Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio gomme estive A4 Avant TDI aut. B8

Consiglio gomme estive A4 Avant TDI aut. B8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Foxmul

    Foxmul

    Iscritto:
    1250592883
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    Quest'anno mi tocca: devo comprare un nuovo treno estivo :(
    Ho 85.000 km, preferisco la silenziosità e la tenuta.
    Ho queste misure: 225/50 R17 Y
    Sarei orientato su una di queste:
    - Dunlop Sport Maxx RT
    - Continental SportContact 5
    - Michelin PRIMACY 3
    Attendo con ansia vostri graditisssssimi consigli!

    Grazie
    GM
     
  2. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Se preferisci silenziosità e tenuta direi Continental, però se fai pochi Km...

    Se fai tanti km all'anno forse meglio Michelin.
    Ciao.
     
  3. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Direi che si tratta di 3 prodotti decisamente validi. Se cerchi uno pneumatico più sportivo, allora ti direi di indirizzarti verso i primi due. Altrimenti, privilegiando comfort e durata, ti consiglierei le Michelin Primacy 3. Io possiedo proprio quest'ultime su Golf (in misura 205/55 R16) e mi ci trovo piuttosto bene. Avrei in realtà preferito un prodotto un po' più sportivo ma dovendo trovare un equilibrio tra più fattori ho fatto una scelta di compromesso.
    Le Dunlop Sport Maxx RT le ho avute su A4 B8 in misura 225/55 R16 e ne ho un buon ricordo avendole trovate molto equilibrate.
    Non ho invece esperienza diretta sulle Continental SportContact 5. A giudicare dai test dovrebbero essere anch'esse interessanti.
     
  4. max_conti

    max_conti

    Iscritto:
    1424883371
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Ciao Foxmul, anche io ti consiglio le Continental Sport Contact 5. Per esperienza personale hanno un'ottima tenuta di strada, anche in curva. Mi sono trovato davvero bene! Se cerchi silenziosità e aderenza credo siano l'ideale. E visto che manca poco... buona pasqua a tutti!
     

Condividi questa Pagina