Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

comprare un slk primo modello: consigli

comprare un slk primo modello: consigli - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MAVE78

    MAVE78

    Iscritto:
    1420474060
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, vorrei qualche consiglio sulla Slk Kompressor primo modello, quella con 192 cv, mi interessa sapere quali sono i problemi tipici, se ci sono stati richiami effettuati dalla casa, sia a livello di meccanica che per esempio del tetto.Quali sono i punti critici?Le plastiche dell'interno si rovinano molto facilmente, per esempio quanto costa sostituirle?
    Grazie a tutti
     
  2. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    4
    Controlla bene lo stato del gruppo compressore che si guasta facilmente e soprattutto attento alla distribuzione, anche le catene si rompono....per il resto se la capote funziona bene e non presenta difficoltà nei movimenti non mi risultano particolari problemi.
     
  3. MAVE78

    MAVE78

    Iscritto:
    1420474060
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    Intanto grazie per la risposta. Ma come faccio a controllare il compressore o lo stato della catena?C'è qualche segnale a cui devo prestare attenzione?Tra l'altro proprio l'altro giorno ho guardato un motorem di una slk ma non si vedeva la catena, vedevo solo la cinghia dei servizi!Non sono proprio un meccanico!
     
  4. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    4
    Il compressore non deve fischiare ne presentare particolari rumorosità, cos' pure la catena di distribuzione se sferraglia si sente eccome potrebbe anche essere solo lenta, ma è chiaro che dopo tanti km. è comunque meglio sostituirla anche se il costo non è poco. Prima dell'acquisto fai un giro da un conce ufficiale Mercedes e falla controllare con la diagnosi elettronica ti diranno anche gli effettivi km. percorsi, meglio prevenire che curare.
     
  5. MAVE78

    MAVE78

    Iscritto:
    1420474060
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    Perfetto starò attento a quei rumori che dicevi, però al momento quelle che più mi interessano o non hanno l'assicurazione o non hanno fatto la revisione, quindi niente giro e non posso neanche portarle in MB!ovviamente parlo di privati...dai rivenditori magari avrei altri problemi!!
    Grazie
     

Condividi questa Pagina