325104556
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    Salve ragazzi, vorrei sapere qual`è la differenza tra l`olio elf evolution 900SXR 5w40 ed elf evolution 900NF 5w40.
    L`anno scorso ho utilizzato SXR e quest`anno mi è arrivato da un ordine il 900NF, e poi vorrei sapere se ce la possibilità di capire se l`olio è originale o se è fatto in altri paesi tramite il contenitore o altri particolari.
    Grazie.
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    176
    Ciao!
    Le schede sono queste, comparale tu stesso

    http://www.total-distributor-partners.co.uk/media/66826/evolution_900_nf_5w-40_-_02.2014.pdf

    http://www.total-distributor-partners.co.uk/media/66832/evolution_900_sxr_5w-40_-_02.2014.pdf

    Da una prima analisi ti posso dire che l'SXR è superiore, ma magari il tuo motore non necessita di tanta tecnologia per cui potrebbe andargli bene anche l'NF
     
  3. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

    Iscritto:
    1408713379
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    11
    Ciao,

    il consiglio che ti posso dare è di seguire sempre le specifiche del costruttore ad es: RENAULT RN0710 et RN0700

    anche se in entrambi gli olii indicati il codice ACEA è corrispondente, la presenza delle specifiche del costruttore Renault sta a significare che quel lubrificante ha tutte le caratteristiche necessarie e ottimali per il corretto funzionamento del tuo motore.

    Gli additivi presenti nell'olio hanno molte funzioni importanti, i costruttori chiedono ai produttori di lubrificanti di raggiungere determinati risultati che posso andare dalla capacità di trattenere le polveri all'allungamento dei tempi di sostituzione dell'olio.

    Per quanto mi riguarda c'è poco da scegliere, andrebbe solo utilizzato l'olio motore con le specifiche del costruttore.

    Un saluto.
     
  4. Krasimir

    Krasimir

    Iscritto:
    1325104556
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta, infatti ho notato che il bidone del 900NF manca la scritta progettato per Renault, che ce sul 900SXR, così la prossima volta quando dovrò ordinare saprò cosa dovrò ordinare.
     

Condividi questa Pagina