Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Gasolio al posto della benzina / Colt

Gasolio al posto della benzina / Colt - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. momo_88

    momo_88

    Iscritto:
    1428178098
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    Mi rivolgo disperatamente a voi esperti. Purtroppo oggi per distrazione al posto della benzina ho messo 10 euro (circa 7 litri ) Gasolio in macchina. Mi sono accorto subito e ho chiamato il mio meccanico. Mi ha detto che sarebbe bastato fare il pieno di benzina. Il tempo che sono andato al lavoro con il GPL, ho provato ad accendere la Macchina ed è iniziata a vibrare fortissimo e si è spenta. Ho chiamato qualcuno che mi ha portato circa 40 litri di benzina e l'ho messa dentro. Ho provato ad acendere di nuovo e faceva fumo nero, dopo alcuni tentativi fumo bianco ma la macchina non si accende come se avesse la batteria scaricata. Non brucia.

    Chiedo a voi qualche consiglio sul come fare adesso :( Perché senza macchina non posso fare niente.
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    penso che il pieno dovevi farlo prima di mettere in moto, riempiendo tubazioni e iniettori di gasolio. Adesso ho paura che bisogna smontare x togliere il gasolio...
     
  3. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Posta la domanda in Zona Franca; ci sono più forumisti e hai maggiori possibilità di ricevere aiuto. Io non so darti indicazioni.

    EDIT: In effetti la Colt sembrerebbe essere uno dei pochi modelli in cui è possibile mettere diesel al posto della benzina per errore (nel senso che è possibile l'immissione, non che l'auto lo "digerisce"): http://tinyurl.com/lxj2m2c
    La soluzione più sicura parrebbe far svuotare serbatoio e circuito di alimentazione in officina.
     

Condividi questa Pagina