Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consiglio acquisto classe a seconda serie (w176)

consiglio acquisto classe a seconda serie (w176) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. don capace

    don capace

    Iscritto:
    1311122556
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    0
    ciao, vorrei comprare una classe a seconda serie con cambio automatico.
    il cambio automatico è di tipo cvt o a doppia frizione?
    quale versione mi consigliate?
    Avete consigli o opinioni generali da darmi?
    grazie
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.618
    Piaciuto:
    8.104
    La seconda serie W169 monta l'autronic, un cvt poco piacevole e che genera consumo molto elevati. Il manuale è ottimo, vale senz'altro la pena rispetto al cvt. Come motori, il più equilibrato è secondo me il 1.7 benzina da circa 120 cv, ma non è facile trovarlo.

    Edit
    Vedo ora che hai indicato W176, quindi la terza serie.
    L'automatico in questo caso è un doppia frizione. Quanto ai consigli, questa A non ha nulla a che fare con la vera classe A e, a mio modesto avviso, è ampiamente sopravvalutata.
     
  3. don capace

    don capace

    Iscritto:
    1311122556
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    0
    grazie per i consigli. Mi sono confuso io, il riferimento è alla classe a seconda generazione w169. Volevo chiederti, il cambio automatico cvt è lo stesso che montano le toyota, tipo yaris o auris hsd? per quanto riguarda i consumi, di quanti km parliamo per un litro? io farei 5000/6000 km l'anno, andrebbe bene anche la 180?
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.618
    Piaciuto:
    8.104
    I consumi varaino moltissimo a seconda del piede e dei percorsi.
    Mia moglie con la A160 manuale consuma a seconda delle strade da 8 litri per 100 km fino a 11 litri per 100 km, mentre io mediamente consumo un litro per 100 km in meno di lei sulle stesse strade.

    La A180 è senz'altro più indicata per l'autronic, perché questo cambio assorbe parecchi cavalli. Il sistema hsd Toyota è tutt'altra cosa, anche se varia in continuo il rapporto come i cvt classici, ma non puoi fare alcun confronto. Con 5000-6000 km annui puoi prendere qualsiasi motore, anche la A200, i consumi diventano irrilevanti rispetto alle spese complesive di gestione di qualsiasi auto.
     
  5. don capace

    don capace

    Iscritto:
    1311122556
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    0
    ultima cosa, è una macchina affidabile o ha problemi di sorta con la conseguenza di andare dal meccanico una volta l mese? la dovrei prendere usata, purtroppo non si trovano con pochissimi chilometri, partono dai 65mila per arrivare ai 140mila. Dopo quale chilometraggio mi consigli di lasciar perdere è passare ad altro? te lo chiedo perchè non è facile trovarla col cambio automatico, pochi chilometri e la cilindrata che mi interessa
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.618
    Piaciuto:
    8.104
    L'auto è piuttosto affidabile, ma, come qualsiasi auto, attorno ai 100-120 mila km sono usualmente necessarie alcune operazioni di manutenzione più onerose della media, e considera che stiamo parlando nel bene e nel male di una Mercedes, con conseguenti oneri. Dipende molto dalla storia manutentiva del mezzo, se e come è stata fatta. Ignoro del tutto se l'Autronic abbia bisogno di manutenzione Non so quali siano le tue necessità e disponibilità, ma valuterei piuttosto un mezzo più piccolo e fresco, se non nuovo (ora ad esempio c'è la Smart con il nuovo cambio automatico doppia frizione e forse anche la gemellina Twingo, oppure una Yaris con il cvt o altro ancora.
     
  7. don capace

    don capace

    Iscritto:
    1311122556
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    0
    la questione è che da una decina di anni a questa parte ho avuto solo autovetture con cambio automatico....a mio parere, è una cosa primaria da avere su un automobile, specialmente se vivi nelle cittá dove il traffico è una costante. Purtroppo le auto che mi hai suggerito, non le prendo in considerazione perchè, dopo aver avuto una smart per 5 anni, se adesso salgo in una macchina piccola mi vengono attacchi claustrofobici, quindi preferisco la grandezza di una classe a o su di li.
     

Condividi questa Pagina