Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Giampaolo Cecchele

Giampaolo Cecchele - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giampaolocecchele@alice.it

    giampaolocecchele@alice.it

    Iscritto:
    1429372233
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno,
    in data 29-04-2013 ho acquistato una Chevrolet Cruse SW.
    Come un altro vostro lettore , anche io sono stato costretto a cambiare l?olio ben tre volte percorrendo solo 24000 km. a causa dei frequenti e/o interrotti lavaggi del filtro antiparticolato, cosa assai spiacevole al giorno d?oggi anche per i costi richiesti dalle concessionarie. Io ho speso oltre 500 euro.
    Ma la mia richiesta e relativa ad un altro problema.
    Ora la macchina ha 34400 km. e presenta un problema all?impianto frenate , frena praticamente a singhiozzo.
    Prontamente ho contattato la concessionaria e aperto un pratica di assistenza presso la Chevrolet a Milano, e dopo i controlli effettuati alla concessionaria hanno riscontrano un consumo su entrambe i dischi freni , ma mi hanno rassicurato dicendomi che si tratta di normalissimo consumo dovuto a usura e che posso fare ancora 15000-20000 Km. prima di effettuare il cambio delle pastiglie freni e naturalmente dei dischi .
    In ogni caso la sostituzione o la rettifica dei dischi per diminuire i costi e tutta a mio carico.
    A questo punto mi dispiace dissentire dalla loro decisione di accollarmi tutte le spese per questa manutenzione che sicuramente è da imputare a materiali non conformi e sicuramente di scarsa qualità visti i pochi chilometri percorsi . Sinceramente un caso simile a me è la prima volta che succede in 35 anni di guida.
    Gradirei ricevere un vostro parere e un consiglio su come affrontare al meglio il problema.
    In attesa di una vostro riscontro e porgo distinti saluti.
    Giampaolo Cecchele
     
  2. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    A 34 mila km è normale che le pastiglie siano un po' usurate, nn tanto i dischi dei freni. Essendo materiali soggetti a usura, ben difficilemnte si sarebbero accollati la spesa...; credo che molte concessionarie avrebbero addebitato il conto al cliente. Durante la rettifica dei dischi ti hanno almeno sostituito le pastiglie?
     

Condividi questa Pagina