Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quotazione Tucson del 2005

Quotazione Tucson del 2005 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Dr.FH

    Dr.FH

    Iscritto:
    1427895765
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo in questo forum e quindi spero di non aver sbagliato sezione.

    Vi scrivo per avere qualche informazione in più e magari qualche suggerimento per la quotazione di una Hyundai Tucson immatricolata a marzo 2005 (se occorre inserisco l'allestimento e tutti i dati che vi occorrono per identificarla).

    In pratica sto cercando già da un pò di tempo un metodo per avere una valutazione corretta di questa mia auto per poi tentare di venderla ma cercando in internet non sono riuscito a trovare alcunchè.

    Quindi mi sono iscritto a questo rispettabile sito perchè ho letto che Quattroruote mette a disposizione 3 valutazioni gratuite al mese per gli iscritti ma quando ho tentato la valutazione lo strumento di quotazione on line mi ha risposto che non è possibile quotare la mia auto (credo per via dell'anno di immatricolazione anche se c'è scritto chiaramente che le quotazioni sono disponibili a partire dal 2005 fino al 2014).

    Inoltre, non so se posso scriverlo ma penso che non sia un problema, anche sul sito di Eurotax, acquistando uno dei suoi servizi on line di quotazione usato o di quotazione personalizzata, ho letto che le quotazioni sono disponibili solo per le auto immatricolate dal 2006 al 2014.

    Quindi vi chiedo....c'è un modo per richiedere una quotazione corretta e precisa (anche a pagamento) della mia auto? devo andare alla concessionaria Hyundai o da qualche meccanico? Come posso fare?

    Ringrazio anticipatamente chi vorrà illuminarmi su questo dilemma. :D
     
  2. chepallerossi!

    chepallerossi!

    Iscritto:
    1308652266
    Messaggi:
    871
    Piaciuto:
    2
    una quotazione "precisa" ovviamente non esiste, son troppe le variabili in gioco su un'auto usata.
    per farti un'idea di massima trovi alcuni listini online, ad esempio questo:
    http://listino-motori.repubblica.it/auto_usate/versioni/hyundai/tucson/345/039
    oppure ci sono siti che offrono quotazioni, come questo: http://www.dat-italia.com/online-services/quotazioni-personalizzate.html
    son sempre comunque cifre da prendere con le pinze.
     
  3. Dr.FH

    Dr.FH

    Iscritto:
    1427895765
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta e per la gentile attenzione "chepallerossi!".

    Sto dando un occhiata e valutando i link che mi hai proposto.

    A dire il vero stamattina, durante qualche rapida ricerca in internet, già mi ero imbattuto per caso sul sito di questa azienda, la DAT-ITALIA, ma non conoscendola e non fidandomi ho preferito tentare prima una valutazione da parte degli esperti di Quattroruote....senza successo. :D

    D'altra parte sono ancora scettico sull'impossibilità di far valutare la mia auto dagli esperti di questa rivista così antica ed eccellente che rappresenta un punto di riferimento per l'industria automobilistica e non solo...e sono ancora convinto che semplicemente ancora non ho ben capito e trovato il modo di proporgli questa cosa di cui ho bisogno :rolleyes:

    Ma non è che devo richiedere una "quotazione storica"? :?:
    Ho letto questa cosa sulla schermata home e non ho ben capito di che si tratta...
     
  4. stemansut

    stemansut

    Iscritto:
    1421323187
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Con tutto il rispetto di chi ci fornisce uno strumento "di massima" per le quotazioni...ti suggerisco di usarle come base di partenza e poi farti un giro tra i siti di vendita per capire nella zona in cui vuoi vendere quale valore viene dato alla tua auto.
    Ci sono differenze perchè una macchina può essere più appettibile in certe zone e meno in altre (attitudine a comprare l'usato, allestimenti più richiesti....).
    Ho da poco venduto la mia volvo del 2005 e ho proceduto così:
    -listino (tieni conto della voce VENDERE a concessionario, nessuno da a un privato la cifra di COMPRARE dal concessionario)
    -giro di siti di vendita impostando marca modello età e km simili alla mia e vendita da privato;
    -tenere d'occhio se le "sorelle" hanno una quotazione credibile (se restano sul sito sei mesi vuol dire che il proprietario ha esagerato).
    Da li ho fatto la cifra e in due settimane l'ho venduta.

    Personalmente sconsiglio di venderla a commercianti stranieri, qui al nord est ne passano parecchi...mi facevano pochi cento euro più del concessionario e non li conoscevo (la maggior parte saranno persone oneste...ma per pochi cento euro non voglio incappare in commerci clandestini...passaggi di proprietà fatti male...o chesso io).
     

Condividi questa Pagina